Reperimento ricambi alfa romeo

max14716

Nuovo Alfista
25 Giugno 2006
2,039
1
36
Roma
So che l'alfa romeo se manca un ricambio entro il giorno successivo, lo manda al conce ( almeno a Roma funziona così perchè lo ho sperimentato di persona ) . Vi siete mai trovati in difficoltà ,nel senso quanto tempo avete dovuto aspettare per avere il ricambio dal conce ? Fatemi sapere perchè è importante avere un servizio celere nella distribuzione dei ricambi per ridurre al minimo il tempo di fermo macchina in officina al fine di migliorare il servizio fornito a noi che con le 147 ci viviamo per almeno 3-4 ore al giorno

io ho ordinato un pezzo che non avevano e il giorno dopo me lo hanno fatto trovare

p.s non dico in quale concessionaria perche lavorano da cani e spero tanto che l'alfa gli tolga la concessione al piu presto

anche un mese...
c'è da dire che quando si tratta di rivestimenti interni e voluminosi
arrivano sempre rigati e rovinati .. roba provata sulla mia pelle

max14716":2q9h11zi ha detto:
So che l'alfa romeo se manca un ricambio entro il giorno successivo, lo manda al conce ( almeno a Roma funziona così perchè lo ho sperimentato di persona ) . Vi siete mai trovati in difficoltà ,nel senso quanto tempo avete dovuto aspettare per avere il ricambio dal conce ? Fatemi sapere perchè è importante avere un servizio celere nella distribuzione dei ricambi per ridurre al minimo il tempo di fermo macchina in officina al fine di migliorare il servizio fornito a noi che con le 147 ci viviamo per almeno 3-4 ore al giorno

Guarda per un tubo del selespeed ho aspettato 40gg. visto che non era presente a magazzino..

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Beh,

Beh , ho letto Arese e Torino è molto più vicina a te che a me !! Cmq non immaginavo che per alcuni ricanbi si aspettassero anche 40 giorni come sto leggendo dalle vostre risposte

Credo comunque che dipenda dal tipo di ricambio....io ho ordinato cose tipo la pelle del cambio.....e di solito ho aspettato una settimana circa....! Poi penso che se ordinassi i sedili della GTA ci vorrà il suo tempo....giusto per rendere l'idea.. :)

x certe cose dipende se li hanno in un magazzino locale, per esempio i conce della provincia di pavia fanno gli ordini in un magazzino a pavia, se il pezzo lo hanno li, il giorno dopo arriva nel conce dove lo ho ordinato, altrimenti il tempo e 'maggiore, per i montanti neri gta mi pare 5 giorni di attesa

penso di aver raggiunto un record in questo senso con lo sportello portaoggetti lato passegero..... circa 3 mesi

Mah... non capisco questi tempi di attesa così lunghi, contando anche che la macchina viene prodotta in Italia...
Mi ricordo che in Peugeot se non avevano il pezzo in casa arrivava tutto nel giro di 2-3 giorni al massimo (dal magazzino centrale di Milano), mentre 7-8 giorni massimo per la roba che doveva arrivare dalla Francia (niente di cui ho avuto bisogno io).
:sgrat)

Io ho ordinato tutte minchiatine per "abbellire" la macchina ed è tutta roba che, o era già nel magazzino della concessionaria, o è arrivata al massimo nel giro di 5 giorni :)

Normalmente 1-2 gg c'è quello che serve..ma vi auguro di non fare mai incidenti pesanti,prima delle ferie magari.. :mecry2) in quel caso 1 mese minimo di attesa non ve lo toglie nessuno..