Buon giorno...
Vi spiego il problema sulla mia 147 jtdm 120 cv con dpf escluso sia da mappa che fisicamente, e rimappatura x avere più potenza.
Saltuariamente e specie nelle belle giornate di alta pressione atmosferica succede una cosa strana.... Tirando la vettura con marce basse fino a quasi zona rossa del contagiri, succede che va in protezione senza appunto accendersi la spia avaria motore, e stranamente non memorizzando nessunissimo errore in centralina.
La diagnosi è stata effettuata varie volte con multiecuscan, non trovando errori.
Poi dopo il recoveri che non fa salire di giri il motore oltre i 2000, se spengo e riaccendo l auto tutto torna normale..... vi elenco cosa ho cambiato (invanamente)....
-valvola egr completa nuova
-sensore pressione (quello sul collettore asp)
-pulizia debimetro con spray per contatti
-turbina rifatta nuova
-elettrovalvola pressione turbo overbbost
Ora non saprei più cosa cambiare.... Aspetto dei consigli dallo staff affinché risolvo il difetto (tra cui pericoloso se capita in sorpasso...)
Premetto che la rimappa è stata fatta da persona competente 4 anni fa e solo ora a distanza di tempo ha manifestato codesti sintomi...
Quindi escluderei una rimappa sbagliata o un errore inerente al dpf disinibito.
Grazie in anticipo per le risposte
Enzo
Vi spiego il problema sulla mia 147 jtdm 120 cv con dpf escluso sia da mappa che fisicamente, e rimappatura x avere più potenza.
Saltuariamente e specie nelle belle giornate di alta pressione atmosferica succede una cosa strana.... Tirando la vettura con marce basse fino a quasi zona rossa del contagiri, succede che va in protezione senza appunto accendersi la spia avaria motore, e stranamente non memorizzando nessunissimo errore in centralina.
La diagnosi è stata effettuata varie volte con multiecuscan, non trovando errori.
Poi dopo il recoveri che non fa salire di giri il motore oltre i 2000, se spengo e riaccendo l auto tutto torna normale..... vi elenco cosa ho cambiato (invanamente)....
-valvola egr completa nuova
-sensore pressione (quello sul collettore asp)
-pulizia debimetro con spray per contatti
-turbina rifatta nuova
-elettrovalvola pressione turbo overbbost
Ora non saprei più cosa cambiare.... Aspetto dei consigli dallo staff affinché risolvo il difetto (tra cui pericoloso se capita in sorpasso...)
Premetto che la rimappa è stata fatta da persona competente 4 anni fa e solo ora a distanza di tempo ha manifestato codesti sintomi...
Quindi escluderei una rimappa sbagliata o un errore inerente al dpf disinibito.
Grazie in anticipo per le risposte
Enzo