Registrazione portiere

comex

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
407
0
16
Lecce..... però lavoro a Milano
Ma voi ogni quanto tempo fate registrare le portiere?
Io ho fatto la registrazione a gennaio, ma adesso iniziano di nuovo a ticchettare.
Che la carrozzeria si debba ancora assestare ben bene? Ho 28.000 Km.

Dai,finke si aprono.. :muaha) :muaha)No skerzo!Secondo il mio modesto parere,e osservando ke è un problema comune a molte auto, credo ke non sia un problema dovuto alla carrozzeria ma piuttosto alla normale frizione dei materiali delle cerniere..
Magari dico una cagata...

comex":2xhzbx6p ha detto:
Io ho fatto la registrazione a gennaio, ma adesso iniziano di nuovo a ticchettare.

Ogni quanto tempo?!?!?! :jaw) :confusbig)

Io in vita mia con tutte la auto che ho avuto non ho mai fatto registrare le porte!!! :nono02)
Stiamo parlando di porte mica di punterie!!! :asd)

Le porte le apri e le chiudi...finito li. Ogni tanto lubrifichi le cerniere con silicone spray...ma finito li!

mario.75":166lao27 ha detto:
comex":166lao27 ha detto:

Io in vita mia con tutte la auto che ho avuto non ho mai fatto registrare le porte!!! :nono02)

Le porte le apri e le chiudi...finito li. Ogni tanto lubrifichi le cerniere con silicone spray...ma finito li!

Scusa ma credo che sia un'operazione che molti qui nel forum hanno fatto almeno una volta la registrazione degli scontrini delle portiere, quindi non penso di aver detto una baggianata! :sarcastic)
Anch'io lubrifico le cerniere ogni tanto con il silicone spray, ma quel ticchettio alle volte non va proprio via.

comex":1e7ymvt2 ha detto:
mario.75":1e7ymvt2 ha detto:
comex":1e7ymvt2 ha detto:

Scusa ma credo che sia un'operazione che molti qui nel forum hanno fatto almeno una volta la registrazione degli scontrini delle portiere, quindi non penso di aver detto una baggianata! :sarcastic)
Anch'io lubrifico le cerniere ogni tanto con il silicone spray, ma quel ticchettio alle volte non va proprio via.

Non mi fraintendere. Non dico che sia una baggianata, ma che le portiere le regoli nel momento in cui, ritirata la vettura dal concessionario, ti accorgi che non chiudono bene o che ci son infiltrazioni. Una volta registrata non è un'operzaione da fare periodicamente...

comex":cxs34ha9 ha detto:
mah, è una cosa che va fatta, se ci sono problemi, una volta sola, non periodicamente :scratch)

giangirm":85wvtvgp ha detto:
comex":85wvtvgp ha detto:
mah, è una cosa che va fatta, se ci sono problemi, una volta sola, non periodicamente :scratch)

E se le portiere ticchettano ad ogni sconnessione o in accelerazione come risolvo? Il silicone spray non è che risolva poi molto e, per quanto riguarda l'applicazione del nastro adesivo sui cilindretti degli scontrini, la mia ha già una guaina plastificata nera che ricopre ogni cilindretto. Cosa si può fare di più??

ciao comex.noti un consumo sul cilindro di plastica dei ganci di kiusura??i miei erano consumati(una musica)problema eliminato cambiando i ganci(nn posso dirti la spesa mi sono stati regalati)ti diko ke il rumore e' sparito..spero di essere stato utile..... :ciao)

scusate ma che rumore sentite?e in cosa consiste la registrazione??
A me l'unico rumore che fa nell'apertura e nella chiusura delle portiere è perchè striscia in una gomma posta vicino alle cerniere...non so come spiegare di preciso dove si trova...è come un riempimento nero nella carrozzeria della :147) (sembra polistirolo!)

jxmarco84":2n35pvt8 ha detto:
scusate ma che rumore sentite?e in cosa consiste la registrazione??
A me l'unico rumore che fa nell'apertura e nella chiusura delle portiere è perchè striscia in una gomma posta vicino alle cerniere...non so come spiegare di preciso dove si trova...è come un riempimento nero nella carrozzeria della :147) (sembra polistirolo!)

