regolazione specchietti...quale deve essere la visuale??

cica":2jf3lslt ha detto:
Non sapevo che sulle :inocchio) avessero tolto anche questo.
Ma possiamo ancora definirle 147?
Forse ha ragione qualcuno che dice oggi come oggi hanno un prezzo spropositato,paragonandole alle prime 147 che avevano un rapp. qual/prezzo decisamente migliore.

è da un pezzo che lo dico. La 147 attualmente non sarebbe più da comprare...costa troppo e con tutti i tagli che ha e la vecchiaia del progetto è OUT.

PatTedD":3srgnuew ha detto:
salve ragazzi oggi ho rischiato davvero un brutto incidente in ss...mi stavo spostando sulla corsia di sorpasso...ovviamente ho dato l'occhiata a tutti gli specchietti....nessuno arrivava tranne una mini molto lontana...metto la freccia do gas e mi sposto...mi arriva una stonat di trombe...c'era una Astra che viaggiava alla mia stessa velocita' e invisibile perke' nascosta dal montante posteriore della 147..fortunatamente e' satato molto bravo lui che ha frenato e io sono sfilato via senza conseguenze... :culo) :culo) che culo!volevo chiedervi avete mai avuto problemi del genere??come ci vedete dai vostri retrovisori??io davvero poco nn e' la prima volta che ho avuto problemi del genere... :shrug03) :shrug03) come mi consigliate di posizionare gli specchietti laterali???dite che in quest'ultimi non debba proprio vedere l'auto ma solo la strada???grazie mille a tutti e ancora... :tiè) :tiè) :tiè) !!!
quando hai un auto quasi affiancata non riesci a vederla ne dallo specchietto ne ad occhio nudo facendo una lieve torsione..quindi quando sorpassi o rientri fai cadere l'occhio sullo specchietto qualche secondo prima!non sapevo degli asferici ma cm avete detto voi nn ce l ho neanche io,li averei notato subito adesso che ho visto come sono e che comodità hanno!cmq si ribadisco qui come in altri post..troppi tagli x un auto che costa quasi 50 milioni del vecchio conio..con tutti sti tagli che han fatto quanto hanno potuto risparmiare a danno della qualità?? :shrug03)

cica":s8q0dtch ha detto:
Forse ha ragione qualcuno che dice oggi come oggi hanno un prezzo spropositato,paragonandole alle prime 147 che avevano un rapp. qual/prezzo decisamente migliore.
uhm la qualità è diminuita, ma anche il prezzo

Io sinceramente mi trovo benissimo con gli specchietti normali e non prenderei quelli asferici! :nod)

Tra le tante cose mi sembra che questi ingrandiscano un po' le cose... infatti quando esco dal box sono a 5cm dal muro... ma dallo specchietto sembrano 20cm! :nod)

djufuk87":3ih2vax6 ha detto:
Io sinceramente mi trovo benissimo con gli specchietti normali e non prenderei quelli asferici! :nod)

Tra le tante cose mi sembra che questi ingrandiscano un po' le cose... infatti quando esco dal box sono a 5cm dal muro... ma dallo specchietto sembrano 20cm! :nod)

ebbe' tutta questa convenienza nel farti sembrare le distanze maggiori nn la vedo nell'uscire dal box allora...

la mia collezione (aprile 07) ha il sinistro asferico; evidentemente i tagli non comprendono tutte le versioni

eraser":m10mae92 ha detto:
la mia collezione (aprile 07) ha il sinistro asferico; evidentemente i tagli non comprendono tutte le versioni

Come??? Forse è stato un errore nel montaggio fatto a Pomogliano! :sarcastic) ... forse per la prima volta hanno fatto un errore in positivo anzichè in negativo! :rotolo)
Mi sembra strano, ma tutto può succedere!
:ciao) :ciao)

si mi succede spesso ke quando un auto mi è quasi di fianco m sparice dallo specchio e se nn giro la testa nn la vedo a volte ho rischiato forse li tengo troppo kiusi...purtroppo ero abituato con una panda ke ha tutta un altra visuale

