Regolazione puntalino Alfa 147 Selespeed - MES & AlfaOBD

capyuri

Nuovo Alfista
17 Aprile 2013
472
1
16
Roma
A seguito di una verifica della corsa del puntalino frizione del Selespeed ho notato che in Mes ho quattro valori in mm:

Posizione Innesto
Posizione Selezione
Corsa Spingidisco Frizione
Riferimento Spingidisco frizione

Ora il valore del puntalino dovrebbe essere quello relativo al terzo valore, corsa spingidisco frizione, che va regolato tra 28 e 28,5mm (correggetemi se sbaglio)

Lo stesso discorso fatto con AlfaOBD mi da i valori del puntalino tra (non ricordo i valori esatti) 17,50 e 19,50mm diciamo, che ne pensate?

Ps. ho notato che in Mes non e' piu' presente il valore di indice degrado frizione (quello compreso tra 4000 e 16000..)

Re: Regolazione puntalino Alfa 147 Selespeed - MES & AlfaOBD

Appena posso vedo con Examiner che mi dice. Comunque ricordo che mi indicava un valore intorno ai 18 mm. Per quello non capivo quando parlavate di 28 mm...;)

Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Ma infatti, se potessi controllare mi toglieresti un grande dubbio dato che ora e' regolato a 28,5 pero' con AlfaOBD me lo da a 20,...mm che sarebbe fuori dal range richiesto.
In tal caso avrei risolto il problema del numero 5 lampeggiante sul cruscotto, dato che i sensori li ho sostituiti tutti quanti e risultavano funzionanti..

Regolazione puntalino Alfa 147 Selespeed - MES & AlfaOBD

Fatto, mi da valori strani e diversi in base alla marcia inserita.. Ho testato in folle 1 - 2 - 3 e retro. Poi ricordo cambiavano valori a motore acceso.

Tieni presente peró che cambio e frizione sulla GTA sono diversi e ha il puntalino autoregistrante.

avyna5et.jpg
7uhuvaqy.jpg
4uvagega.jpg
pa9a3y5u.jpg
uheme9uv.jpg

Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Nelle procedure (magari del 2.0) ti dice qualcosa tipo "regolare il puntalino a tot mm"?

Ah non puoi entrare nelle procedure direttamente?

capyuri":24p6a54x ha detto:
Ah non puoi entrare nelle procedure direttamente?

No, bisogna aver collegata l'auto a cui si vuole fare la diagnosi, non si può girare a piacimento.. :(

Tempo fa avevo testato un 2.0 ma non mi pareva ci fosse indicato il range corretto del puntalino.

P.s. ma non si vedono le foto che ho messo ?

Ok grazie, proverò a regolarlo con alfaobd e vedere se ci sono miglioramenti.

No le foto non le vedo, sono da telefono