relazione a distanza

joshua72

Nuovo Alfista
26 Marzo 2007
314
0
16
avigliana
ciao a tutti
vi sottopongo anche io un quesito sui sentimenti ....

ho da circa 4 mesi iniziato una relazione con una donna che vive in un'altra nazione , ci vediamo circa due volte al mese, questa relazione sta prendendo degli sviluppi che non mi aspettavo, dalla semplice storiella si sta rivelando una storia importante ,ho 35 anni e so riconoscere una cottarella/storiella da una storia importante , dopo la mia separazione nel 2004 ho solo vissuto storielle , mi son divertito insomma.
Ma adesso è arrivata lei con la sua dolcezza la sua femminilità la sua finezza la sua maturità......, finisco qui anche se potrei tessere le sue lodi fino a domani ....
quando sono da lei viviamo dei momenti intensi e profondi , quando riparto vi lascio immaginare il senso di abbandono ....
stiamo già parlando di futuro insieme , lei verrebbe in Italia , x i maligni è + ricca di me non verrebbe x interessi secondi.

adesso il mio quesito , qualcuno ha esperienze in merito ?

ps. che bella sensazione rivivere a distanza di anni queste emozioni...
ciao M.
 
Esperienze dirette no,indirette qualcuna.

Io personalmente sono contrario a relazioni a distanza, anche se si tratta solo di un'altra provincia all'interno della stessa regione.

Se poi parliamo di persone di nazioni lontane, la cosa si complica.
All'inizio, nella fase di "morosamento", la cosa si puo' fare......chiamamolo un diversivo.
Ma se la cosa diventa seria, e' un bagno di sangue finanziario,oltre che impegnativa in fatto di km e tempo.

Per essere sintetico, con un pizzico di cinismo...........se e' lei a volersi trasferire qui per provarci.....why not. :nod)
Se sei tu che devi trasferirti, fai un bilancio tipo aspetti positivi Vs. negativi.

Poi se uno non ha nulla da perdere.......


P.S. : io sarei al limite sarei contento di avere una relazione con l'avvocatessa che ho conosciuto stasera.....visto che almeno una settimana al mese la passa a Vancouver..... :clap) :elio)
 
Mav76":1y2vg49m ha detto:
CUT tutt le minchiat...

P.S. : io sarei al limite sarei contento di avere una relazione con l'avvocatessa che ho conosciuto stasera.....visto che almeno una settimana al mese la passa a Vancouver..... :clap) :elio)
Se non va passale pure il mio numero.. :D :D


Seriamente non saprei, ste stori a distanza lasciano perplesso anche me. Oh, non hai che vivertela ed il tempo dirà se hai "vinto la scommessa". In bocca al lupo
 
epserienze dirette ne ho 3...

tutte finite male...

La storia che è durata di più è andata avanti 2 anni, non ti dico il dispendio in telefonate ed in viaggi, ma il problema non era quello.
La fine della storia non fu causata dalla distanza.

Tornando al tuo caso vorrei dirti che se te la senti e se entrabi siete fedeli l'un l'altro si può fare, differentemente non attenderti miracoli!
 
MAD147":cbff9rcj ha detto:
Se non va passale pure il mio numero..


Niente numero, come tu ben sai, sono un tipico abitante del collio......... :baby)


Seriamente non saprei, ste stori a distanza lasciano perplesso anche me. Oh, non hai che vivertela ed il tempo dirà se hai "vinto la scommessa". In bocca al lupo


Ultimamente sei troppo d'accordo con me. Le cose son tre:

- Mi devi dei soldi...... :scratch)
- Stai tentando un'approccio.... :backb)
- La pensiamo in modo simile su molti aspetti........e la cosa mi preoccupa.... :asd)
 
Mav76":3s8und74 ha detto:
MAD147":3s8und74 ha detto:
Se non va passale pure il mio numero..


Niente numero, come tu ben sai, sono un tipico abitante del collio......... :baby)


Seriamente non saprei, ste stori a distanza lasciano perplesso anche me. Oh, non hai che vivertela ed il tempo dirà se hai "vinto la scommessa". In bocca al lupo


Ultimamente sei troppo d'accordo con me. Le cose son tre:

- Mi devi dei soldi...... :scratch)
- Stai tentando un'approccio.... :backb)
- La pensiamo in modo simile su molti aspetti........e la cosa mi preoccupa.... :asd)


La numero tre, ma accendo te. Prendo la benzina... :asd) :asd) :asd)
 
una esperienza indiretta tra un mio amico e una ragazza bulgara...una storia nata anni fa al tempo dell'università e conclusasi con il matrimonio (lei è venuta in Italia)...e a quello che so vivono felici e contenti... ah dimenticavo lei insegna all'università...poi conosco un paio di coppie formate da persone di nazionalità diversa...anche loro felici e contenti...ma queste sono solo delle mie esperienze che poco vogliono dire se non che la distanza certamente complica le cose ma non le rende impossibili...alla fine di qualunque parte del mondo noi siamo desideriamo tutti la stessa cosa...in bocca al lupo :ciao)
 
conosco un pò di casi.. uno è il mio ..mi sono innamorato di una ragazza che abitava a reggio emilia( poi trasferitasi a parma), andavo da lei tutti i venerdì pomeriggio uscendo dal lavoro e tornavo la domenica notte.(avevo la punto gt ai tempi!).morale...si è trasferita da me ( alessandria) e me la sono sposata...e ho anche divorziato dopo....(be dai , non centra la distanza , centra che lei è str..). conosco un ragazzo che si è sposato una ragazza colombiana e sono felicissimi dopo 8 anni di matrimonio e 2 figli.idem un altro con una ragazza di cuba...la distanza complica solo un pochino le cose ma se queste ultime vogliono andare male lo farano anche se la vostra tipa abitava nel'alloggio di fianco al vostro.(anzi dopo sarà peggio perchè avrete il problema di vederla ogni volta che uscite di casa)
 