PatTedD":1qdb0zlt ha detto:
salve ragazzi oggi ho rischiato davvero un brutto incidente in ss...mi stavo spostando sulla corsia di sorpasso...ovviamente ho dato l'occhiata a tutti gli specchietti....nessuno arrivava tranne una mini molto lontana...metto la freccia do gas e mi sposto...mi arriva una stonat di trombe...c'era una Astra che viaggiava alla mia stessa velocita' e invisibile perke' nascosta dal montante posteriore della 147..fortunatamente e' satato molto bravo lui che ha frenato e io sono sfilato via senza conseguenze... :culo) :culo) che culo!volevo chiedervi avete mai avuto problemi del genere??come ci vedete dai vostri retrovisori??io davvero poco nn e' la prima volta che ho avuto problemi del genere... :shrug03) :shrug03) come mi consigliate di posizionare gli specchietti laterali???dite che in quest'ultimi non debba proprio vedere l'auto ma solo la strada???grazie mille a tutti e ancora... :tiè) :tiè) :tiè) !!!
Non credo esista un'angolatura particolare da avere nei retrovisori... secondo me l'importante è avere d'occhio sia la fiancata dell'auto (per i parcheggi) che la strada (per verificare se viene qualcuno)...

La tua situazione mi è capitata più volte, fin quando non ho adottato un metodo che secondo me è infallibile... Prima di spostarmi, dò un occhio al retrovisore (quello nell'abitacolo) e poi girando la testa dò l'altro occhio alla strada dopodichè, via di gasssss.. :elio) :elio) :elio)

ANDREAIOIOIOPR":3mu53t8g ha detto:
si mi succede spesso ke quando un auto mi è quasi di fianco m sparice dallo specchio e se nn giro la testa nn la vedo a volte ho rischiato forse li tengo troppo kiusi...purtroppo ero abituato con una panda ke ha tutta un altra visuale

Con qualsiasi macchina e con qualsiasi specchietto avrai sempre un angolo morto! non è solo un provlema della 147! Sicuramente quando ti devi spostare di corsia o per sorpassare non basta dare uno sguardo veloce e spostarsi!

vabbe' in ogni caso la nasona ha un angolo di visuale molto piccolo nel retro soprattutto dallo specchietto centrale..cmq specchietti molto aperti e via..per mi sembra di aver risolto il problema anche se ora(pur essendo scomodo) a dir la verita' mi fido solo torcendomi per dare "un'Osservata" alla corsia di sorpasso...

Raga ma io nel mio specchietto lato sx, al di sotto, ho un pernino che fuoriesce, mentre nello specchietto lato dx non ce l'ho...è normale o no? Se si, a che serve??

115jtdBologna":ros81b59 ha detto:
prendiisogni":ros81b59 ha detto:
Raga ma io nel mio specchietto lato sx, al di sotto, ho un pernino che fuoriesce, mentre nello specchietto lato dx non ce l'ho...è normale o no? Se si, a che serve??

E' il sensore di temperatura esterna :OK)

E io che volevo provare a svitarlo... :culo)

115jtdBologna":1symtrtc ha detto:
prendiisogni":1symtrtc ha detto:

E' il sensore di temperatura esterna :OK)

:?: Io pensavo fosse una microspia messami da qualche agente segreto della CIA!! ... pensavo di essere 007! Fine del film! :mecry2)

:sedia) :rotolo)

... scusate ma non ho potuto resistere! :sarcastic)

ANDREAIOIOIOPR":qx0pxijb ha detto:
bhe ogni auto ha la sua prospettiva\visuale,non possono essere tutte identiche!cmq basta solo farci l'occhio e nei sorpassi\rientri guardare lo specchietto qualche secondo prima e magari se ti riesci a fare una lieve torsione col collo!! :OK)