Regolazione Abbaglianti

castigator

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
801
2
18
42
Torinese
Ho visto già diverse discussioni che parlano della regolazioni dei fari ma nessuna ha tolto il mio dubbio.

Da poco ho montato gli xenon h1 anche agli abbaglianti ma la lampadina destra punta in basso a pochi metri dalla vettura mentre il sinistro e a posto..i due fari anabaglianti sono regolati alla stessa altezza ma per portare l'abbagliante destro alla stessa altezza del sinistro dovrei alzare l'anabagliante ma questo darebbe fastidio....la lampadina è stata montata e rismontata per controllare se era stata montata bene e quindi non è un problema di posizione errata della lampada.
C'è un modo per regolare in modo autonomo queste lampade?
Lo so che gli xenon sono illegali e agli abbaglianti inutili ma volevo capire se si poteva regolare questo fascio..
Grazie mille :OK)
 
Nessuno sa niente?..io ho provato ancora con quelle viti di regolazione sul faro..ma il risultato non cambia..vorrà dire che quando la porto dal meccanico per la cinghia gli chiedo se può fare qualcosa per quell'occhio storto.....
 
sicuro di aver montato la lampadina a dovere?
prova a rimettere una alogena e vedi come spara..
può darsi anche che si sia spostata la parabola.. :scratch)
 
Eh purtroppo almeno nella serie0 non si puo fare, non so se sulla resyling hanno messo la regolazione separata.
A proposito come vanno gli xeno negli abbaglianti? E' da un bel po che mi frulla quest'idea ma ho sempre desistito per la lentezza di accensione nei lampeggi :cry:
 
GiOrGiO83":1qzn4qh7 ha detto:
Eh purtroppo almeno nella serie0 non si puo fare, non so se sulla resyling hanno messo la regolazione separata.
A proposito come vanno gli xeno negli abbaglianti? E' da un bel po che mi frulla quest'idea ma ho sempre desistito per la lentezza di accensione nei lampeggi :cry:

Anche nella restyling la regolazione è solo una...la parabola si muove tutta insieme..per ora ho risolto con uno spessore sulla basetta della lampadina e la luce si è alzata.
Stamattina ho portato la macchina del meccanico per la cinghia di distribuzione e gli ho chiesto se mi dava un'occhiata ai fari..lui dice che probabilmente la colpa è della basetta in plastica della lampadina xenon che l'attacco del faro essendo giusto giusto non la fa stare nella posizione corretta...
Pr quanto riguarda gli xenon agli abbaglianti io mi sto trovando molto bene...con le lampadine tradizionali gialline sia esteticamente che funzionalmente erano inutili e brutte...certo xò che se le si vogliono mettere per fare i flash sono inutili e rischi solo di rovinare le lampade....io che percorro strade poco illuminate e deserte mi risultano molto utili anche in caso di uscita di animali vaganti..... :OK)
 
Illuminano lo stesso....fanno subito il bagliore e poi si stabilizzano e in pochi secondi prendono la luminosità giusta......conviene però sempre aspettare qualche secondo tra una sfanalata e l'altra se non le lampadine hanno vita molto breve......
 
Top