Regolatore fari e faro xenon non funzionante

mariolan

Nuovo Alfista
12 Settembre 2013
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Ciao ragazzi, ho una gt con l'impianto originale xenon e quando 3 mesi fa ho portato a fare la distribuzione ho fatto sostituire entrambe le lampadine xenon mettendole originali philips. Le ho sostituite perché quella del lato destro, sebbene funzionante, non si accendeva perché faceva scattare sempre il fusibile.
Mettendone una nuova il problema si è risolto. Qualche giorno fa, il faro destro non va più e con esso anche l'autoregolazione automatica del faro dx.. Cosa può essere. Premetto che in entrambi i fari si fa una forte condensa. Ho fatto la verifica dei fusibili ed è tutto apposto :mecry) :mecry) :mecry)
 
Probabile si sia rotta l'astina di plastica che collega il potenziometro del livellamento alla sospensione..
 
ho provato a vedere se erano i fusibili ma tutto ok.. li ho provati con dei nuovi e nn cambia nulla. Inizio a temere che sia saltata la centralina destra.. sicuro che la a la centralina xenon fa funzionare anche il regolatore assetto fari? Inoltre, il mancato funzionamento della sola lampadina, bloccherebbe anche il regolatore? Qua mi sa mi sa che scapperanno un paio di centinaia di euro :?:
 
Ma infatti io non l'ho dato per certo.. Ho solo detto che una è la master... In effetti mi ricordavo anche io che fosse la sinistra
 
ho riletto la discussione....allora..la centralina master è la sinistra che riceve dai potenziometri sulle sospensioni i segnali di posizione e di conseguenza regola l'altezza fari. Poi ci sono alcuni fili ( se ben ricordo sono 2, ma sono passati anni , magari sbaglio) che vanno dalla centralina master sinistra , alla slave destra, e che dicono in pratica al motore della slave in che posizione deve mettersi. Se il faro brucia il fusibile e non si mette in posizione io propenderei per una sostituzione della centralina slave. Mi sembra che la diagnosi riesca ad analizzare anche i fari xeno..l'elettrauto dovrebbe saperlo
 
che è quello che gli ho detto io di fare, infatti...
si confermo, non solo con examiner ma anche con multiecuscan puoi entrare nelle centraline xenon per la diagnosi.
se il tuo elettrauto non è in grado di farlo, cambia elettrauto...
ecchecavoli, se si brucia un fusibile bisogna anche capire perché si brucia, non limitarsi a cambiare fusibile e pezzi a caso...
 
Ragazzi una sola domanda.. la lampadina fulminata impedisce anche il funzionamento della centralina xenon e quindi anche del regolatore? Mi spiego, leggevo su internet che spesso la lampadina fa da conduzione e che quindi il fatto che sia fulminata impedisce anche il funzionamento di tutte le altre funzioni gestite dalla centralina alla quale è collegata. Anche il meccanico mi ha detto di provare a sostituire la lampadina e vedere cosa accade. Però, sinceramente, considerando che per sostituire la lampadina dovrei smontare tutto il paraurti e considerando che vivo a 700 km da casa e quindi totalmente sprovvisto di attrezzatura, mi seccherebbe molto massacrarmi di lavoro, in un parcheggio privato, per poi vedere che nonostante la sostituzione della lampadina non è cambiato nulla.
Per questo vi chiedo: a voi risulta che lampadina fa da conduzione e che il suo mancato funzionamento pregiudica tutti i sistemi ad essa collegati?
 
conduzione nel senso che fa da trasmissione di energia. quindi il suo mancato funzionamento, perché fulminata non fa funzionare la centralina e tutti gli apparati connessi ad essa
 
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