Recuperare eeprom dopo bad flash, come fare?

Cimino80

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,131
0
36
Gorno (Bg)
Il mio problema è questo, stavo facendo un upgrade firmware su un lettore xbox360 e in fase di flash il processo si è bloccato, dopo 2 ore di inutile attesa ho resettato e come immaginavo il lettore non è più funzionante...
Premetto che ne ho fatti diversi di questi upgrade e non ho mai avuto problemi, utilizzo sempre la stessa procedura e gli stessi sw quindi sinceramente non capisco cosa possa essere successo!
Leggendo in giro qualcuno dice che tramite un programmatore di eeprom esterno tipo willem è possibile ricaricare da capo il fw desiderato e rimediare al danno ma purtroppo non conosco nessuno che possa darmi una mano.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito ed eventualmente mi sa dire se tramite sw c'è modo di porre rimedio al danno causato oppure la riprogrammazione è davvero l'ultima spiaggia?
Grazie a tutti in anticipo per le ventuali risposte!
 
Cimino80":m4ymwk41 ha detto:
Il mio problema è questo, stavo facendo un upgrade firmware su un lettore xbox360 e in fase di flash il processo si è bloccato, dopo 2 ore di inutile attesa ho resettato e come immaginavo il lettore non è più funzionante...
Premetto che ne ho fatti diversi di questi upgrade e non ho mai avuto problemi, utilizzo sempre la stessa procedura e gli stessi sw quindi sinceramente non capisco cosa possa essere successo!
Leggendo in giro qualcuno dice che tramite un programmatore di eeprom esterno tipo willem è possibile ricaricare da capo il fw desiderato e rimediare al danno ma purtroppo non conosco nessuno che possa darmi una mano.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito ed eventualmente mi sa dire se tramite sw c'è modo di porre rimedio al danno causato oppure la riprogrammazione è davvero l'ultima spiaggia?
Grazie a tutti in anticipo per le ventuali risposte!
mandami una foto del chip (macro)
 
se cerchi su internet ci sono delle società che tu gli mandi il chip e il dischetto con il firmware e loro te lo caricano.

io l'ho fatto per una scheda madre in un negozio qui a roma....ora non ricordo quale... :wall)

altrimenti ti compri un lettore-scrittore usb(30 euri)
 
InterNik":3h1l5rtz ha detto:
Cimino80":3h1l5rtz ha detto:
La foto ce l'ho, dove te la mando? Se ti può essere utile comunque l'integrato è un 39sf020a... :grazie)
ti segnalo che esistono i MP :lol:

Scusa ma la domanda è più che lecita considerando che fino all'altro giorno dicevi "scrivete pure che tanto non leggo i pvt"! :p

Per tagliar la testa al toro facciamo così, ti posto il link di una basetta identica alla mia così facciamo prima:

http://images.xbox360-tribe.org/misc/elfobuono/misc/dual/2.jpg
 
Cimino80":2bxj2wiq ha detto:
InterNik":2bxj2wiq ha detto:
Cimino80":2bxj2wiq ha detto:
La foto ce l'ho, dove te la mando? Se ti può essere utile comunque l'integrato è un 39sf020a... :grazie)
ti segnalo che esistono i MP :lol:

Scusa ma la domanda è più che lecita considerando che fino all'altro giorno dicevi "scrivete pure che tanto non leggo i pvt"! :p

Per tagliar la testa al toro facciamo così, ti posto il link di una basetta identica alla mia così facciamo prima:

http://images.xbox360-tribe.org/misc/elfobuono/misc/dual/2.jpg
con l'età divento più buono. appena trovo un secondo ci guardo
 
si può provare. senza garanzia di risultato ed a pagamento (devo farmi prestare le apparecchiature necessarie per dissaldare il chip)
 
Ti faccio sapere qualcosa entro lunedì, forse ho risolto aggirando l'ostacolo...se il tentativo va a buon fine bene altrimenti ti mando la basetta e vediamo cosa si può fare, al momento grazie! :nod) :ciao)
 
Top