Io mi astengo, per rispetto, da molti dettagli (lei bazzica su questo forum): ti dico una cosa Joshua e sarò ANCORA più cinico di Mav, ma se LEI è convinta e si vuole trasferire faglielo fare, altrimenti NON FUNZIONERA' MAI! La donna di qualunque età ed estrazione sociale necessita continuamente del calore di un uomo accanto e la sola forza di volontà non basta a trattenere il pensiero di te dentro la sua testa. Se è stronza succederà subito (magari, non so, dopo i canonici 6 mesi, i cosiddetti "della passione") altrimenti col tempo, un giorno, potresti sentirti dire che non ne vuole più sapere mentre il giorno prima giurava di amarti, convintamente, e che tutto era stupendo. Non fidarti. Sono più "piccolo" di te, ma ho avuto questa esperienza direttamente, sono rimasto bruciato da una persona matura, seria e ... convinta.

E se invece fosse vero Amore... hai il mio appoggio se ci vuoi provare, ma prima lei si trasferisce meglio è (in questo caso), anche se si instaurerebbero altri meccanismi, cioè succede quello che NON deve accadere nelle coppie "normali": paventare qualcosa di tremendamente serio in così poco tempo di conoscenza (soprattutto vi siete visti a spizzichi e "sbocconcelloni" ... dove l'ho sentita questa? :scratch) )

In bocca al lupo, so cosa si vive, so cosa succede quando si va via, quando ci si sente e si è lontani, quando vorresti sentire il suo profumo anche per telefono o la tristezza ti avvolge quando ne cogli un velo nella voce di lei. Ti sarai sicuramente fatto i tuoi calcoli, rifalli e rifalli allo sfinimento! Pensaci bene! E qui il mio cinismo finale: se hai un solo dubbio, uno SOLO, taglia, taglia subito. Secondo me lei lo farebbe (e scusate la generalizzazione)...
 
dipende...
se siete "maturi", da saper aspettare ed esiste comunque un progetto che ponga prima o poi fine alla situazione, magari, ancora ancora...

In caso contrario no.
Non esiste aspettare 20 giorni o 30 ogni volta per vedersi...da piccoli gli ormoni ti fanno sbroccare, da adulti come voi invece, soprattutto se la storia nasce così, a mio parere finisce con un mare di corna.
Un conto se dopo 3 anni di storia devi andare per 6 . 9 mesi in giappone a lavorare...ok ci si vede come si può e poi si aspetta...
Un conto se invece si parte subito così distanti senza avere alcun tipo di percorso insieme dietro...
:ka)
 
so cosa si vive, so cosa succede quando si va via, quando ci si sente e si è lontani, quando vorresti sentire il suo profumo anche per telefono o la tristezza ti avvolge quando ne cogli un velo nella voce di lei.

Bruno...io come sto facendo con un altra persona che ritengo un poeta, ho preso questa frase e l'ho messa in un file apposito che tengo da parte...prima o poi mi servirà..

grazie...hai espesso in poche parole quello che io molto spesso ho provato per una persone senza riuscire ad esprimerlo.. :hail) :fluffle)
 
Io ho fatto Genova - Sassari per quattro anni, e sai come è finita?

Che lei si è trasferita a Genova ed ora viviamo insieme! :p

Questo per dirti semplicemente, che in queste storie regole fisse non ce ne sono, se uno ama davvero, la distanza non sarà mai e poi mai un problema!
 
davemad":2i4zzs4x ha detto:
so cosa si vive, so cosa succede quando si va via, quando ci si sente e si è lontani, quando vorresti sentire il suo profumo anche per telefono o la tristezza ti avvolge quando ne cogli un velo nella voce di lei.

Bruno...io come sto facendo con un altra persona che ritengo un poeta, ho preso questa frase e l'ho messa in un file apposito che tengo da parte...prima o poi mi servirà..

grazie...hai espesso in poche parole quello che io molto spesso ho provato per una persone senza riuscire ad esprimerlo.. :hail) :fluffle)

:asd) sono sempre stato un po'... finto poeta! Prosastico via! :color)

Pensi intensamente ad un periodo della tua vita e le parole le scrivono le tue dita!

Voilà! Manco l'avessi fatta apposta la rima :asd)

@Diego: chapeau! :hail)
 
Io porto avanti una storia a distanza (aosta - Pavia) da circa 2 anni e mezzo e tutto va bene :OK)
Ora si aspetta ke lei finisca gli studi poi si deciderà il da farsi :OK)
 
Non direttamente ma mio fratello ne ha avute due di circa due anni ciascuna. una era di como e l'altra di reggio calabria. non sono andate bene e comunque io non ci credo. i primi tempi si fa tutto facile, dopo però iniziano le difficoltà. così la penso io. :OK)
 
Bruno147":fwk8vyy2 ha detto:
@Diego: chapeau! :hail)

Grazie, ma ovviamente ci vuole anche fortuna, ho trovato la persona senza il quale mi sentirei solo anche in mezzo ad un miliardo di persone, mentre con lei, dopo sei anni, starei bene anche sotto un ponte e senza una lira!
 
io sono assolutamente CONTRARIO (anche per esperienze famigliari reiterate).

Dò un 5% di possibilità in caso di trasferimento :spin)
 
Top