Registrare TV con pc

ste1978

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
8,294
0
36
45
Trezzano Rosa (Mi)
www.ste1978.it
E' possible utilizzare un pc per registrare la televisione collegandolo ad un TV LCD ? Se è possibile sapete indicarmi se serve qualche software e come fare?

Ho un tv lcd Samsung e un pc con Win XP HE.


:grazie)
 
Forse conviene prendere una scheda di acquisizione video. ormai costano abbastanza poco e ti permettono di vedere direttamente la tv sul pc e quindi di registrare direttamente. L'unico "problema" è avere la presa dell'antenna abbastanza vicina al pc.

Bye
Kis :mad2)
 
Kis":3gqvdayp ha detto:
L'unico "problema" è avere la presa dell'antenna abbastanza vicina al pc.

esatto, le antenne e antennine in dotazione non permettono di fare un granchè :ka) e comuqnue se le si tiene in casa prendono poco nulla (più nulla che poco :asd) )

troverai sia dispositivi esterni usb, che interni (questi anche interattivi, tipo il twinhan che ho io e relativamente al quale c'è una discussione)....oppure digitale+analogico o solo digitale terestre

pressochè tutti permettono la programmazione

oltre all'hardware, conta molto il software (pinnacle docet)
 
Potrebbe essere una soluzione peccato però che ho la presa dell'antenna lontana dal pc.

Sto cercando anche con google se è fattibile poter trasformare il pc in un recorder quando è collegato al tv lcd. Credo comunque ci sia bisogno di una scheda di acquisizione con relativo sw.
 
Credo esistano delle prolunghe, per il cavo coassiale dell'antenna, che potrebbero aiutarti. Il segnale non decade quasi per nulla, l'unico fastidio è il cavo in giro per casa.

Bye
Kis :mad2)
 
certo che dalla scheda di acquisizione non scappi

potresti al limite pensare ad un ripetitore di segnale senza fili...

dvd recorder, magari con HD, porte usb ecc?
 
secci":21w40mac ha detto:
dvd recorder, magari con HD, porte usb ecc?
Anche secondo me è la soluzione migliore. Un po' più costoso, ma il rendimento è maggiore.

Bye
Kis :mad2)
 
Kis":1mluhg8s ha detto:
secci":1mluhg8s ha detto:
dvd recorder, magari con HD, porte usb ecc?
Anche secondo me è la soluzione migliore. Un po' più costoso, ma il rendimento è maggiore.

Bye
Kis :mad2)

Sarà una spesa futura un dvd recorder, meglio solo recorder su hd visto che il dvd player ce l'ho già. Adesso la mia era solo una curiosità per vedere se riuscivo a registrare con il pc anche se inizio ad avere dei forti dubbi perchè mi sembra che il tv ha solo ingressi non uscite (a meno che la presa scart fa anche da uscita).
 
non vorrei dire una stupidata, ma la presa (femmina) scart è sia entrata che uscita

sono i cavi scart che occorre controllare se hanno tutti i piedini (o meglio che tutti i piedini siano collegati ai cavi)...spesso i cavi scart che si trovano vicino alle casse infatti hanno la metà dei contatti
 
troppa fatica per nulla :asd) :asd) :asd)

http://www.vcast.it/login/

registrati

poi con lo stesso link clikka su Faucet PVR

seleziona il canale, la durata e il modello di compressione, poi seleziona anche la cadenza di registrazione e per quanto tempo vuoi conservarlo sul sito.

clikki registra e buon divertimento :OK)

ps: si riescono a registrare anche i programmi andati in onda il giorno prima, fino a un max di 24 ore.
senza contare tutto il resto, si fa prima a guardare quello che offre il sito che io a spiegarlo :asd)
 
gigiuz":1xi8j4v0 ha detto:
troppa fatica per nulla :asd) :asd) :asd)

http://www.vcast.it/login/

registrati

poi con lo stesso link clikka su Faucet PVR

seleziona il canale, la durata e il modello di compressione, poi seleziona anche la cadenza di registrazione e per quanto tempo vuoi conservarlo sul sito.

clikki registra e buon divertimento :OK)

ps: si riescono a registrare anche i programmi andati in onda il giorno prima, fino a un max di 24 ore.
senza contare tutto il resto, si fa prima a guardare quello che offre il sito che io a spiegarlo :asd)

Interessante.. ma è possibile anche scaricarseli sul pc poi??
 
una volta che è terminata la registrazione e vai a clikkarci sopra, ti chiede apri o salva e ovviamente vengono giù che è un piacere ;)

prova anche solo a registrare 3 minuti di roba qualsiasi, ci metti poco e ti rendi conto :OK)
 
gigiuz":18fwpn3q ha detto:
una volta che è terminata la registrazione e vai a clikkarci sopra, ti chiede apri o salva e ovviamente vengono giù che è un piacere ;)

prova anche solo a registrare 3 minuti di roba qualsiasi, ci metti poco e ti rendi conto :OK)

Lo farò stasera a casa. :grazie) per la dritta :OK)
 
Top