Regolazione altezza sedile non funziona...come lo aggiusto?

valsim

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
506
0
16
Avellino
salve ragazzi,

ho un problema...la regolazione dell'altezza del sedile ormai non funziona più: o tutto in su, o tutto in giù, le altezze intermedie non funzionano, il sedile crolla inesorabilmente verso il basso.
Credo sia un meccanismo con vari denti e alcuni di questi devono aver ceduto.
Ora la domanda è: come lo riparo? è facile da sostituire il meccanismo? mi conviene comprarlo e sostituirmelo da solo o portare l'auto in alfa e farlo fare a loro?
che spesa mi devo aspettare?
 
Non si ripara, si sostituisce (io ci provai senza risultati anche perchè c'è una molla apressione ed è pericoloso) l'unica è la sostituzione e quando lo sostituii io 3 anni fa venne 170€...adesso controllando eper (chiedi conferma mi potrei essere sbagliato) mi dice che sta 302,71€ :ignore) ....per sostituirlo ci va 15 minuti
 
DevilBoss86":1y2hrupy ha detto:
non vorrei sbagliarmi ma un utente mi pare che una volta lo smontò ed incastrò i denti in una posizione a lui preferita,logicamente dopo non lo dovrai toccare mai più!

ehm....ero io però lo sconsiglio, perchè io mi sono trovato nella situazione che la macchina era stata guidata da mia mamma che aveva regolato il sedile a piacimento suo e a me non tornava più giù.....
 
DevilBoss86":2k6zyvvm ha detto:
ah ecco chi era! :D

ma per caso hai fatto delle foto? è molto difficile casomai?

Non è nemmeno da prendere in considerazione....una volta che non ci pensi(e capita) sei fregato e credo che nemmeno possono collaudarti l'auto senza regolazione dei sedili. Poi come dicevo, è pericoloso manometterlo per provare ad aggiustarlo ed ha i bordi molto taglienti, infatti per provare a rimetterlo nella posizione a me congeniale mi sono fatto diversi tagli nelle mani...lo sconsiglio caldamente
 
yugs lo vende in compravendita l'alzasedili ! ;)
viewtopic.php?f=17&t=109749

file.php
 
Top