Regalo per natale...KTM 400 EXC che ve ne pare?

marco86

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
4,943
0
36
nella boscaglia del canavese
ho resistito già troppo senza moto....ed ecco cosa vado a vedere domani mattina e quasi sicuramente prendere....

index.jpg


http://www.ktm.it/IT/models_8610.asp?id_seiten=8610


lunedi sarà megli che vado in motorizzazione per la patente..o che mi diano almeno il foglio rosa...asd asd


mi sono orientato sul 4t xk per come lo uso io sempre al fondo il 2t lo sfonzo i pochi mesi, in due anni in pista avevo fuso 4 o 5 motori...


domani mattina alle 9 vado a provarla....
 
be io ho un debole per le husqvarna e per i KTM....asd asd

cmq sono andato a provarla in una stradina...spinge forte...anche se un 4t è mooolllto diverso da i miei amati 2t, scarica i cavalli con molta progressione, non ti intraversi subito e allunga da paura...

io ero abituato con 2t rabbiosi che appena apri ti giri
 
aaaahhhh che ricordi....KTM 250 UFFICIALE Mod. 89 presa direttamente da KTC di Vicenza a fine stagione....aveva fatto il campionato Italiano....53 cv su circa 90 Kg....una sola parola...CATTIVISSIMA!!!
....2T ovviamente, sono sempre rimasto fedele, anche se era il periodo in cui cominciavano ad uscire i 4T ed avevo amici che iniziavano a prendere i primi KTM ed HUSKY......cmq a parer mio il cross resta la moto più brutale, quella dove devi imparare a guidare per forza ...e la più divertente... :OK) :OK) :OK)
 
be principe io giravo sui motard..ho avuto husky SM 125 per girare tutti i giorni, sm 125 con motore wr250 per la pista, che poi ho fuso è ho recuperato un wr360 con cambio del 510...ne ho fatte di cotte e di crude con i motard..ma solo sempre 2t...

oggi ho provato questo 4t, che dire spinge da subiro, velocissimo a prendere i giri, forse un po pesante 110kg, quindi con me sopra si viaggera sui 180kg...

come altezza è bella alta, ha la sella serie ma è alta 96cm da tessa, e io che sono 1.85 tocco giusto...

@giugio: ma ti diro io sui motard mi sono trovato bene,ma con la gente che c'è per le strade lascio perdere la strada, parlando con un meccanico mio amico pensavamo di tenere in società un HM motard solo epr girarci in pista...tutte le ktm fino al 2003 sono doppia omologazione, se non è richiesta quando l'hanno comprata vai in ktm e ti rilasciano il nulla osta..io la prendo gio con il nulla osta, cosi monto le ruote della vecchi husqvarna, ho ancora in cantina le slick da 180 :elio)
 
mm mi sta venendo il dubbio sul rapporto potenza peso...

dovrebbe essere non superiore a 0.16kw/kg per la patente A2, qua siamo a 0.21circa..

cmq vine dichiarata per 46hp @ 8500 giri...una piccola belva asd asd

velocità di punta oltre i 160km/h, ogni volta che cambi marcia fino in 4 si alza senza problemi :elio)
 
A me le 2 ruote non piacciono :p ,nonostante mio padre abbia lavorato x 35 anni nel settore(prima Harley e poi Cagiva x 30anni..)durante i quali ho conosciuto gente come Maddii e Rinaldi,Lucchinelli..xò bel mezzo,io avrei ivestito i soldi in altro.. :elio)
 
Eccola (questa l'ho trovata in rete...chissà dove ho le foto della mia :cry: ) :
kawasaki-kx250-89-bikepics-084139.jpg


incredibile come dopo più di 15 anni sia anocra di design attuale e come non si sia riusciti a superare certe potenze/litro.
:?:

La mia differiva dal modello standard per alcuni "particolari":

- Telaietto posteriore in alluminio e non in tubolare d'acciaio
- Carburatore maggiorato
- Coperchio frizione rimovibile senza aprire in due il motore
- Serbatoio leggermente maggiorato
- Scarico diverso e silenziatore in alluminio molto più grosso
- 2 radiatori invece di 1
- Impianto frenante della NISSIN
- Forcellone più grosso rinforzato
- Cerchi di misura diversa

Sto andando a memoria... ma che emozioni quella moto....giuro che la riprenderei....dopo averla praticamente svenduta, un caro amico di famiglia che negli anni 70 faceva i mondiali mi disse che un esemplare ufficiale è da collezione perchè introvabile. :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
domani vado a firmare e sperano di consegnarmkela in tempo record prima di natale...asd asd..... appena arriva mi sa che urge procurarsi anche dei cerchi e pinze da motard...un giretto ogni tanto a lombardore o moncalieri non glielo toglie nessuno :asd)
 
marco86":1r5j61ir ha detto:
domani vado a firmare e sperano di consegnarmkela in tempo record prima di natale...asd asd..... appena arriva mi sa che urge procurarsi anche dei cerchi e pinze da motard...un giretto ogni tanto a lombardore o moncalieri non glielo toglie nessuno :asd)

Hai usato 1 penna senza inchiostro..?? :p :asd)
 
-Principe-":26i4djqq ha detto:
Eccola (questa l'ho trovata in rete...chissà dove ho le foto della mia :cry: ) :
kawasaki-kx250-89-bikepics-084139.jpg


incredibile come dopo più di 15 anni sia anocra di design attuale e come non si sia riusciti a superare certe potenze/litro.
:?:

La mia differiva dal modello standard per alcuni "particolari":

- Telaietto posteriore in alluminio e non in tubolare d'acciaio
- Carburatore maggiorato
- Coperchio frizione rimovibile senza aprire in due il motore
- Serbatoio leggermente maggiorato
- Scarico diverso e silenziatore in alluminio molto più grosso
- 2 radiatori invece di 1
- Impianto frenante della NISSIN
- Forcellone più grosso rinforzato
- Cerchi di misura diversa

Sto andando a memoria... ma che emozioni quella moto....giuro che la riprenderei....dopo averla praticamente svenduta, un caro amico di famiglia che negli anni 70 faceva i mondiali mi disse che un esemplare ufficiale è da collezione perchè introvabile. :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Heilà principe un mio amico aveva la KX250cc mi pare '93 o '94, davvero un "bestia" mamma mia quanti ricordi, un potenza spaventosa e poi quel sound unico della Kawasaki :love) :love) :love)
 
fatto...attendo solo il foglio rosa, visto che ho solo l'A1 che ho preso a 16anni e non la A2...

ho trovato un forum carino, in cui ho già conosciuto gente delle mia parti in questi giorni per sapere prezzi e vedere altri modelli...

e mi sa che la befana mi porta subito una scarico completo in titanio artigianale...cosi finalemnte riesco a superare il sound della nasona hai tempi del centrale dritto...asd asd

sabato farò il primo giro serio....cosi vedo subito quanta terra gelata riesco a muovere :asd)
 
Il Padrino":5erx67hc ha detto:
complimenti è veramente bella :OK) :fluffle)
dai che poi ti porto a fare un giro cosi stringe le :culo) e poi mi piace di + abusare di te :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


@erreuno: hehe immagino che sei abituato ad altri mezzi, io per strada ho già fatto le miei esperienze...adesos mi dedico solo + all'off road...ma a breve hm motard da pista :asd)
 
Top