Regolazione manuale (con cacciavite) altezza faro, non va...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
40
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao amici,
mi sono accorto che da un giorno all altro il faro guidatore puntava molto in basso, ho provato la regolazione elettrica e ho notato che il faro dx si muoveva e il faro sx no... mi avvicino al faro e sento il solito motorino ke ronza di continuo... mannaggia ad aver fatto male il faro GTA... vabbe provo la regolazione manuale della parabola ma non ne vuole sapere di alzarsi.. rimane li fino a fine corsa infatti poi la vite diventa dura...

sapete cosa posso fare?
se il motorino ronza basta ke lo smonto, pulisco e siamo apposto, ma per la parabola ke meccanicamente a mano non si alza? che faccio?

Grazie dell aiuto... mi sa ke mi compro un faro GTA nuovo...

Re: ecco come

max14716":3rgtf0sy ha detto:
ecco come si regola manualmente il faro :
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=13632
leggi il topic
questo invece nel caso in cui il motorino impazzisce
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... b6fa19072c
grazie per il motorino ke impazzisce :asd) , pero seguendo la FAQ manualmente non sono riuscito ne ad alzarlo ne ad abbassarlo... quello passeggero va... quello guidatore non va... sara uscito dalla sede non so... non si muove. :mecry)

Mi è successa la stessa identica cosa... ce l'ho li da 2 anni così... in conce volevano cambiare tutto il faro :wall)

Re: prova

max14716":6rp1uyuu ha detto:
prova allora ad aprirlo e vedere se manulamente si muve e leggi quest'altro topic :

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... bbd16723b7
grazie dell interesse... provero ad aprirlo pero a sto punto poi devo richiuderlo bene se no poi si appanna di nuovo... la parabola cromata non ce modo di toccarla se non toglieno il vetro davanti ke e siliconato... uffa...
si cmq il motorino ronza xvia dell umidita ke entra nel faro...

cn73":6rp1uyuu ha detto:
Mi è successa la stessa identica cosa... ce l'ho li da 2 anni così... in conce volevano cambiare tutto il faro :wall)
non ti va la regolazione elettrica xke hai il motorino cotto o hai lo stesso mio problema ke la parabola non si alza/abbassa piu col caccaivite???

io oltre ad avere il motorino ronzino e questo si risolve, ho anche la paracola tutta abbassata e la luce non supera 1,5m da muso vettura, in pratica non vedo na mazza xke il faro punto per terra appena dopo il muso...

non conosco il metodo per FORSE riagganciare la parabola alla fine che uso col cacciavite... questo e il problema piu grosso...

se non riesco a risolverlo piuttosto ke aprire di nuovo il faro mettare apposto la parabola cromata e richiuderlo rischiando di farlo male come la prima volta per i fari gta faccio ke comprarlo nuovo...
anche xke gia il motorino mi e costato BOSCH x fortuna sono 27 euro invece dei 60 alza (ps a ki me lo chiede ho perso il codice bosch x pagarlo poco) in piu uno xeno viene 50euro e se si brucia x via dell umidita...

voglio mettere apposto sta parabola ke sta giu usando il cacciavite meccanicamente e non elettricamente... uffa :mecry)
scusate lo sfogo, ma sono sempre 220euro di faro...

La mia illumina una decina di metri...la vite per la regolazione manuale gira a vuoto. Non sento ronzii.

cn73":12c4qgnt ha detto:
La mia illumina una decina di metri...la vite per la regolazione manuale gira a vuoto. Non sento ronzii.
la mia invece il motorino gira sempre quindi e' il famoso contatto da faq, ma la vite gira e la parabola non si alza mannaggia...
non so come alzarla ora sta parabola...

OT: ps cn hai visto i matrix sullo sterling? avevi chiesto una foto, dato ke io li ho vedi cliccando la mia firma.