Regalo di natale: MOTO!!!

adm2000

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
625
0
16
Benevento - Perugia
www.prolocomorcone.com
Ciao a tutti!
proprio ieri sono andato a ritirare la mia prima moto, e siccome sono un bongustaio (ho la 147!!!) mi sono concesso questa:
F4S1_OK.JPG

L'ho trovata usata con pochissimi km e l'ho presa al volo!

Gli scarichi già bellissimi di suo sono stati sostituiti con degli Akrapovic in titanio, non vi dico la goduria ad ascoltarla!

Ora, l'unico dubbio che ho, è se metterla in garage oppure in salotto...voi che dite??

:love) :love) :love) :love)
io adoro questa moto per me dopo il 916,996,998 è la più bella in assoluto veramente complimenti!!!
ma se è la tua prima moto stai attento perchè la potenza non le manca!!
la risposta è scontata in salotto :OK)

Innanzitutto complimenti, hai proprio il palato fine vedo!!Ottima scelta!L'unica nota che ti faccio, attenzione ai dischi freno...si ovalizzano facilmente, quindi monta solo pastiglie originali mi raccomando! ;) per dove parcheggiarla direi proprio in salotto, magari con una modella seminuda sopra....ehm no va bè stiamo sconfinando!... :elio) :D :D

Grazie per i consigli... per fortuna che mi hanno dato anche il cavalletto monobraccio posteriore così la posso tenere all'interno al caldo per bene aspettando qualche giretto in estate...
Per quanto riguarda i freni, ho intenzione di farle fare una bella visitina da un meccanico per farla mettere a posto e controllare.
Oggi ho provato per la prima volta ad accenderla (dopo averle cambiato la batteria visto che era ferma dall'estate!) e si accendeva, ma non teneva il minimo...poi riprovavo ad accenderla ma niente da fare, anche attivando la procedura CHOKE, credo sia l'aria... ma non ne capisco granché!!! Non è che l'ho ingolfata? Cosa dovrei fare?

adm2000":35l2g65l ha detto:
Grazie per i consigli... per fortuna che mi hanno dato anche il cavalletto monobraccio posteriore così la posso tenere all'interno al caldo per bene aspettando qualche giretto in estate...
Per quanto riguarda i freni, ho intenzione di farle fare una bella visitina da un meccanico per farla mettere a posto e controllare.
Oggi ho provato per la prima volta ad accenderla (dopo averle cambiato la batteria visto che era ferma dall'estate!) e si accendeva, ma non teneva il minimo...poi riprovavo ad accenderla ma niente da fare, anche attivando la procedura CHOKE, credo sia l'aria... ma non ne capisco granché!!! Non è che l'ho ingolfata? Cosa dovrei fare?

Se è ingolfata fai girare il motorino di avviamento senza dare neanche un filo di gas per circa 3-4 volte per 1-2 secondi a volta. Poi SENZA far partire il motorino di avviamento una bella manata di gas poi ripetere il punto 1 far girare il motorino senza gas...vedrai che ti si accende....Per il minimo non saprei...essendo la F4 con centralina elettronica dovrebbero "mappartelo" in conce penso imho... :ka) per i freni ti consiglio degli ottimi "braking" a margherita!Hanno una frenata micidiale ed aumenta molto la modulabilità! ;)

LACCO79":2aau13o0 ha detto:
adm2000":2aau13o0 ha detto:

Se è ingolfata fai girare il motorino di avviamento senza dare neanche un filo di gas per circa 3-4 volte per 1-2 secondi a volta. Poi SENZA far partire il motorino di avviamento una bella manata di gas poi ripetere il punto 1 far girare il motorino senza gas...vedrai che ti si accende....Per il minimo non saprei...essendo la F4 con centralina elettronica dovrebbero "mappartelo" in conce penso imho... :ka) per i freni ti consiglio degli ottimi "braking" a margherita!Hanno una frenata micidiale ed aumenta molto la modulabilità! ;)

dici che è possibile non avendola usata dall'estate che sia saltata la configurazione del minimo?

adm2000":1ghl1wd5 ha detto:
Ciao a tutti!
proprio ieri sono andato a ritirare la mia prima moto, e siccome sono un bongustaio (ho la 147!!!) mi sono concesso questa:
F4S1_OK.JPG

L'ho trovata usata con pochissimi km e l'ho presa al volo!

Gli scarichi già bellissimi di suo sono stati sostituiti con degli Akrapovic in titanio, non vi dico la goduria ad ascoltarla!

Ora, l'unico dubbio che ho, è se metterla in garage oppure in salotto...voi che dite??

