Registrare giochi valvole sul JTDm 8v 120cv, va fatto?

electrobose

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
212
0
16
Roma
Ciao a tutti,
ho una 147 JTDm 120cv del 2006 con 23000Km.
L'auto l'ho presa usata a 16000km ed era un mese prima della fine garanzia senza mai essere stata tagliandata. Allora il tagliando l'ho fatto fare ad un mio meccanico di fiducia, in pratica mi ha sostituito il filtro aria che io non ero riuscito a togliere.

L'unico dubbio, leggendo i giro per il forum, è che non ha fatto la registrazione delle valvole. Io glielo dissi però è stato scettico sulla necessità e mi ha detto che è un "lavorone".

Ha sbagliato a non farmelo?
E' un lavorone farlo?

Mi conviene farmelo fare al prox tagliando dei 40000km magari semplicemente dicendolo a lui o portandola in alfa (dove pure se lo fanno tocca vedere che fanno...)?

Grazie ciauz!!!!

non è un lavorone (smonti un coperchio cambiandone la relativa guarnizione), ma è consigliato a libretto U&M ogni tot km (verifica a libretto, io non ricordo ora il dato)..

electrobose":2kgd36t2 ha detto:
L'unico dubbio, leggendo i giro per il forum, è che non ha fatto la registrazione delle valvole. Io glielo dissi però è stato scettico sulla necessità e mi ha detto che è un "lavorone".
infatti credo che sulla mia 116cv non sia stato mai (o quasi mai) fatto.
A detta di tutti è un lavorone poco utile :ka)

giangirm":3lj1we75 ha detto:
electrobose":3lj1we75 ha detto:
infatti credo che sulla mia 116cv non sia stato mai (o quasi mai) fatto.
A detta di tutti è un lavorone poco utile :ka)

più che altro si fa la verifica dopo parecchi km.. con 23000 i giochi sono ancora in tolleranza..

dal libretto U&M sul jtd 115 si deve fare ogni 40.000 km..
cmq nn è un lavorone, basta mezz'ora.. il fatto è che a 120.000 km ancora nn sono fuori tolleranza, quindi praticamente inutile..

cmq al prossimo tagliando fagliele guardare.. :)