Regolazione fari

lallo91

Nuovo Alfista
18 Giugno 2015
113
0
16
salve a tutti ragazzi volevo chiedervi una coriusità nella mia 147 mi sono accorto che quando vado a regolare la posizione dei fari non cambia nulla :bonk) :bonk)
secondo voi può essere rotto il motorino o qualcosa del genere ? sul display vedo la regolazione che cambia ma nessuna differenza nel fascio di luce grazie mille :grazie) :grazie)

Allegati

• regolafari2.jpg
    regolafari2.jpg
    57.5 KB · Visualizzazioni: 4,210
No oltre al bep non sento nulla :( per controllare il fusibile sapete qual'è ? Grazie mille x l'aiuto :grazie)

Le due luci anabbaglianti funzionano entrambe ? Se si, sono da escludere i fusibili in quanto il correttore assetto fari è protetto dal fusibile F13 che è lo stesso che protegge anche l'anabbagliante sinistro (da manuale uso è manutenzione)

Spesso è il motorino a bloccarsi da quello che ho letto in passato
A volte è il BC che va in tilt, prova a staccare la batteria per una decina di minuti

Ok proverò a staccare la batteria ma x cambiare il motorino e difficile ? ma è unico o c'è ne sono due uno x ogni farò ? Grazie mille

uno per faro..devi togliere i fari,le due viti del motorino,il connettore e poi lo sganci inclinandolo..
faro_interno.jpg

E' strano che si siano guastati entrambi, è più facile che possa trattarsi di qualche relè... Dai comunque un occhio al fusibile F13, dovrebbe trovarsi nel vano sotto al volante

Autoren, perdonami, quella foto è di un faro prima serie o di un seconda serie?

ok proverò a guardare i fusibili per prima cosa ma scusate una cosa ma se fosse bruciato il fusibile non dovrebbero andare neanche le luci ? cosi come il relè ?
grazie ancora :grazie) :grazie)

Ho controllato i fusibili tutto ok ho staccato la batteria x un po ma nulla non funziona il fascio di luce rimane sempre uguale :(

Il relè dovrebbe essere il T1

L'auto è sempre stata di tua proprietà ?
In precedenza funzionava la regolazione fari ?

Verifica che siano presenti i motorini in entrambi i fari e che ci siano connessi correttamente tutti i fili

di solito si rompe l'aggancio del motorino alla parabola.. difetto noto. ci dovrebbe essere anche una faq che spiega come riparare

A me non fungeva quello dx lato passeggero, faro della Depo... Smontando il tutto, il motorino era montato sottosopra e connettore staccato.... Ho provveduto a ripristinare il tutto ed è tornato a funzionare x un po', poi x sgancio meccanismo regolazione altezza faro manuale per ben 2 volte e lo stesso motorino che faceva rumore e si bloccava, ho provveduto a sostituire intero faro con uno usato originale e risolto tutti i problemi sino ad adesso... Con relativa toccatina... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star

grazie ragazzi per l'aiuto sapete se c'è una guida per smontare e verificare non l'ho mai fatto non vorrei fare danni ! grazie :grazie) :grazie) :grazie)