regolazione altezza anabbaglinti sparita!!!!

mark

Nuovo Alfista
17 Settembre 2005
120
0
16
Cerro Maggiore (MI)
Ciao a tutti.
Eccomi di nuovo a chidervi consiglio!!!
sarò brevissimo:
la settimana scorsa, ho fatto il tagliando dei 20000Km sulla mia 1.9jtd dal mio meccanico di fiducia, visto che la garanzia ufficiale scadeva proprio inizio mese.
Fino a qui nulla di strano.
Quando ho ritirato l'auto abbiamo azzerato il Service con il suo tester e fin qui ancora tutto ok. Tranne che questa sera cerco di regolare l'altezza dei fari anabbaglianti ma non funziona più :mecry2) .
Vicino al conta km parziale è sparita la scritta che ne indica la posizione e il pulsante non emette il classico "BEEP BEEP" se premuto.
Tutto il resto sembra funzionare alla perfezione.
Credo sia un problema di software del tester utilizzato!!!??? almeno credo!
Accetto suggerimenti. Grazie in anticipo

E' successo anche a me. Prova a staccare la batteria per circa 10 min e dovrebbe tornare a posto. Facci sapere

:nod) ;)

esatto

esatto o stacchi la batteria o ripassi in officina e ti fai resettare gli errori presenti in centralina e riprovi

eccomi!tutto risolto. :p :p
é proprio come ha detto tu: basta scollegare la batteria!!!!
Oggi sono andato dal mio meccanico, abbiamo collegato il tester alla porta diagnosi ed effettivamente vi era una anomalia nella strumentazione.
Purtroppo non c'era modo di resettarla.
Abbiamo controllato il funzionamento del pulsante, connettore pulsante, fusibili, connettori motorini ma era tutto ok.
ultimo tentativo prima di sentire il conce alfa, proviamo a scollegare e ricollegare la batteria e miracolo!!! la spia che ne indica la posizione è ricomparsa e funziona tutto!!!!
MA!!!!!!!? :confusbig)
importante è risovere!!!
Comunque grazie per il consiglio ora è uno standard:scolleghi la batteria e tutto si risolve!!!!!!!! :lol:

Ciao. :p
Nella mia Nasona non ho mai visto l'indicatore fari ed ero preoccupato. :?:
Credo che sia successo quando il mio venditore cercano di azzerare tutto l'abbia fatta sparire per sbaglio. :evil:
Pensavo fosse possibile ripristinarla facilmente. :mecry)
Voi invece mi dite che mi toccerà staccare la batteria? :confusbig)
Incredibile. :nono02)

misteri dell'elettronica!!!!
provare per credere!!! è bastato scollegare il polo negativo per qualche secondo e tutto si è risolto!!!!
Tu pensa che sulla mia precedente nasona 1.6 mi è capitato di premere il tasto on dell'autoradio, originale e veder azzerare la strumentazione: livello benzina, num giri, tacchimetro ecc ecc...! :?: :?: :?:
bastava poi spegnere l'auto e riaccenderla che tutto ritornava nella norma... o quasi!!! :confusbig) :confusbig)
prova e facci sapere!!!

la batteria

la batteria per l'impianto elettrico è come l'olio del motore ,dopo un tot di km perdono le caratteristiche e hanno una cosa in comune : la prima fa impazzire l'elettronica e il secondo fa impazzire il motore ; quindi quando danno segni di instabilità vanno cambiati entrambi e senza pensarci su