Ciao ragazzi, l'altro giorno ho voluto fare questa prova (naturalmente in un circuito privato :rotolo))...su una grande rotonda molto famosa nella mia zona per provare gli assetti :asd), ho preso una certa velocità e curvando mi sono portato al limite della tenuta, tant'è che ho voluto simulare una "sculettata" controllata...e così, la nasona ha iniziato a sovrasterzare perdendo tutto il sedere, le gomme non hanno fischiato per niente (sarà per l'umidità o per il fatto che quel punto sia molto gommato), nell'abitacolo però era un piacere, stavo di traverso ma la macchina sembrava incollata a terra con appena un minimo di inclinazione, a quel punto (quel mezzo secondo) ho deciso di riprenderla, lasciando il gas, controsterzando e riaprendo il gas, tutto perfetto... è la prima volta che ci provo con la nasona con ESP e ASR, mi aspettavo qualcosa di più però! Non sò... mi sarebbe bastata una spia che lampeggiasse! Ma niente! A quel punto mi chiedevo, se avessi frenato? Sarei andato in testacoda? Mi avrebbe "salvato" l'ESP? Come posso verificare che funzioni davvero ???