Regolazione xeno

Putro147

Nuovo Alfista
22 Luglio 2006
444
0
16
36
Pesaro
Ciao a tutti, ho montato gli xeno(H7 su serie 0) da poco e gli ho fatti regolare... ma c'è un problema, ieri mi sono trovato a viaggiare in una strada buia e quasi tutte le macchine che andavano nel senso di marcia opposto al mio mi facevano i fari...non capisco il perche, dato che li ho fatti regolare da poco..
 
che gradazione monti?
Cmq è strano,almeno che non te li abbiano regolati da culo oppure ti abbiano detto d'averlo fatto ma senza averlo fatto.
Scusate il gioco di parole :culo)
 
Putro147":1q0gikpy ha detto:
Ciao a tutti, ho montato gli xeno(H7 su serie 0) da poco e gli ho fatti regolare... ma c'è un problema, ieri mi sono trovato a viaggiare in una strada buia e quasi tutte le macchine che andavano nel senso di marcia opposto al mio mi facevano i fari...non capisco il perche, dato che li ho fatti regolare da poco..
Se hai le 8000 o 12000 è quasi normale!!! :?:
 
che gradazione monti?
Cmq è strano,almeno che non te li abbiano regolati da culo oppure ti abbiano detto d'averlo fatto ma senza averlo fatto.
Scusate il gioco di parole :culo)
 
Non diciamo cose sbagliate per favore.. La gradazione non c'entra, anzi più è alta e meno luce fanno i fari, infatti il numero si riserisce solo alla colorazione. Il nostro amico ha i 5000K ovvero i più luminosi, ma comunque non c'entra.
Gli xenon aftermarket sono talmente forti che illuminano la parabola in punti in cui la luce non dovrebbe arrivare.. E' possibile che anche se la linea del faro è giusta ci sia qualche bagliore anomalo, controlla che le lampadine siano ben fissate e abbassa un po' i fari.. Andrebbero tenuti un filo più bassi rispetto allo standard dopo la modifica :OK)
 
115jtdBologna":37ph34fw ha detto:
Non diciamo cose sbagliate per favore.. La gradazione non c'entra, anzi più è alta e meno luce fanno i fari, infatti il numero si riserisce solo alla colorazione. Il nostro amico ha i 5000K ovvero i più luminosi, ma comunque non c'entra.
Gli xenon aftermarket sono talmente forti che illuminano la parabola in punti in cui la luce non dovrebbe arrivare.. E' possibile che anche se la linea del faro è giusta ci sia qualche bagliore anomalo, controlla che le lampadine siano ben fissate e abbassa un po' i fari.. Andrebbero tenuti un filo più bassi rispetto allo standard dopo la modifica :OK)
ragazzi sapete x caso qnt costa un kit xeno x il restailing?
 
Ma per la regolazione per legge non dovresti avere un'autoregolazione dei fari + lavafari!!??? Se non li hai sei tra quelli che maledico(nel senso buono eh) quando incrocio perchè ti abbagliano da paura danno proprio fastidio...
 
Si, per legge si devono avere lavafari e regolatore automatico assetto fari, ma anche senza regolatore se sono regolati bene non danno troppo fastidio..si vede tanta gente che gira con le alogene regolate male, oppure auto con kit xenon di serie(e non solo i SUV, da questo lato svantaggiati perchè più alti)che danno molto fastidio quando si incrociano.
 
147jet":15ovhhfp ha detto:
Si, si, quel prezzo si riferisce al kit completo..i prezzi si sono abbassati di molto :nod)
sicome di ste cose non me ne intendo, il kit che dite voi cambia parecchio dalle lampadine classiche tipo xeno? xkè io tempo fa ho preso quelle e gli ho dato sui 50 euro mi sembra o una roba simile
 
Le lampadine effetto xenon fanno meno luce delle originali a parità di wattaggio; per avere relativamente più luce da un alogena bisogna acquistare quelle specifiche tipo le Philips GT150 che fanno più luce pur non avendo il fascio giallo delle alogene classiche, saranno insormma intorno ai 4000° k.

Un kit xenon invece, anche se 35w, ha molti più lumen delle lampade alogene e coniuga estetica del fascio luminoso(perchè si parte da 4500° K) alla potenza del fascio luminoso.
 
Sulla mia vecchia Y avevo un kit Xenonlamp H7R 5.000 K. L'ho usato per circa sei mesi e, durante tutto quel periodo, nessuno mai mi ha mai sfanalato.
È vero però che, su alcuni modelli di vettura, la parabola "spara" fasci di luce anomali che infastidiscono non poco, pur essendo i fari regolati correttamente. Dato che la lampada allo xeno montata su fari a parabola non appositamente studiati per incorporare tal modello di lampade, fa perdere un po' di asimmetria - nella Y il fascio luminoso su posizione "0" era più basso rispetto a quello dell'alogena -, è probabile che questo fenomeno illumini davvero la parabola in punti dove le alogene non arrivano. Ecco perché le auto che incontri ti fanno i fari.
 
Top