Registrazione gioco valvole....a che cosa serve?

sbenga":3sr4pbe9 ha detto:
StefanoRuleZZ":3sr4pbe9 ha detto:
StefanoRuleZZ":3sr4pbe9 ha detto:
whets":3sr4pbe9 ha detto:
oppure aggiungi al cambio olio un additivo anti atrito no??? :nod) voi che ne pensate?? :smokin)
I think NO :D

Ragazzi, anche la mia piccina alla messa in moto vibra di brutto e poi al minimo cigola... dal motore sento dei cigolii che poi appena do gas, spariscono....

Sapete da cosa può dipendere? cosa posso fare??
Il cigolio viene dalla zona cinghie?
Credo proprio di si....
perché?
E' un cuscinetto del tendicinghia, spero della servizi.

Cosa posso fare? costo per la sostituzione?? è difficile cambiarlo?? posso farlo io da solo??

StefanoRuleZZ":1bs2qr8w ha detto:
sbenga":1bs2qr8w ha detto:
whets":1bs2qr8w ha detto:
oppure aggiungi al cambio olio un additivo anti atrito no??? :nod) voi che ne pensate?? :smokin)

Ragazzi, anche la mia piccina alla messa in moto vibra di brutto e poi al minimo cigola... dal motore sento dei cigolii che poi appena do gas, spariscono....

Credo proprio di si....
perché?

Cosa posso fare? costo per la sostituzione?? è difficile cambiarlo?? posso farlo io da solo??
Per prima cosa devi capire di quale si tratta: servizi o distribuzione.
Se hai un pò di manualità, prova a togliere la cinghia servizi e accendi la macchina: ora se non senti più il rumore vai a comprare cinghia e cuscinetto (60E circa) e li sostituisci.
Il montaggio è semplice poichè, a differenza della distribuzione, non rischi di fare danni visto che la posizione della cinghia è generica.

sbenga":20ojrfrm ha detto:
StefanoRuleZZ":20ojrfrm ha detto:
whets":20ojrfrm ha detto:

Credo proprio di si....
perché?

Per prima cosa devi capire di quale si tratta: servizi o distribuzione.
Se hai un pò di manualità, prova a togliere la cinghia servizi e accendi la macchina: ora se non senti più il rumore vai a comprare cinghia e cuscinetto (60E circa) e li sostituisci.
Il montaggio è semplice poichè, a differenza della distribuzione, non rischi di fare danni visto che la posizione della cinghia è generica.

Ok, credo che la porterò da qualcuno....

devo dire una cosa importante che mi son dimenticato....

QUESTO"RUMORE" LO SENTO SOLO A MOTORE FREDDO.... QUANDO SI SCALDA SPARISCE....

cosa rischio andando in questo modo... è grave?

StefanoRuleZZ":19e6zxp7 ha detto:
(...)QUESTO"RUMORE" LO SENTO SOLO A MOTORE FREDDO.... QUANDO SI SCALDA SPARISCE....

cosa rischio andando in questo modo... è grave?
solitamente è la cinghia servizi o uno dei cuscinetti ecc. che ti stanno abbandonando.

Rischi non gravissimi, ma se si sfila la cinghia rimani senza servosterzo, e senza alternatore (batteria senza carica). Quindi con auto abbastanza ferma...
C'è anche il rischio, più grave che la cinghia servizi si infili nella distrib. con danni ulteriori.

E' normale che a freddo lo faccia di più... Portala dal mecca :OK)
NB: occhio che il fischio potrebbe essere il tubo intercooler che hai visto bucato