andrevi":1czptodm ha detto:
io non ho mai registrato le portiere e per fortuna non sento ticchettii ma vorre sapere se la registrazione puo' migliorare la chiusura delle portiere ... mi spiego meglio.
la portiera lato passeggero e' piuttosto rumorosa quando la chiudo , sembra che "rimbalzi" prima di chiudersi.
il rumore e' sgradevole e non da l'impressione di solidita' che dovrebbe dare a differenza del lato conducente che si chiude senza rumori fastidiosi.
secondo voi si puo' rimediare?
grazie
Ti do perfettamente ragione: anch'io ho sempre riscontrato una differenza di chiusura tra la portiera lato passeggero e quella lato guidatore:quest'ultima infatti al momento della chiusura da un'impressione di maggiore solidità ed è meno rumorosa.Per la portiera lato passeggero le ho provate tutte:lubrificazione guarnizioni con spray siliconico, lubrificazione serrature sempre con spray siliconico o viscotene, controllo(con esito positivo) di cerniere e allineamento serrature e non ricordo che altro.....nulla da fare....
Mi piacerebbe tanto che anche le nostre portiere si chiudessero con quel classico "tunf" che senti quando chiudi una bmw o una mercedes, ma forse chiedo troppo :sadomaso) :sadomaso) .....non mi fustigate, ora che l'ho detto