Recuperare oggetti persi nel bocchettone dell'aeratore

Capoccione

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
217
0
16
48
Roma
www.swzone.it
Salve a tutti!
Ho cercato nel forum qualche risposta a questo piccolo problemino tecnico ma non ho trovato nessuna guida!
In pratica, mi stavo accingendo ad effettuare l'ingrassaggio della plastica dell'aeratore posto sotto il parabrezza (quello lungo il cruscotto) e nello smontarlo mi sono accorto che 2 perni mancavano!
Di questi 2 perni, uno l'ho visto con i miei occhi suicidarsi nel buco dell'aerazione e l'altro penso abbia fatto la stessa fine! :mecry2)
C'è un modo per recuperarli facilmente senza portare la macchina in officina?

Grazie mille!

PS Se qualche benefattore che legge questo post mi volesse anche indicare se c'è una discussione DEFINITIVA sul problema delle luci di posizione a led e resistenza necessaria.... gli sarei veramente grato! :D :lol: :jolly) :hone)
 
potresti trovarli togliendo la moquette laterale del tunnel (incastrata a presione mi pare)
 
La moquette laterale? Quella della plancia centrale? ma non c'è un canale per l'aria condizionata? Io pensavo di dover smontare il filtro dell'aria! :shrug03)
 
Capoccione":3ei7rtlm ha detto:
La moquette laterale? Quella della plancia centrale? ma non c'è un canale per l'aria condizionata? Io pensavo di dover smontare il filtro dell'aria! :shrug03)
ah, giusto... se non avevi smontato la griglia superiore, credo possa finire nel filtro clima :scratch)
 
giangirm":2eytqdjm ha detto:
Capoccione":2eytqdjm ha detto:
La moquette laterale? Quella della plancia centrale? ma non c'è un canale per l'aria condizionata? Io pensavo di dover smontare il filtro dell'aria! :shrug03)
ah, giusto... se non avevi smontato la griglia superiore, credo possa finire nel filtro clima :scratch)

no ... purtroppo prima del filtro del clima c è l evaporatore .... quindi direi che è irrecuperabile ...
ma la macchina era a quadro spento ?!
se si , il clima con il key off , chiude il portelle in stato di max riscaldamento ( quindi evaporatore chiuso ) , e a quel punto le mollette vanno ancora più in basso , sotto al riscaldatore :(

fai prima a cercarle in uno sfascio :asd)
 
fai una prova: smonta la copertura laterale del tunnel, quella vicino a dove metti i piedi per intenderci, e li dovresti trovare i tubi dell'impianto clima che sono scomponibili.
li riconosci facilmente, sono dei piccoli tubi in plastica nera e in quel punto fanno una curva.
 
Capoccione":1z25rq6c ha detto:
Salve a tutti!
Ho cercato nel forum qualche risposta a questo piccolo problemino tecnico ma non ho trovato nessuna guida!
In pratica, mi stavo accingendo ad effettuare l'ingrassaggio della plastica dell'aeratore posto sotto il parabrezza (quello lungo il cruscotto) e nello smontarlo mi sono accorto che 2 perni mancavano!
Di questi 2 perni, uno l'ho visto con i miei occhi suicidarsi nel buco dell'aerazione e l'altro penso abbia fatto la stessa fine! :mecry2)
C'è un modo per recuperarli facilmente senza portare la macchina in officina?

Grazie mille!

PS Se qualche benefattore che legge questo post mi volesse anche indicare se c'è una discussione DEFINITIVA sul problema delle luci di posizione a led e resistenza necessaria.... gli sarei veramente grato! :D :lol: :jolly) :hone)

Mettiti l'anima in pace è tempo perso....non smontare nemmeno i pannelli sotto che sono con 4 ganci a pressione e un bottone che si smonta solo con lo specifico scalzatore. Se si sono suicidati dove hai detto(che peraltro è l'unica cosa pensabile perchè è l'unica via d'uscita dell'areatore) l'unica possibilità di recuperarli è:
-smontare tutta la plancia
-smontare la traversa centrale con i cablaggi e tutto
-smontare tutto il clima, l'evaporatore
...e forse forse li trovi....direi di lasciar stare no?? :OK)
 
Diciamo che opterei per farli riposare in pace, l'unico mio dubbio era sepotevano creare dei problemi tecnici, ma dalle vostre risposte lo escluderei! :D

Grazie mille! :OK)
 
Top