Regalino: Un filtrino piccolino, troppo carino...

147jet":1lk23dwz ha detto:
e' a pulirla cambia qualcosa?

come si pulisce?
Vendono uno spray molto semplice da usare e parecchio efficace.
Quando la farfalla si sporca tende a non scorrere più bene e ad andare a scatti dandoti sopratutto problemi di minimo instabile.
Con questo spray ho visto fare miracoli su una Bravo 1.2.
 
alexone85":120n14f9 ha detto:
rapidello":120n14f9 ha detto:
GabryPontePowerMix":120n14f9 ha detto:
:cuore) utilità? :ka)
imbrattare per bene tutto il cofano motore di olio
ma solo il mio non perde olio? ne col filtro ne senza... boh

è un benzina....praticamente son solo i diesel a soffrire del problema, e per questo è del tutto inutile mettere quel filtro sui benza.
 
rapidello":1eq153ag ha detto:
alexone85":1eq153ag ha detto:
rapidello":1eq153ag ha detto:
GabryPontePowerMix":1eq153ag ha detto:
:cuore) utilità? :ka)
imbrattare per bene tutto il cofano motore di olio
ma solo il mio non perde olio? ne col filtro ne senza... boh

è un benzina....praticamente son solo i diesel a soffrire del problema, e per questo è del tutto inutile mettere quel filtro sui benza.

io ho smontato il tubo falla farfalla e ho visto che è sporco di olio...
dire che è inutile secondo me è esagerato... a me non va che si sporhi la farfalla in quel modo... appena ho tempo la smonto per pulirla, per adesso ho fatto con della carta... aveva una patina nera di olio...
 
ma alex scusa perchè questa modifica?alla fine tu non hai il filtro a cono perchè hai staccato quel tubo? :scratch) sai mica dove si trovano questi spray per pulire il corpo farfallato?servirebbe a un mio amico che ha il minimo molto ballerino
 
mel":1r3v57jg ha detto:
ragazzi mi spiegate a che serve? quel tubicino in genere non è collegato al tubo dell'aspirazione, + o meno a valle del filtro aria?
si e collegato li. come ha detto menelao, staccare quel tubo serve a non far aspirare al motore i vapori dell olio...
dicono ke questi vapori sporcano la farfalla e quindi fanno andare un po peggio la macchina, staccando il tubo e tappano l incavo nell aspirazione il motore respira solo aria pulita...
il filtrino serve a non fare entrare sporcizia dato ke quel tubo oltre a sputare olio succhia anceh in fase di aspirazione.
@super: io ho il pannello bmc e un tubo di alluminio sulla griglia, il conico l ho tolto perche perdevo ai bassi ed in 3za non riuscivo a parlare dal macello che faceva.
 
alexone85":2i7059p9 ha detto:
mel":2i7059p9 ha detto:
ragazzi mi spiegate a che serve? quel tubicino in genere non è collegato al tubo dell'aspirazione, + o meno a valle del filtro aria?
si e collegato li. come ha detto menelao, staccare quel tubo serve a non far aspirare al motore i vapori dell olio...
dicono ke questi vapori sporcano la farfalla e quindi fanno andare un po peggio la macchina, staccando il tubo e tappano l incavo nell aspirazione il motore respira solo aria pulita...
il filtrino serve a non fare entrare sporcizia dato ke quel tubo oltre a sputare olio succhia anceh in fase di aspirazione.
@super: io ho il pannello bmc e un tubo di alluminio sulla griglia, il conico l ho tolto perche perdevo ai bassi ed in 3za non riuscivo a parlare dal macello che faceva.

E' un pò una leggenda: la farfalla si pulisce con lo spray mediamente ogni 60-80.000Km.
Alcuni non hanno bisogno di questa manutenzione nemmeno durante l'intera vita della vettura.
Per dire, dando dei punteggi da 1 a 100, la farfalla si sporca 98 per colpa del filtro aria (sportivo o eccessivamente sporco) e solo 2 per questi vapori.
 
sbenga":h9xuqslt ha detto:
E' un pò una leggenda: la farfalla si pulisce con lo spray mediamente ogni 60-80.000Km.
Alcuni non hanno bisogno di questa manutenzione nemmeno durante l'intera vita della vettura.
Per dire, dando dei punteggi da 1 a 100, la farfalla si sporca 98 per colpa del filtro aria (sportivo o eccessivamente sporco) e solo 2 per questi vapori.

io ti assicuro che la mia farfalla era sporca di olio...era una patina nera, unta...in più guardando il tubo di aspirazione, in corrispondenza dell'innesto di quello dei ricircolo vapori c'è una riga di olio che scende...
la mia macchina ha 80000 km
appena rieso a comprare il filtrino, stacco subito il tubo.
 
Menelao":igueh5gq ha detto:
sbenga":igueh5gq ha detto:
E' un pò una leggenda: la farfalla si pulisce con lo spray mediamente ogni 60-80.000Km.
Alcuni non hanno bisogno di questa manutenzione nemmeno durante l'intera vita della vettura.
Per dire, dando dei punteggi da 1 a 100, la farfalla si sporca 98 per colpa del filtro aria (sportivo o eccessivamente sporco) e solo 2 per questi vapori.

io ti assicuro che la mia farfalla era sporca di olio...era una patina nera, unta...in più guardando il tubo di aspirazione, in corrispondenza dell'innesto di quello dei ricircolo vapori c'è una riga di olio che scende...
la mia macchina ha 80000 km
appena rieso a comprare il filtrino, stacco subito il tubo.
poi fotine ne!!!
 
alexone85":6ivglyv1 ha detto:
Menelao":6ivglyv1 ha detto:
sbenga":6ivglyv1 ha detto:
E' un pò una leggenda: la farfalla si pulisce con lo spray mediamente ogni 60-80.000Km.
Alcuni non hanno bisogno di questa manutenzione nemmeno durante l'intera vita della vettura.
Per dire, dando dei punteggi da 1 a 100, la farfalla si sporca 98 per colpa del filtro aria (sportivo o eccessivamente sporco) e solo 2 per questi vapori.

io ti assicuro che la mia farfalla era sporca di olio...era una patina nera, unta...in più guardando il tubo di aspirazione, in corrispondenza dell'innesto di quello dei ricircolo vapori c'è una riga di olio che scende...
la mia macchina ha 80000 km
appena rieso a comprare il filtrino, stacco subito il tubo.
poi fotine ne!!!

si si tranquillo...
oggi ho provato a cercarlo, ma non l'ho trovato
 
Molto interessante

Molto interessante quel filtro , solo che se il tubo si potesse cambiare con uno più lungo e fissarlo da qualche parte sarebbe un lavoro molto più pulito
 
Re: Molto interessante

Menelao":n3cg9cp1 ha detto:
max14716":n3cg9cp1 ha detto:
Molto interessante quel filtro , solo che se il tubo si potesse cambiare con uno più lungo e fissarlo da qualche parte sarebbe un lavoro molto più pulito
il tubo puoi ache toglierlo...
io lho fissato con una fascetta al fastom della centralina motore... in foto non si vede... sta fermo li..
 
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