Regolazioni portiere

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Nelle faq ho letto di tutto ma questa non l'ho trovata.
Qualcuno le ha mai regolate?
Un amico mi diceva che in officina Alfa ha visto che hanno una chiave a brugola particolare,corta e storta per infilarsi tra scocca e portiera.
La prima volta l'ha fatto fare il lavor...gli hanno preso la bellezza di 60€!

A distanza di un paio di anni si sono spostate nuovamente e così se le è sistemate lui tirando giù le portiere e regolando le cerniere....certo è un casotto perchè si deve andare un po' a tentativi e la portiera non è leggera...quindi è una ballata.

Però se si riuscisse a trovare la chiave non dovrebbe essere difficile
 
non so se esiste una chiave particolare per registrare le portiere ma io ho usato una comune chiave torxs.

ho la 147 3 porte e ho dovuto registrare la portiera guida perche sentivo il fruscio dellaria mentre camminavo, ho spostato un pochino la regolazione verso l'interno e ora e tutto ok.
non so se esiste una procedura o tecnica per registrare le porte, però se esiste mi piacerebbe imparare
 
Malefix":1mtqiofg ha detto:
Ma come hai fatto?Quando apri la portiera non c'è lo spazio per infilarci una chiave tra la portiera e la scocca :sgrat)

come non cè posto?'?? una volta aperto lo sportello la cerniera della serratura e visibile e accessibile. o forse stiamo parlando di una cosa diversa??? spiegati
 
Non è che stai parlando della registrazione dello scontrino dela portiera?Quella dove c'è la maniglia per aprire?
Io dico che quando apri la portiera al massimo,ci sono le due cerniere che sono difficili da raggiungere con una chiave a L.
Tra poco esco e ci riguardo bene...ma ricordo che anche l'altra volta avevo provato con una chiave a L ma non si riusciva
 
Malefix":2bb75qvl ha detto:
Non è che stai parlando della registrazione dello scontrino dela portiera?Quella dove c'è la maniglia per aprire?
Io dico che quando apri la portiera al massimo,ci sono le due cerniere che sono difficili da raggiungere con una chiave a L.
Tra poco esco e ci riguardo bene...ma ricordo che anche l'altra volta avevo provato con una chiave a L ma non si riusciva

e si di quella che parlavo. allora fammi capire meglio
 
Io parlo proprio della regolazione della portiera dove ci sono le due cerniere che te la fanno aprire.
Immagina di dover smontare la portiera..ci sono le due ceniere e la bacchetta di snodo
 
Visto che siamo in argomento, da quando ho fatto sistemare la fiancata destra per una bottarella, la porta nel chiudersi fa un rumoraccio secco, molto diverso da quella sinistra che è più ovattato. Forse è stata regolata male?
 
Top