Il rumore è un ticchettio metallico, o cigolio che dir si voglia, che si sente quando si prendono alcune sconnessioni della strada o quando il telaio è sotto tensione (ad esempio nelle prime fasi di accelerazione).
La registrazione consiste nel riallineamento delle portiere con la carrozzeria, al fine di garantire la piena aderenza della portiera alla scocca ed evitare infiltrazioni, difetti di chiusura e ..... rumorini vari.

io non ho mai registrato le portiere e per fortuna non sento ticchettii ma vorre sapere se la registrazione puo' migliorare la chiusura delle portiere ... mi spiego meglio.
la portiera lato passeggero e' piuttosto rumorosa quando la chiudo , sembra che "rimbalzi" prima di chiudersi.
il rumore e' sgradevole e non da l'impressione di solidita' che dovrebbe dare a differenza del lato conducente che si chiude senza rumori fastidiosi.
secondo voi si puo' rimediare?
grazie

andrevi":2tt6nil8 ha detto:
io non ho mai registrato le portiere e per fortuna non sento ticchettii ma vorre sapere se la registrazione puo' migliorare la chiusura delle portiere ... mi spiego meglio.
la portiera lato passeggero e' piuttosto rumorosa quando la chiudo , sembra che "rimbalzi" prima di chiudersi.
il rumore e' sgradevole e non da l'impressione di solidita' che dovrebbe dare a differenza del lato conducente che si chiude senza rumori fastidiosi.
grazie

Ti do perfettamente ragione: anch'io ho sempre riscontrato una differenza di chiusura tra la portiera lato passeggero e quella lato guidatore:quest'ultima infatti al momento della chiusura da un'impressione di maggiore solidità ed è meno rumorosa.Per la portiera lato passeggero le ho provate tutte:lubrificazione guarnizioni con spray siliconico, lubrificazione serrature sempre con spray siliconico o viscotene, controllo(con esito positivo) di cerniere e allineamento serrature e non ricordo che altro.....nulla da fare....
Mi piacerebbe tanto che anche le nostre portiere si chiudessero con quel classico "tunf" che senti quando chiudi una bmw o una mercedes, ma forse chiedo troppo :sadomaso) :sadomaso) .....non mi fustigate, ora che l'ho detto

Superciuk":1czptodm ha detto:
andrevi":1czptodm ha detto:
grazie

Ti do perfettamente ragione: anch'io ho sempre riscontrato una differenza di chiusura tra la portiera lato passeggero e quella lato guidatore:quest'ultima infatti al momento della chiusura da un'impressione di maggiore solidità ed è meno rumorosa.Per la portiera lato passeggero le ho provate tutte:lubrificazione guarnizioni con spray siliconico, lubrificazione serrature sempre con spray siliconico o viscotene, controllo(con esito positivo) di cerniere e allineamento serrature e non ricordo che altro.....nulla da fare....
Mi piacerebbe tanto che anche le nostre portiere si chiudessero con quel classico "tunf" che senti quando chiudi una bmw o una mercedes, ma forse chiedo troppo :sadomaso) :sadomaso) .....non mi fustigate, ora che l'ho detto

:jaw) Certo che così andate proprio a cercare il pelo nell'uovo...adesso volete anche il rumore della chiusura portiere dell bmw????ma siamo pazzi? :nono) :nono)
Vivitela un pò la nostra auto!!
"A ni sem propri..."

jxmarco84":2iccji10 ha detto:
Superciuk":2iccji10 ha detto:
andrevi":2iccji10 ha detto:
grazie

:jaw)
Certo che così andate proprio a cercare il pelo nell'uovo...adesso volete anche il rumore della chiusura portiere dell bmw????ma siamo pazzi? :nono) :nono)
Vivitela un pò la nostra auto!!
"A ni sem propri..."

No, non sarebbe una assurdità....basterebbe soltanto che si montassero le guarnizioni doppie, anche su tutto il profilo della portiera oltre che sul montante dove ci sono già :ka)

da un po di tempo la mia porta lato guidatore fa un po di rumore quando la apro o la chiudo e ho notato che il gancio (color giallino) fra la porta e la carrozzeria dell'auto fa un po di gioco quando infatti muovo la porta ed è proprio da li che proviene il rumore, è quel gancio che si deve registrare o è altro il problema?