joker2cv":2hyevflj ha detto:
Comunque 58/60 o 62 io appena vedo la spia della riserva che si accende faccio gasolio. Tanto prima poi bisogna metterlo ed allora perchè aspettare?
In fondo al serbatoio si accumolano depositi e soprattutto l'acqua che va nel filtro del gasolio e fa apparire il relativo messaggio sul cruscotto. L'acqua per i moderni diesel common rail è veleno!! Le tolleranze della pompa ad alta pressione sono cosi minime che una lubrificazione non perfetta causata dal gasolio misto ad acqua potrebbe creare la rottura della pompa stessa; economicamente parlando è un danno "rilevante"...
Fate vobis
Ho lotto quello che hai scritto e mi è sorto un dubbio, io ho comprato la mia 147 un mesetto fa e da quando l'ho acquistata, al momento dell'acensione e sempre apparso scritto "acqua nel filtro gasollio" c'era anche durante la prova fatta con il titolare del conce e lui mi ha detto che è normale. Ma e normale davvero o è una coglionata? :sgrat)
p.s.
scusa se ti ho scritto in pvt volevo solo citare il tuo messaggio, sai devo ancora imparare bene come funziona il forum