regolazione sportello..

vito

Nuovo Alfista
11 Maggio 2005
106
0
16
un mio amico ha fatto qualche settiama fa un piccolo incidente con la sua 147.. l'ha aggiustata alla meglio (perche' vorrebbe cambiarla a breve) pero' ha un problema alla porta ant dx: non si chiude bene

ha provato a spostare un po' il riscontro: la porta chiude un po' piu' in alto di come dovrebbe.. se abbassa il riscontro lo sportello si allinea bene ma ha difficolta evidenti di chiusura (cioe' deve sbattere un paio di volte)

dovrebbe far in modo che lo sportello stia un po' piu' in basso all'atto della chiusura..
qualcuno ha dei suggerimeti su come fare? (evitando il carrozziere)

il carrozziere te lo fa in due minuti con un attrezzo apposito che serve a fare leva sulla portiera e apiegarla nella direzione giusta per ridargli l'allineamento

io gli ho proposto di portarla dal carrozziere ma lui si e' fissato che deve farlo da solo! (gli ho detto pure che saldavo io il conto.. ma niente!)
ha detto che vorrebbe comprare piuttosto lo strumento ma non portarla al carrozziere..

potreste indicargli dove agire? su che cosa?

grazie

ci vuole un atterezzo apposta ...è come una lega che ha due agganci che si infilano uno nel gancio fisso dove va ad agganciarsi la serratura e uno va ad agganciarsi proprio nella serratura..una posizionato questo attrezzo si fa leva in alto o in basso a seconda di come va spostata la portiera