Regolazione Mappa!!!

GroundZero

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2014
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Salve ragazzi io e la mia 147 abbiamo un piccolo problemino da risolvere da premettere che ancora non abbiamo cominciato visto che e sabato sera... In poche parole la mia 147 ha sotto kit frizione completo torelli intercooler 156 filtro bmc a pannello catalizzatore eliminato sostituito con tubo dello stesso diametro egr disabilitata manicotti turbo/aspirazione siliconici e mappa... Fin qui tutto ok la macchina una scheggia ma adesso facendo un upgrade mettendo una gt2256v senza aver adeguato la mappa e come se fosse originale, visto che dobbiamo studiarci su per adeguarla bene, potreste darci qualche dritta sui parametri da mettere? Grazies! La mia e un jtdm 120 cv. Un ringraziamento particolare a salvatore torelli per la sua disponibilità!
 
Alza due punti il gasolio, uno e mezzo la pressione rail, 0,4 bar di turbina in più costante e 0,9 in più di picco. E vedrai che bell'andare.
Se proprio vuoi raccordare benone il tutto non dimenticàre di adeguare gli anticipi di iniezione
 
GroundZero":195hgsbr ha detto:
Ma dalla mappa originale o da quella gia modificata?
Senti, pensavo fossi il solito ragazzotto presuntuoso che sa tutto lui, ma se da un lato pecchi di inesperienza in materia, dall'altro mi sembri un ragazzo a posto per avermi ringraziato e per il modo di interagire che hai.
Lascia perdere il mio post di prima, era una supercazzola ad uso dello sbruffoncello di turno, che mi pare tu non sia.
Ti do un consiglio serio e ponderato stavolta: se proprio devi metter mano all'elettronica del motore, cosa a cui sono sempre contrario, vai da qualcuno che lo fa di mestiere ed evita tassativamente il fai da te. Son danni sicuri altrimenti.
Mp garage è conosciuto nell'ambiente e pure nel forum. Rivolgiti a lui se proprio devi. Ma niente fai da te.
 
Ok mad comunque no non metto mano io all'elettronica ma il mio meccanico che e pure preparatore di mappe, volevo qualche consiglio per vedere se lui facesse bene o male come gli altri hanno settati i loro parametri tutto qui! Grazie ancora della sincerità!


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Io monto come te la 2256 e ti posso dire che la gestione del turbo e completamente diversa e va totalmente rifatta altrimenti ti ritrovi appunto con un motore che non va. Bisogna lavorare sulla mappa della geometria...sulla mappa turbo e anche sui tempi di iniezione. Come pressione non oltrepassare 1.8 bar di picco. Altra cosa, e probabile che vada ritarata anche meccanicamente, se dopo aver rifatto la mappa vedere che non riesci a raggiungere la pressione obiettivo regolate l'astina della geometria in modo da farla lavorare si più.
 
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