Certo che come prima moto ti sei subito regalato la "ferrari delle moto" :OK)
Complimenti! :clap) :clap)
Guarda di tenerla bene e occhio ai ladri che quella è un'opera d'arte capace di attirarne moltissimi....(mi sto toccando nelle saccocce per te)

Grazie :tiè)

La moto starà comunque parecchio ferma, visto che ancora devo prendere la patente A...
Ora mi rode solo sto fatto che non riesco a farla stare accesa. Domani dovrebbe rientrare il mio meccanico di fiducia e gliela faccio vedere: speriamo bene, altrimenti se son problemi di regolazione centralina la devo portare all'assistenza Mv e non è vicinissimo!!!

adm2000":1dr5zscu ha detto:
LACCO79":1dr5zscu ha detto:
adm2000":1dr5zscu ha detto:

dici che è possibile non avendola usata dall'estate che sia saltata la configurazione del minimo?

Mmmm non credo penso più che altro che sia dipeso dallo stato di ingolfamento o al primo colpo quando è partita al corpo farfallato semi vuoto...prova a fare la procedura che ti ho detto, con le mie moto tra cui due Ducati (che quando lasci per un pò ferme c'è da bestemmiare a farle partire) ha sempre funzionato!Se poi proprio vedi che si accende ma non tiene il minimo vai dal conce e glielo dici! ;)

DIEGO!!!! ottimo consiglio: si è accesa!!!! grazie mille...
appena ho letto la procedua, sono sceso in garage (temp esterna -2) e ho provato: funziona!
la moto regge il minimo, ma a volte si spegne ancora, specie se provo a fare qualche partenza... forse è proprio da rivedere il regime.
Che dici?

forse nn dai abbastanza gas :p
scherzi a parte dovrebbe essere il minimo, comunque se è davvero la tua prima moto occhio... te lo dice uno che c è passato ;)

adm2000":ky9r8u54 ha detto:
DIEGO!!!! ottimo consiglio: si è accesa!!!! grazie mille...
appena ho letto la procedua, sono sceso in garage (temp esterna -2) e ho provato: funziona!
la moto regge il minimo, ma a volte si spegne ancora, specie se provo a fare qualche partenza... forse è proprio da rivedere il regime.
Che dici?

Bene sono contento che sia partita! :) Per il minimo si direi di sentire loro perchè se la moto fosse stata a carburatori avresti potuto regolarlo tu il minimo attraverso la vite che attraversa la bancata di carburatori, con l'iniezione non ho sinceramente idea di come si faccia, magari esiste anche qui una vite esterna magari proprio sul corpo farfallato, ma non saprei proprio! :thk) Prova magari a leggere sul libretto di uso e manutenzione alla voce "minimo" o similare e vedi cosa dice... :OK)

ma quanti cavalli c'ha, qualche recensione???

cmq, complimenti, esteticamente è proprio uno spasso, tienila in salotto, fa la sua porca figura! :asd) :asd) :asd) :asd)

a livelli di potenza siamo attorno alla 999, giusto? io nn ci capisco niente di moto, per esempio è vero che honda e yamaha riescono a tirare fuori anche 170-180 cv da R1 e CBR1000?

ad esempio una kawasaki ninja 636 e 1000 ultimo modello, quanti cavalli ha?
è più goduriosa e guidabile questa oppure una japponese?

illumintemi geni delle 2 ruote! :thk) :thk) :thk) :thk) :thk)

1checipensa":2405yths ha detto:
a livelli di potenza siamo attorno alla 999, giusto? io nn ci capisco niente di moto, per esempio è vero che honda e yamaha riescono a tirare fuori anche 170-180 cv da R1 e CBR1000?

ad esempio una kawasaki ninja 636 e 1000 ultimo modello, quanti cavalli ha?
è più goduriosa e guidabile questa oppure una japponese?

illumintemi geni delle 2 ruote! :thk) :thk) :thk) :thk) :thk)

Allora la 999 ha 103Kw quindi 140cv quindi come potenza, si siamo li...
La yamaha R1 ha 180cv con l'airbox in pressione altrimenti "normalmente" ne avrebbe 172cv come del resto la cbr 100rr fireblade che ne dichiara 171,9cv...la kawa zx-6R dovrebbe assestarsi intorno ai 127-130cv se non erro mentre i dichiarati per la zx-10R dovrebbero essere 180cv che diventano 190cv con l'airbox in pressione...per quanto riguarda la guidabilità più che distinzione tra questa e jap farei una distinzione tra 2 e 4 cilindri....anche se questa e le jap sono entrambe 4 cilindri in linea a 16 valvole per cilindro....

Diego, ascolta.
La moto ora si accende abbastanza bene, quasi al primo colpo e tiene il minimo...appena metto la prima però (ancora con la frizione premuta) si spegne. Tutti mi dicono che è normale a causa del freddo, perché non la lascio riscaldare e dovrei darle gas...
Che dici? può essere?