regolare i fari

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
Ho montato i fari neri della blackline, comprati da un utente del foruma, sulla mia 3.2 (bellissimi, stanno troppo bene sulla macchina rossa! :X) ) però sto faticando a regolare l'altezza, perchè ne ho uno che punta molto più in alto e dell'altro e troppo verso il centro della strada 8infatti mi lampeggiano tutti). Come faccio a pareggiarli, devo agire sulle 2 viti bianche in plastica? Ma c'è una proceduta x registrarli correttamente o si va ad occhio? Sul manuale di uso e manutenzione non c'è scritto..

per la registrazione è meglio andare in officina che hanno il macchinario adatto, altrimenti c'è una procedura che se cerchi sul forum puoi travare.
basta agire sulle viti interne del cofano, quelle che stanno all'interno regolano l'altezza, mentre quelle laterali servono alla regolazione orizzontale e se non ricordo male per la regolazione verticale, girando in senso antiorario si alzano e orario si abbassano

se prendi una brucola e ruoti in senso antiorario si alzano e in senso orario si abbassano, ti consiglio la brucola perchè essendo plastica molto morbida rischi di rovinare come è successo a me e infatti non posso più utilizzare il cacciavite perchè si slabbrato tutto.

viewtopic.php?t=6180&postdays=0&postorder=asc&highlight=regolazione+fari&start=25

questa è più dettagliata:
viewtopic.php?t=13632

grazie ragazzi, veramente gentilissimi :OK)
Perchè Giangirm ipotizzi un problema nel montaggio? Ci sono delle viti e la posizione è obbligata. Sopra effettivamente c'è una certa asola ma l'ho messo in modo che punti + basso possibile ed è ugualmente alto...

Non so se sia imputabile ad un errore di montaggio, soprattutto se i fari hanno degli attacchi obbligati... Secondo me si tratta solo di regolare sia l'alzo che la deriva. Va' da qualsiasi elettrauto che in 2 minuti, col centrafari, ti regola tutto a puntino :OK)

kkkfrankie":2zowgnfd ha detto:
grazie ragazzi, veramente gentilissimi :OK)
Perchè Giangirm ipotizzi un problema nel montaggio? Ci sono delle viti e la posizione è obbligata. Sopra effettivamente c'è una certa asola ma l'ho messo in modo che punti + basso possibile ed è ugualmente alto...
uhm ho smontato del tutto i fari su altre auto e la posizione non era così obbligata, basta sbagliare un po' per avere il faro storto.