Relè apertura bagagliaio ribaltina: lo hanno modificato?

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve, da qualche tempo azionando il comando apertura (sia interno che dalla chiave) dopo tot aperture si sente il relè che scatta ma non apre il bagagliaio.
Come primo passo è ovvio che occorre cambiare il relè, per cui per curiosità guardo su eper e a parte il folle costo di 13,40€ mi sembra di capire che il suddetto relè è stato modificato. Qui di seguito metto lo screen della pagina, come si vede al numero 8 corrisponde un relè di 30A invece di 20A che ho trovato io installato sulla mia 147.

Che sia un modo per non far ritornare più il problema?
Qualcuno pratico di Eper mi conferma che questa situazione equivale ad una modifica? Quella macchinina a bagagliaio aperto vicino all'8 significa che il relè è relativo all'apertura baule?

38344904.png

Grazie :grazie)

PS: trovare un posto più comodo era troppo da chiedere....... :matto)

Guardando lo screenshot che hai postato non ci sono state modifiche a quel relè, quindi è sempre stato da 30A... altrimenti sarebbero stati elencati due o più codici ricambio e per ogniuno la modifica e la descrizione.

Magari ci possono essere state sostituzioni nel tempo, e quelle puoi vederele facendo una ricerca con quel numero di codice ricambio(ma le sostiutizioni sono compatibili).

Ti consiglio di recarti da un ricambista e chiedere di quel relè.... io ne cambiai uno, all'alfa chiedevano 14e, dal ricambista 5 (ed il bello è che è pure identico :) stessi codici, marchio fiat :lol: )

marko.gem":27bfmh3e ha detto:
Guardando lo screenshot che hai postato non ci sono state modifiche a quel relè, quindi è sempre stato da 30A... altrimenti sarebbero stati elencati due o più codici ricambio e per ogniuno la modifica e la descrizione.

E allora perchè io l'ho trovato da 20A? :scratch)
Ma secondo te quel simboletto con l'auto a bagagliaio aperto indica il relè del bagagliaio? La centralina è quella.... :scratch)

MarcoOk":2f9qq1ia ha detto:
marko.gem":2f9qq1ia ha detto:

Ma secondo te quel simboletto con l'auto a bagagliaio aperto indica il relè del bagagliaio? La centralina è quella.... :scratch)

Secondo me si.
Il fatto che tu lo abbia da 20A pero' suona strano...Sarebbe da vedere su qualche altra serie0,ma anche su una restyling che rele' ci sia se da 20A o da 30A :scratch)

MarcoOk":38a7jcku ha detto:
marko.gem":38a7jcku ha detto:

Si.
Controlla lo schema elettrico per toglierti lo sfizio.