Red Bull Stratos - Missione ai confini dello spazio

autoren":35ul1j73 ha detto:
io proprio no :asd) al massimo mi lancio dal balcone di casa :lol2)

sì e poi muori... :asd)

mi chiedevo prima: ma nel momento in cui si è lanciato era ancora all'interno dell'atmosfera terrestre, giusto?
 
Fonzie444":19t6xpsu ha detto:
thranduil":19t6xpsu ha detto:
...altrimenti non ci sarebbe arrivato con un pallone, no? ;)
infatti :) e non sarebbe neanche precipitato

:scratch) :sgrat) :thk) e che c'entra? a 38 km di quota siamo ancora a "quasi" un G di accelerazione di gravità (al 98,7% circa per la precisione)
 
e che c'entra? a 38 km di quota siamo ancora a "quasi" un G di accelerazione di gravità (al 98,7% circa per la precisione)
proprio xkè a 38km sei ancora nell'atmosfera...

se fosse stato al di fuori la forza di gravità sarebbe stata nettante inferiore!!!

davvero impressionante...

non so se è stato più coraggio o pazzia...ma deve avere delle gran palle quel tizio!!!!

impressionante anche il sangue freddo col quale si è gettato (un mezzo saluto e via, senza pensarci su, manco si stesse buttando da un trampolino in piscina) e anche quando è atterrato, dopo un volo di 38km, superata la velocità del suono, tocca terra e come se niente fosse saluta i giornalisti...io dopo 2 ore ne traffico sono più spossato di lui...

cmq quando l'ho visto girare come una trottola e hanno interrotto il collegamento l'avevo dato per spacciato, è stato invece un grande a riuscire a non perdere i sensi e riprendere il controllo della caduta (che ricordo era a più di 1000 km\h, non a 250 come quando ci si butta normalmente da un'aereo)
 
Credo che una delle cose più critiche da dover gestire sia stato proprio la vorticosa rotazione che ha iniziato a prendere dopo il tuffo, per quello deve aver avuto una preparazione apposita credo. Comunque ha fatto anche diversi lanci di prova prima di questo stratosferico, chissà quanto pesa la tuta e come sono condizionati i movimenti rispetto ai lanci "classici" dei paracadutisti.
 
Complimenti per l'impresa. Ora red bull lo manterrà a vita :nod)
 
zazzu":36q1cg4u ha detto:
e che c'entra? a 38 km di quota siamo ancora a "quasi" un G di accelerazione di gravità (al 98,7% circa per la precisione)
proprio xkè a 38km sei ancora nell'atmosfera...

se fosse stato al di fuori la forza di gravità sarebbe stata nettante inferiore!!!

davvero impressionante...

non so se è stato più coraggio o pazzia...ma deve avere delle gran palle quel tizio!!!!

impressionante anche il sangue freddo col quale si è gettato (un mezzo saluto e via, senza pensarci su, manco si stesse buttando da un trampolino in piscina) e anche quando è atterrato, dopo un volo di 38km, superata la velocità del suono, tocca terra e come se niente fosse saluta i giornalisti...io dopo 2 ore ne traffico sono più spossato di lui...

cmq quando l'ho visto girare come una trottola e hanno interrotto il collegamento l'avevo dato per spacciato, è stato invece un grande a riuscire a non perdere i sensi e riprendere il controllo della caduta (che ricordo era a più di 1000 km\h, non a 250 come quando ci si butta normalmente da un'aereo)
si ma infatti avrà fatto una bella preparazione fisica, a parte che si allenava come un dannato, non è una cosa che riuscirebbe a fare chiunque, comunque non ho capito in tutta sta pianificazione e tecnologia perchè non hanno messo un sensore che apriva il paracadute automaticamente superata una certa quota in caso di emergenza, oppure un sensore che gli indicava la quota..perchè lui alla fine ha aperto il paracadute prima del tempo perchè non riusciva a vedere dov'era in quanto aveva la visiera appannata
 
Centoquarantasette":35mnq2tb ha detto:
zazzu":35mnq2tb ha detto:
e che c'entra? a 38 km di quota siamo ancora a "quasi" un G di accelerazione di gravità (al 98,7% circa per la precisione)
proprio xkè a 38km sei ancora nell'atmosfera...

se fosse stato al di fuori la forza di gravità sarebbe stata nettante inferiore!!!

davvero impressionante...

non so se è stato più coraggio o pazzia...ma deve avere delle gran palle quel tizio!!!!

impressionante anche il sangue freddo col quale si è gettato (un mezzo saluto e via, senza pensarci su, manco si stesse buttando da un trampolino in piscina) e anche quando è atterrato, dopo un volo di 38km, superata la velocità del suono, tocca terra e come se niente fosse saluta i giornalisti...io dopo 2 ore ne traffico sono più spossato di lui...

cmq quando l'ho visto girare come una trottola e hanno interrotto il collegamento l'avevo dato per spacciato, è stato invece un grande a riuscire a non perdere i sensi e riprendere il controllo della caduta (che ricordo era a più di 1000 km\h, non a 250 come quando ci si butta normalmente da un'aereo)
si ma infatti avrà fatto una bella preparazione fisica, a parte che si allenava come un dannato, non è una cosa che riuscirebbe a fare chiunque, comunque non ho capito in tutta sta pianificazione e tecnologia perchè non hanno messo un sensore che apriva il paracadute automaticamente superata una certa quota in caso di emergenza, oppure un sensore che gli indicava la quota..perchè lui alla fine ha aperto il paracadute prima del tempo perchè non riusciva a vedere dov'era in quanto aveva la visiera appannata
Il sensore c'era, probabilmente è stato lui che non ha voluto rischiare x vederlo in funzione...x non sapere ne leggere ne scrivere ha aperto il paracadute...come biasimarlo???

La preparazione più grande è stata quella della respirazione che gli ha permesso di non svenire durante la caduta e le rotazioni...
 
zazzu":5tu078c1 ha detto:
cmq quando l'ho visto girare come una trottola e hanno interrotto il collegamento l'avevo dato per spacciato, è stato invece un grande a riuscire a non perdere i sensi e riprendere il controllo della caduta (che ricordo era a più di 1000 km\h, non a 250 come quando ci si butta normalmente da un'aereo)

lì credo sia stata l'enorme esperienza col paracadute , penso che x interrompere l'avvitamento devi muoverti ( braccia gambe ) in un certo modo ma se ti fai prendere dal panico ... e quindi credo che deve subentrare sangue freddo e esperienza cioè devi averlo fatto altre volte ; detto questo avere un controllo di sè a quella velocità :?:

:hail) :hail) :hail)
 
:asd)
20121021022917q.gif
 
Top