Regola della doppia marcatura

Janpaul

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
3,777
0
36
Val Badia
Nel calcio il radoppio di marcatura viene punito. In quali casi. Cosa significa radoppio di marcatura??

A voi sembra giusto che venga punito?

Janpaul":foj2906l ha detto:
Nel calcio il radoppio di marcatura viene punito. In quali casi. Cosa significa radoppio di marcatura??

Guarda che il raddoppio di marcatura non viene mica punito! Raddoppiare la marcatura significa per farti un esempio terra terra che due difensori vanno a "controllare" uno stesso attaccante. Se lo fanno senza commettere irregolarità non c'è nessuna punizione!

Eric Draven":1stwcdy6 ha detto:
Janpaul":1stwcdy6 ha detto:

Guarda che il raddoppio di marcatura non viene mica punito! Raddoppiare la marcatura significa per farti un esempio terra terra che due difensori vanno a "controllare" uno stesso attaccante. Se lo fanno senza commettere irregolarità non c'è nessuna punizione!

beh ecco non mi sono spiegato bene

intendevo se due difensori vanno nello stesso momento a rubare palla ad un attaccante.

in questo caso c'é punizione?

Janpaul":1i4dqbtj ha detto:
Eric Draven":1i4dqbtj ha detto:
Janpaul":1i4dqbtj ha detto:

beh ecco non mi sono spiegato bene

intendevo se due difensori vanno nello stesso momento a rubare palla ad un attaccante.

in questo caso c'é punizione?

Se non fanno fallo no...

Che siano in uno o in due si punisce l'atto falloso non il raddoppio di marcatura...anche x' alle volte si va in 3...

Friendevil":1snm0ivn ha detto:
Se non fanno fallo no...

Che siano in uno o in due si punisce l'atto falloso non il raddoppio di marcatura...anche x' alle volte si va in 3...
esatto

si, non è fallo il raddopio di marcatura (cioè in due marcano un uomo) ma andargli sotto commettendo fallo in due..
ovvio che se in due cercano di prendere la palla a uno l'arbitro fischia fallo anche se lo sfiorate :asd)

147jet":3lou2b77 ha detto:
io non capisco quando si battono punizioni a due?
sono dette punizioni a due, ma si tratta di punizioni indirette.
Nelle punizioni dirette si può tirare direttamente in porta, in quelle indirette si può tirare solo se la palla viene prima "giocata" o "toccata" da un compagno.... Deve fare un giro completo prima di poter essere tirata.

Le punizioni indirette vengono date per fuorigioco e in altri falli "minori" (credo gioco pericoloso)