Regolazione barra duomi

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
39
Prov. Pisa
Ho instalato la barra duomi regolabile OMP di mezzostordito, volevo sapere quanto tirarla.

Premetto che l'ho montata a vettura per terra(no alzata sul ponte) e ho serrato parecchio in modo da renderla più efficiente possibile.

Va bene o devo tenerla più lente?

grazie

io lo tirata finche non diventa abbastanza dura pero' sinceramante non so quanto deve essere tirata provala guidando e vedi come risponde , io la avevo mollata leggermente dopo

Io l'ho tirata pochissimo, anche se comunque le differenze sono minime, gia montandola si sentono poco i benefici.

Non ho fatto prove con varie regolazioni, l'ho tirata il più possibile e devo dire che la differenza si sente, certo non è esagerata ma apprezzabile: inserimento e cambio di direzione più precisi.

Non vorrei causare danni girando con una regolazione troppo rigida.

gyo147":1ut2it8g ha detto:
sfalsi la campanatura se tiri troppo okkio...

Dubito che si riesca a sfasarla cosi tanto da creare problemi, visto che comunque i duomi non sono asolati e piu di tanto non si puo muovere l'ammo.

a la barra duomi non va tirata ma spinta, in modo da contrastare la forza che avvicina i duomi in curva. Penso che voi dite tirata in modo che la avete aperta fino che ci siete riusciti, altrimenti andate contro quello che avete fatto montando la barra, cioè tenere i duomi al loro posto il più possibile.(preciso questo perchè nel topic non si capisce)

giovann.v156":2zn0lsxi ha detto:
a la barra duomi non va tirata ma spinta, in modo da contrastare la forza che avvicina i duomi in curva. Penso che voi dite tirata in modo che la avete aperta fino che ci siete riusciti, altrimenti andate contro quello che avete fatto montando la barra, cioè tenere i duomi al loro posto il più possibile.(preciso questo perchè nel topic non si capisce)

Si, scusa per tirata intendevo la fase in cui stringevo con la chiave per aprire i duomi, non avvicinarli.

Ecco perchè è "meglio" la fissa...

E cmq, assetti permettendo, quella da cui si trae maggior beneficio è quella inferiore, erroneamente chiamata duomi inferiore. ;)

Io la tolgo, perchè ho un problema...
Appena montata nulla dopo 2 - 3 giorni iniziavo a sentire cigolii in retro e quando andavo piano, poi l'ho (tirata) allargata e ha smesso per altri giorni e ora ha ricominciaot, non so ke fare...
La tolgo mi sa :(

gyo147":3c7irfoa ha detto:
mai avuto problemi....assetto barra duomi superiore e inferiore

Boh non riesco a capire cosa sia e perchè lo faccia...
La mia barra è sparco regolabile e da un parte si attacca tramite 2 attacchi e dall'altra parte tramite uno solo...
Credo sia il bullone singolo ke faccia rumore perchè quando l'ho svitato faceva lo stesso rumore... boh