renault megane RS DCI

Una 147 con la carrozzeria della Gta e l'attuale 150 servirebbe a poco, bisognerebbe fare una "piccola" revisione all'attuale 1.9 e portarlo a 170cv, con un'erogazione moooolto più convincente di quella che ha ora.

A me la Megane non dispiace affatto, la linea della Rs mi convince, ma sono a priori contro le diesel sportive.. per me è un'assurdità. Ho comprato una diesel perchè faccio 50000km l'anno, ma se ne avessi fatti la metà di sicuro avrei preso un benzina, non c'è paragone che tenga. Ovviamente, se poi la si vede da un punto di vista di marketing, è una mossa molto azzeccata quella di far coincidere un ottimo motore diesel con una carrozzeria aggressiva, ma solo perchè per ora è "la moda".. tutti vanno sul diesel pensando di risparmiare, sono pochi gli utenti che si fanno i conti in tasca e capiscono che poi alla fine il gap non è così ampio come si potrebbe credere.
 
secondo me non è malaccio, il posteriore è veramente osato e secondo me pure riuscito. Poco intuitivo in manovra però.
E' un design a cui la gente non è preparata, per questo è snobbata. Anche il nuovo frontale non è male.

L'unica pecca vera secondo me è il peso eccessivo e il dettaglio "tunnel-leva cambio" che sono troppo da utilitaria.
Bella invece la soluzione del freno mano. Di ottima qualità e fattura gli interni che rendono al meglio con i tessuti (ottimi) e con un design sportivo dei sedili :OK)
 
Tph":2kiw8auq ha detto:
Una 147 con la carrozzeria della Gta e l'attuale 150 servirebbe a poco

Secondo me invece farebbe un successo assurdo. Guarda quante persone qui dentro vorrebbero la GTA, ma non possono permettersela per via degli alti consumi e costi di manutenzione... Praticamente si venderebbero solo JTD carrozzate GTA :nod)
Per i cv ci sono sempre le rimappe, o meglio, i moduli :asd)
 
TwiNSparK88":14xsloxw ha detto:
Tph":14xsloxw ha detto:
Una 147 con la carrozzeria della Gta e l'attuale 150 servirebbe a poco

Secondo me invece farebbe un successo assurdo. Guarda quante persone qui dentro vorrebbero la GTA, ma non possono permettersela per via degli alti consumi e costi di manutenzione... Praticamente si venderebbero solo JTD carrozzate GTA :nod)
Per i cv ci sono sempre le rimappe, o meglio, i moduli :asd)
secondo me non è la cosa più giusta farebbe perdere immagine di nicchia alla GTA..per me molto meglio fare un kit dedicato come ha fatto la vw per golf gtd e gt
 
fillojtd":23bksd42 ha detto:
TwiNSparK88":23bksd42 ha detto:
Tph":23bksd42 ha detto:
Una 147 con la carrozzeria della Gta e l'attuale 150 servirebbe a poco

Secondo me invece farebbe un successo assurdo. Guarda quante persone qui dentro vorrebbero la GTA, ma non possono permettersela per via degli alti consumi e costi di manutenzione... Praticamente si venderebbero solo JTD carrozzate GTA :nod)
Per i cv ci sono sempre le rimappe, o meglio, i moduli :asd)
secondo me non è la cosa più giusta farebbe perdere immagine di nicchia alla GTA..per me molto meglio fare un kit dedicato come ha fatto la vw per golf gtd e gt

Il kit dedicato (sta nella LineAccessori) l'abbiamo pure noi, ma, come puoi bene vedere, non è molto pubblicizzato, visto che neanche un esperto appassionato come te non ne conosce l'esistenza...
Cmq la Renault ha preso pari pari la carrozzeria della RS...
 
TwiNSparK88":n6o5tea5 ha detto:
fillojtd":n6o5tea5 ha detto:
TwiNSparK88":n6o5tea5 ha detto:
Tph":n6o5tea5 ha detto:
Una 147 con la carrozzeria della Gta e l'attuale 150 servirebbe a poco

Secondo me invece farebbe un successo assurdo. Guarda quante persone qui dentro vorrebbero la GTA, ma non possono permettersela per via degli alti consumi e costi di manutenzione... Praticamente si venderebbero solo JTD carrozzate GTA :nod)
Per i cv ci sono sempre le rimappe, o meglio, i moduli :asd)
secondo me non è la cosa più giusta farebbe perdere immagine di nicchia alla GTA..per me molto meglio fare un kit dedicato come ha fatto la vw per golf gtd e gt

Il kit dedicato (sta nella LineAccessori) l'abbiamo pure noi, ma, come puoi bene vedere, non è molto pubblicizzato, visto che neanche un esperto appassionato come te non ne conosce l'esistenza...
Cmq la Renault ha preso pari pari la carrozzeria della RS...
lo conosco..ma per me non è molto sportivo,poi non è di serie su certi modelli un pò sportivi...
 
infatti, potevano fare una versione 2.0 ts o magari anche 2.5 v6 come sullla 156, con para linea alfa, mini linea alfa, fari gta, assetto sportivo, sedili ti e altre cosucce, a me sarebbe piaciuta molto, specialmente col 2.5, una via di mezzo tra i 150 cv della 2.0 ts o i 250 del busso 3.2
 
