Regolatore assetto fari (Non funziona più?)

n.giox

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
627
0
16
Sesto San Giovanni (MI)
Ieri sera mi sono accorto di non avere la spia che indica la posizione dei fari, è di fianco ai km parziali.
Di solito quando si accendono i fari appare questo indicatore con un numero (da 0 a 3)... bhè a me non si apizza più e schiacciando i tastini per regolare non fa nemmeno bip! :jaw)

Secondo voi è qualcosa di grave (dopo guardo se è partito un fusibile)

n.giox":s3eb83v1 ha detto:
of course!

Certo che si! ma dici che se è saltato un fusibile la macchina lo segnala???
:aeh)
se parte l' anabb. di sx, mi sembra non funzionano + anche gli alzafari. Controlla se è ancora acceso (NB: l' anabbagliante non è fra le luci che vengono segnalate come spente nel trip computer)

stranissimo in effetti
ma... prima c'era vero?

gli xeno mi pare non abbiano quella indicazione, per cui ci sarà una modalità in cui dice XENO=no spia regolazione
chissà che non sia solo per quello?

ma che cosìè? un settaggio del body, un fusibile, un cavetto... boh?

prima c'era... da un giorno all'altro mi è sparito...
ogni tanto lampeggiava il display del conta km, ma so che è dovuto al cambio dell'autoradio.

Non so prorprio che possa essere, stasera vado dal meccanico sperando che mi sistemi tutto in garanzia. :mecry)

prendo spunto da questa discussione senza aprirne una identica anche se il mio problema è diverso: in pratica non funziona più il regolatore assetto fari o meglio, quello destro proprio non vuol saperne di funzionare mentre il sinistro ogni tanto e con rumori maldestri funziona. La mia domanda è se è possibile ripararli senza sotituire i fari completi :cry:

temo vendano solo il faro completo... è un unico blocco tra l'altro con anche le lampadine
prova a verificare dal meccanico se gli è già capitato e se è rimovibile il motorino

Fabbietto":32c9hwmm ha detto:
prendo spunto da questa discussione senza aprirne una identica anche se il mio problema è diverso: in pratica non funziona più il regolatore assetto fari o meglio, quello destro proprio non vuol saperne di funzionare mentre il sinistro ogni tanto e con rumori maldestri funziona. La mia domanda è se è possibile ripararli senza sotituire i fari completi :cry:

allora se muovi la regolazione e senti rumori strani (ticchettio) o nn si muovono proprio hai bruciato i regolatori io ne ho sostituito uno in garanzia nn serve cambiare il faro :OK) se nn sei in garanzia prova a cercare il regolatore da sfasciacarrozze xche nuovo costicchia .. se hai buona manualita nn serve togliere manco il faro :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

ah vendono solo il motorino! beh non me lo aspettavo, di solito vendono tutto a blocchi :)

se mi dite come si leva possiamo fare una FAQ, ho un faro che mi avanza e posso fare le foto di come è fatto e come si toglie

lope":ym6ggihg ha detto:
ah vendono solo il motorino! beh non me lo aspettavo, di solito vendono tutto a blocchi :)

se mi dite come si leva possiamo fare una FAQ, ho un faro che mi avanza e posso fare le foto di come è fatto e come si toglie

uno schema e' nella discussione linkata nel mio post..

apri il faro come x cambiare le lampadine il motorino e' fissato con 2 viti al faro :OK) poi c'e' il "pirulo" del motorino che va nel faro tutto li

correttore_faro.jpg