Regalo di Natale dalle strade italiane

blizman

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
2,528
0
36
37
Massafra (TA)
Bene, ho ricevuto un bel regalo per Natale quest'anno... Tornando al mio paese dalla citta, ho preso in pieno un buco a non piu di 30 km orari...era buio pesto e in più si trovava ad uno svincolo quindi non si vedeva proprio.. Risultato? Cerchio storto pesantemente e non so cos'altro...il vero problema è che io ho i Ti black, introvabili :mad2) ho chiamato vigili e carabinieri e la risposta è stata fai le foto e rivolgiti ad un avvocato..e ora che faccio? :sic)
 
causa al comune :nod) se hai le foto e non ci sono cartelli che segnalano tale buca
 
in teoria si poi bisogna vedere se trovano qualche appiglio..occhio che non sia giò sparita la buca
 
Quella è la mia paura! Ma comunque ci sono le chiamate fatte ai carabinieri e ai vigili, se domani alle sei di mattina vanno a riparare mi potrei appigliare a quello...penso..
 
vai prima che puoi a fare la foto anche della profondità poi fotografa l'auto per bene e vedi come procedere..sò che all'inizio dell'era dossi artificiali risarcivano i malcapitati,poi è comparso il segnale stradale ovunque
 
portati un metro e fai le foto con le misure in dettaglio (con il metro in vista) e poi altre che facciano vedere la buca con il panorama (per fare capire dov'è) e soprattutto quelle dalla tua visuale dall'auto ovvero inginocchiato + o - , se gli fai una foto da 2 m di altezza la buca è più visibile!
Le telefonate contano quasi nulla a meno che neghino e tu denunci l'interlocutore di falso non tireranno mai fuori i tabulati, poi forse, solo il 112 registra le chiamate ...
 
se c'è ancora la buca fermati li e chiama i vigili, devono uscire per forza e lasciarti un foglio con scritto che a quell'ora di quel giorno hai preso quella buca.
se fai così ti risarciscono di sicuro..
(sto dando per scontato che la buca non sia segnalata, altrimenti non becchi niente..)

anzi, potrebbe essere che durante la notte i vigili abbiano piazzato un segnale mobile di pericolo, in questo caso scordati il risarcimento..

dovevi chiamare ieri sera e dire che non ti muovevi da li fin che non arrivava una pattuglia. caz, ma questi li paghiamo noi, poi quando abbiamo bisogno non hanno voglia di perdere mezz'ora per venire a fare un verbale... però quando devono fare verbali per multe lo perdono eccome il tempo...
 
è successo a mia sorella un paio di mesi fa ed è stata già risarcita...
la cosa più importante è che sul posto chiami la polizia e venga messo tutto a verbale.
è l'unico documento che ha valore e ti permette di prendere i soldi...dovrebbero pagarti anche le spese dell'avvocato!
 
non c'è bisogno per forza dell'avvocato..

è successo anche ad un mio amico, ha fatto uscire i vigili e ha fatto richiesta di risarcimento al comune..
dopo circa 2 mesi è stato risarcito completamente..
 
Ragazzi i vigili li ho chiamati ieri sera e non sono venuti perche mi hanno detto che erano tutti impegnati... Ora ho fatto le foto alla buca e non c'è alcun segnale...che faccio vado di nuovo sul posto e chiamo adesso la pattuglia?
 
E se magari se ne accorgono che ho chiamato ieri? Ora vado dai carabinieri, dato che li conosco tutti, e vedo un po...devo anche portarla dal meccanico per verificare ci siano altri danni... :mad2)
 
in questi casi è comodissimo l'antifurto satellitare, ti rileva il punto preciso e l'entità dell'urto oltre che orario e velocità di crociera ......... se ti segnala un crash a 30km orari fai le foto e c'è poco da far storie devono pagare e basta :elio)

Servizi_OCTO_Telematics-20121227-184016.jpg.jpg


Crash-20121227-184054.jpg.jpg


P.S.
ovviamente tale documentazione non va presentata se si superano i limiti di velocità previsti su quella strada :asd) :asd)
 
Grazie dotty mi hai ricordato che anch'io ho lo stesso satellitare :asd) l'unica pecca è che la strada riportata è un'altra ben distante da quella reale mentre ora e urto sono tutti giusti..
 
Top