Regolazione Fari Anteriori

ilcharlie

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
5
0
1
Ciao a tutti...
ho acqistato una 147 m-jet con 1 anno di vita un paio di giorni fa e mi sono trovato con il faro anteriore di sinistra che punta parecchio in alto e quello di destra che punta in basso...
ora, ho provato a regolarli con le 2 viti torks che si trovano sopra al faro, ma non sono riuscito a metterli del tutto a posto...
qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? se si com'è stato risolto?

ho pensato anche di provare ad allungare il buco dove si avvita la torks per spostare ancora di + il faro, ma nn so se è una buona idea.. che ne dite?
 
Ascolta, togliti queste idee dalla testa che rischi di far danni....non riesci a regolarli xchè è difficile farlo senza un particolare"strumento" ci vuole esperienza e particolari condizioni, se vai da un qualsiasi meccanico con 10 secondi e la lente che si mette davanti ai fari per regolare il fascio te le rimette a posto. La spesa?Se è il tuo mecca di fiducia 0€, se è uno così quanto ti potrà mai far pagare per 10 secondi di lavoro????Non ti ci ammattire, non ne vale l apena :OK)
 
grazie mille del consiglio marco...
domani sera la porto dal meccanico per farle dare un occhio e già che ci sono mi faccio regolare anche i fari...
 
Dai un occhio anche i motorini della regolazione fari, a me quando si era bruciato mi aveva lasciato il faro sinistro che puntava in basso.
 
ilcharlie":ungs1krt ha detto:
ora, ho provato a regolarli con le 2 viti torks che si trovano sopra al faro, ma non sono riuscito a metterli del tutto a posto...
a parte che le torx si scrivono torx, ma non ci sono viti torx da toccare...
Leggi la faq https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=13632
e comunque se sei poco pratico, meglio andare dal tuo meccanico ;)

PS: se punta molto in alto è facile che la H7 sia montata male
 
Infatti non sono torx, come detto, bensì delle viti plastiche con intaglio a croce: sono molto semplici da regolare, io l'ho fatto da me dopo che ho montato gli xenon e puntavano troppo in basso....
 
E invece raga dico che ha ragione lui....io sui miei non ho delle viti a taglio ma delle chiavi esagonali(quindi avvitabili con le torx)....la regolazione dei fari è sempre una questione molto delicata che se non si è esperti (xchè a te magari sembra di averli regolati bene invece puntano verso il piccione che vola o verso la formica che stai per pestare)meglio lasciar fare a chi ha gli strumenti adatti.... :OK)
 
MarcoOk":bdhczdin ha detto:
E invece raga dico che ha ragione lui....io sui miei non ho delle viti a taglio ma delle chiavi esagonali(quindi avvitabili con le torx)....
forse l' esterno è sagomato come un dado esagonale, ma all' interno dovrebbero esserci degli intagli per il cacciavite..
reg_fari.jpg

jtd05.jpg


se avete foto per vedere se è cambiato qualcosa postate pure ;)
 
La mia è una restyling e ce le ha con intaglio a croce per cacciavite, forse sulla serie 0 era torx o esagonale...
 
Sarò uno dei pochi che ha solo la torx...la cosa non mi meraviglia xchè durante una produzione queste cose cambiano dal giorno alla notte...cmq non è un dramma, non è niente di che :OK)
 
Grazie ragazzi sta sera sono andato dal mio meccanico di fiducia e gli ho fatto controllare la centralina con il tester e regolare i fari... ora si che ci vedo...
 
Top