Regolazione altezza fari

icecarver

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2005
30
0
6
Salve a tutti,
come da titolo vorrei alzare un po il fascio dei fari (perchè non ho messo glie xenon? :mecry) ). Ho notato che ci sono nella parte posteriore due viti di regolazione; Una circa di fronte alla parabola anabaglianti e una circa di fronte a quella degli abbaglianti.
Basta muovere sola la prima per alzare il facsio luminoso?
Purtroppo ho fatto foto ma non riesco a postarle.
:matto)
Ciao
 
Per favore, non alzare i fari oltre il limite indicato nella FAQ solo per avere piu' luce!

Gia' quel limite (che e' sempre lo stesso da quando esistono i fari) non e' del tutto adeguato con le lampade alogene (e nemmeno con le auto che hanno ormai le altezze piu' disparate), infatti e' facilissimo essere abbagliati da auto con i soli anabbaglianti.

Se li alzi anche di poco diventi pericoloso!
 
No no!! Solo che hanno una profondità talmente bassa che vorrei controllarli, di notte il campo visivo e cortissimo e sono a zero come posizione!!
 
Ma anche i fendinebbia si possono regolare in altezza? Anche per questi la copertura è minima un paio di metri .... praticamente se li accendo non noto differenze se non nel primo 1-2 metri con aumento dell'intensità!!
 
no se non erro si muovono solo gli anabbaglianti le altre parti di faro non subiscono mutamenti però non vorrei dire una sciocchezza. ad ogni modo i fendinebbia illuminano due o tre metri è normale anche perchè servono per vedere le linee della strada per non andare fuori strada e poi quando c'è la nebbia fitta (che arrivi ad usare i fendinebbia) non è che vai a 100 orari che ti serve avere tutta stà profondità.
cmq ragazzi volete avere + luce+ profondità?pochi sbattimenti mettete su un kit allo xenon e stop vi dimenticate sia dei fendinebbia sia degli abbaglianti :OK)
 
Stavo pensando di installarlo ma la macchina ha solo 7500Km e 4 mesi di vita, non vorrei che facessero storie con la garanzia!! :sarcastic)
 
beh la cosa è reversibile. e poi conta che se per esempio (sgrat) hai un problema ai freni mica ti possono dire eh è colpa dello xenon.
se per caso ti capita un problema ai fari ci vogliono dieci minuti smonti gli xenon e ti rimetti le lampade originali. per invece il fatto dei buchi ai coperchietti dei fari penso che puoi ordinarli anche come ricambi o altrimenti allo sfascio suppongo che li trovi se vuoi visto che domani vado te nè prendo un paio :sarcastic)
 
Top