147jet":2rsvd7x4 ha detto:
infatti, potevano fare una versione 2.0 ts o magari anche 2.5 v6 come sullla 156, con para linea alfa, mini linea alfa, fari gta, assetto sportivo, sedili ti e altre cosucce, a me sarebbe piaciuta molto, specialmente col 2.5, una via di mezzo tra i 150 cv della 2.0 ts o i 250 del busso 3.2

COncordo pienamente, una 147 2.5 da 190cv sarebbe stata il completamento della gamma
 
TwiNSparK88":6votqk1r ha detto:
147jet":6votqk1r ha detto:
infatti, potevano fare una versione 2.0 ts o magari anche 2.5 v6 come sullla 156, con para linea alfa, mini linea alfa, fari gta, assetto sportivo, sedili ti e altre cosucce, a me sarebbe piaciuta molto, specialmente col 2.5, una via di mezzo tra i 150 cv della 2.0 ts o i 250 del busso 3.2

COncordo pienamente, una 147 2.5 da 190cv sarebbe stata il completamento della gamma
non se la comprava nessuno..ci voleva una versione di cilindrata minore più spinta tipo anche 2.0jts,se no meglio un 2.0 turbo,ma purtroppo questo non c'era in casa
 
Secondo me invece avrebbe venduto... Chiaramente non grandissimi numeri... Cmq avrebbe fatto da giusto tramite tra la 2.0 e la 3.2 visto i 100cv di differenza tra le due...
Poi con un fantomatico pacchetto sportivo :sbav)
 
TwiNSparK88":1oo7owoh ha detto:
Secondo me invece avrebbe venduto... Chiaramente non grandissimi numeri... Cmq avrebbe fatto da giusto tramite tra la 2.0 e la 3.2 visto i 100cv di differenza tra le due...
Poi con un fantomatico pacchetto sportivo :sbav)
sono cilindrate troppo impegnative su vettore che devono fare le intermedie..
quante stilo abarth si vedono??o golf IV 2.3??
meglio un 2.0 cattivo
 
fillojtd":1yohapeq ha detto:
TwiNSparK88":1yohapeq ha detto:
Secondo me invece avrebbe venduto... Chiaramente non grandissimi numeri... Cmq avrebbe fatto da giusto tramite tra la 2.0 e la 3.2 visto i 100cv di differenza tra le due...
Poi con un fantomatico pacchetto sportivo :sbav)
sono cilindrate troppo impegnative su vettore che devono fare le intermedie..
quante stilo abarth si vedono??o golf IV 2.3??
meglio un 2.0 cattivo
Avrebbero potuto mettere il 2.0 v6 turbo...
 
TwiNSparK88":1ng1iwsv ha detto:
fillojtd":1ng1iwsv ha detto:
TwiNSparK88":1ng1iwsv ha detto:
Secondo me invece avrebbe venduto... Chiaramente non grandissimi numeri... Cmq avrebbe fatto da giusto tramite tra la 2.0 e la 3.2 visto i 100cv di differenza tra le due...
Poi con un fantomatico pacchetto sportivo :sbav)
sono cilindrate troppo impegnative su vettore che devono fare le intermedie..
quante stilo abarth si vedono??o golf IV 2.3??
meglio un 2.0 cattivo
Avrebbero potuto mettere il 2.0 v6 turbo...
quando è nata la 147 era già fuori produzione e non era un gran motore..molto meglio il 5 cilindri fiat del coupè..queslla sarebbe sata una bella mossa...sai quante ne avrebbero vendute...
 
anche secondo me il cinque cilindri della coupè è un motore molto sottovalutato.... :ka)

per carità, ormai ha fatto il suo tempo, però fillo imho ha ragione da vendere.
 
thranduil":2nxa7up8 ha detto:
anche secondo me il cinque cilindri della coupè è un motore molto sottovalutato.... :ka)

per carità, ormai ha fatto il suo tempo, però fillo imho ha ragione da vendere.
esatto,però non è ancora morto come motore,infatti è ancora in vendita sulla thesis
 
ma io ci mettevo il motore del coupè 2.0 turbo 20v da 220cv....
da 0 a 100 in 6,2 se non erro... praticamente quasi il motore dalla GTA ma di cilindrata inferiore e quindi molto meno onerosa da mantenere
 
Sicuro.....
era una spugna!
Comunque una bella JTA non ci sarebbe stata male....
5 cil 2.4 con 220 hp, obiettivo intorno a 12 km/l non di più...
l'avrei comprato anch'io.
Magari con 2bei scariconi uno per parte rivolti verso il basso, tanto per sottolineare la potenza del cetano!!
...450 Nm...mica male?
Che bello sognare?!
OT
c'era un progetto di fare una 147 superdiesel da turismo col 2.4, ha anche girato..poi non se n'è saputo niente.
C'è anche chi dice (io scettico ) che nordauto abbia sviluppato una 147 1.9 jtd per il wtcc (sostituendo la 156) perchè la 159 e trooppo PESANTE
...Parlavano di 380 hp e durava circa 1000 km!
Bisognerebbe vedere dopo le varie flangiature che metterebbe la federazione....altrimenti sarebbero tutti out gli altri benzinoni.
 
Top