recovery senza segnalazione

luciano54

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2016
5
0
1
Salve a tutti, ho un problema con la mia 147( a volte va in recovery senza nessuna segnalazione, il motore si mette a 2000 giri e, solo ,spegnendo e riaccendendo tutto torna normale) ho letto sul forum di un problema analogo accaduto a "alfagrigia" nel 2015 risolto pulendo la pompa ad immersione ,c'ho provato anche io ma il problema è rimasto invariato e, purtroppo, mentre prima lo faceva saltuariamente, adesso le volte che va in recovery sono diverse volte in un giorno, ho fatto fare dei controlli in un centro Alfa ma ,in condizioni di funzionamento normale ,tutti i parametri risultano nella norma (se non si fanno nel momento in cui si verifica il recovery non c'è niente di anomalo) .Qualcuno sà darmi un aiuto?.grazie
 
Ciao rispondo al forum.... Purtroppo anche dopo aver puliti la pompa ad immersione il difetto (recovery senza spia) si è ripresentato svariate volte.
Provate varie mappe in centralina e anche in configurazione originale ha ripetuto il difetto x ben 2 volte..... Ora sto girando con mappa poco spinta,egr funzionante e defap effettuato con prg Volta.
Sn cinque mesi e non è ancora successo il recovery.....
Rimane un mistero.....
In realtà il problema c è quando va in recovery,ma probabilmente non riusce a visualizzarlo in quanto i dtc con volta sn stati eliminati eliminando appunto il dpf....
L ultima mia spiaggia rimasta è la sostituzione della pompa rail......

Saluti
Enzo
 
Dopo giorni di prove il mio meccanico Alfa è giunto alla conclusione che quando si verifica il recovery il flusso dell'aria si riduce del 50℅, ha provato a staccare il tubo che porta aria alla valvola EGR per far sì che possa arrivare aria saltando tutto il circuito a monte, ebbene, sono tre giorni che la macchina non va più in recovery, la resterò per un altro po' di tempo e se continua a funzionare gli riporto l'auto è lui provvederà a smontare e pulire tutto il circuito a monte.Secondo lui il problema potrebbe essere causato dall'eliminazione del FAP, perché quelle particelle che, normalmente,ve ngono fermate dal filtro ,a lungo andare intasano altri condotti riducendo il passaggio normale dell'aria
 
Certo!!! Se hai eliminato il dpf con volta hai i dtc azzerati e non avrai nessuna anomalia sul quadro. È il peggior sw che si possa usare per un defap. Su queste macchine il defap si fa a mano, per avere il giusto risultato
 
Le particelle fermate dal DPF intasano solo inl DPF stesso. Dopo quello non c'è nient'altro, solo il silenziatore ma non si attappa. Secondo me dovresti rimettere la mappa originale e andare da qualcuno competente. Risolverai tutti i problemi
 
Top