Recupero dati da HD esterno USB danneggiato internamente

fragman

Nuovo Alfista
28 Giugno 2006
2,861
0
36
Grugliasco (TO)
Allora,

Un'amica ha fatto cadere un HD esterno,da Risorse del Computer non lo vede più, ma l'alimentazione arriva e il led verde si accende.
Ingenuamente l'ha portato al lavoro per chiedere ai tecnici interni se possono fare qualcosa e questi intelligentoni gliel'hanno aperto, senza ovviamente risolvere nulla. l'unica cosa che le hanno detto è che un disco si è stortato.

Ora..con i consueti programmi di data recovery è possibile recuperare almeno i dati? se si cosa mi consigliate di utilizzare?

Grazie :OK)
 
Non è chiarissimo cosa sia un disco "stortato" :p


Se l'amica è "appetibile" puoi sempre spedirmi il disco, ovviamente la parcella sarà "adeguata" :asd)
 
marco1974":3bs8kxgb ha detto:
InterNik":3bs8kxgb ha detto:
Non è chiarissimo cosa sia un disco "stortato" :p

neanche io capisco cosa si intenda per disco stortato: vuoi dire che hanno aperto l'hd e guardato i dischi interni e uno di questi si è rovinato??

Da quello che mi ha detto si; in sostanza l'essere umano (definirlo tecnico è troppo) che l'ha aperto le ha riferito che si è storto uno dei dischi che compongono l'hd. :jaw)
Quello che mi chiedo io è: l'hd è caduto da un tavolo/bancone della sua cucina, come ha fatto a piegarsi un componente interno in ACCIAIO? esternamente non presenta danni :nono)

L'hd lo prenderò questo pomeriggio, lo collego al mio pc e vedo se accadrà il miracolo. so di non avere alcuna speranza, ma tentar non nuoce :D

@marloch: non lo so, ancora non ho collegato l'hd al mio PC, e per telefono mi sembrava "eccessivo" fare questa domanda :rotolo)

@internik: stai bravo :asd) e poi è una ing. sei sicuro di voler ancora eseguire la "prestazione"?
 
fragman":2kaioaaq ha detto:
marco1974":2kaioaaq ha detto:
InterNik":2kaioaaq ha detto:
Non è chiarissimo cosa sia un disco "stortato" :p

neanche io capisco cosa si intenda per disco stortato: vuoi dire che hanno aperto l'hd e guardato i dischi interni e uno di questi si è rovinato??

Da quello che mi ha detto si; in sostanza l'essere umano (definirlo tecnico è troppo) che l'ha aperto le ha riferito che si è storto uno dei dischi che compongono l'hd. :jaw)
Quello che mi chiedo io è: l'hd è caduto da un tavolo/bancone della sua cucina, come ha fatto a piegarsi un componente interno in ACCIAIO? esternamente non presenta danni :nono)

L'hd lo prenderò questo pomeriggio, lo collego al mio pc e vedo se accadrà il miracolo. so di non avere alcuna speranza, ma tentar non nuoce :D

@marloch: non lo so, ancora non ho collegato l'hd al mio PC, e per telefono mi sembrava "eccessivo" fare questa domanda :rotolo)

@internik: stai bravo :asd) e poi è una ing. sei sicuro di voler ancora eseguire la "prestazione"?
1) ciooooèèèè... HA APERTO L'HD E GUARDATO I DISCHI? Dimmi di no, per favoreeeee...

2) che acciaio? i dischi sono fatti di vetro, alluminio ed altro materiale. ad ogni modo se APRI un disco fuori da una camera sterile l'hai "ucciso" indipendentemente da tutto il resto.
Ti prego, lo ribadisco, dimmi che non HA APERTO IL CONTENITORE METALLICO :splat)

3) se la femmina è una ingegnera nulla osta: ne ho perfino una io come "schiava" :asd)
 
se dice che si è stortato un disco sicuramente l'ha aperto......e quindi direi che lo puo anche buttare... o se gli serve un fermacarte a forma di HD lo tiene :rotolo) :rotolo) :rotolo)

gli HD si possono "scoperchiare" solo in camera bianca, in ambiente TOTALMENTE asettico, basta un microscopico granello di polvere e te lo sei giocato....

l'avranno mica aperto in spiaggia? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

bravi i tecnici amici della tua amica :rotolo) :rotolo) :rotolo)

chiedile se assumono :rotolo)
 
@ julianross: la stanza in cui l'ha aperto aveva le pareti verniciate di bianco. vale lo stesso? :asd)

@ marco1974: Leggi bene, io ho scritto "essere umano" :rotolo) :rotolo) :rotolo)

comunque..io dico che per fare le cose senza sapere le conseguenze sarebbe meglio stare fermi.
se mi si brucia l'aspirapolvere, cosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! risolvo se lo apro se poi non so cosa controllare? BOH.. io certe persone le farei castrare per evitare che continuino a diffondere DNA malato :mad2) :mad2)
 
fragman":2kg35jzz ha detto:
@ julianross: la stanza in cui l'ha aperto aveva le pareti verniciate di bianco. vale lo stesso? :asd)

@ marco1974: Leggi bene, io ho scritto "essere umano" :rotolo) :rotolo) :rotolo)

comunque..io dico che per fare le cose senza sapere le conseguenze sarebbe meglio stare fermi.
se mi si brucia l'aspirapolvere, cosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! risolvo se lo apro se poi non so cosa controllare? BOH.. io certe persone le farei castrare per evitare che continuino a diffondere DNA malato :mad2) :mad2)
Ti devo correggere.

Non è che se hai il male al pancino ti sbudelli giusto per vedere com'è.

Non è detto necessariamente che sia possibile "rimontare" o "smontare" reversibilmente senza dannin :)
 
JulianRoss":1ykgqt6k ha detto:
sai cosa puoi fare ora? :rotolo)

rimonta l'hard disk e lo metti su ebay vendendolo come DA TESTARE :rotolo) :rotolo)

una decina di euro te li tiri su :rotolo) non ho mai visto un fermacarte del valore di 10 euro :rotolo)

Aggiornamento:
Come pensavo/amo non ha funzionato una cippa :asd)
 
Top