Rendere le maniglie posteriori 5 porte più fluide? Con olio?

BlacklineFORaBETTERworld

Nuovo Alfista
1 Luglio 2008
169
2
18
Come da titolo, ho la 5p ma le maniglie delle portiere posteriori soprattutto col freddo tendono a rimanere "tirate" quando viene aperta la portiera.
Non so se e come oliarle. Devo smontare qualcosa secondo voi o basta spararglielo da qualche parte dall'esterno?

E' proprio brutto aprire la portiera tirando la maniglia e questa rimane semi aperta (anche se la portiera poi si chiude)
 
mah, penso sia più un problema di registrazione delle portiere... ma senti anche altri pareri :OK)
 
stesso problema, smontata la maniglia ma niente la maniglia è perfetta chi tende ad indurirsi è il leveraggio all'interno che tira lo scontrino, conseguentemente per migliorare questa situazione bisogna smontare il pannello..perlomeno nel mio caso è così per fare una prova smonta le tre torx e vedi se la maniglia a vuoto torna in posizione bene...ciao
 
beh..rpova anche con del lubrificante al silicoen tipo il silikon spray della arexon visto che ci sei...amle non gli fa
 
BlacklineFORaBETTERworld":3vwq7eqc ha detto:
ci proverò sicuramente.

grazie
Ciao, io uso per librificare le varie parti, un prodotto chiamato "CRC" che trovi sia nei reparti auto dei centri Comm. o dai ricambisti. Lo usano molti meccanici... :OK)
 
si ma se vedeste il sistema della maniglia pensereste che sia inutile lubrificarla, la maniglia è fatta con due pernetti alle estremità che ruotano rispettivamente all'interno dei loro fori, poi c'è una molla che permette il ritorno collegata a un dischetto forato dove si infila il gancio che tira il meccanismo per l'apertura. la maniglia non ha nulla fidati..puoi anche lubrificarla, la cosa difficile è lubrificare il meccanismo di dentro senza smontare il pannello, io ho spruzzato crc o wd40 quel che volete sul tirante in modo che le gocce seguano il suo percorso sino ad arrivare al meccanismo, qualche miglioramento l'ho avuto non mi si blocca più... ma la soluzione è smontare tutto!
 
huntersub84":2wf4kbjy ha detto:
si ma se vedeste il sistema della maniglia pensereste che sia inutile lubrificarla, la maniglia è fatta con due pernetti alle estremità che ruotano rispettivamente all'interno dei loro fori, poi c'è una molla che permette il ritorno collegata a un dischetto forato dove si infila il gancio che tira il meccanismo per l'apertura. la maniglia non ha nulla fidati..puoi anche lubrificarla, la cosa difficile è lubrificare il meccanismo di dentro senza smontare il pannello, io ho spruzzato crc o wd40 quel che volete sul tirante in modo che le gocce seguano il suo percorso sino ad arrivare al meccanismo, qualche miglioramento l'ho avuto non mi si blocca più... ma la soluzione è smontare tutto!

Smontarla e' davvero un gran problema,ho dovuto addirittura comprarmi un atorx da 20 causa sgancio tirante apertura e da dentro nn aprivi piu'. prova a spruzzarlo tanto ed aspettare qualche gg che cola internamente.... altrimenti :mad2) e devi smontare tutto. A me e' capitato d' estate :D
 
Top