Record di gasolio!!

ASR147

Nuovo Alfista
12 Marzo 2005
117
0
16
Roma
Ragazzi.. non ci crederete.. ma ieri ho fatto il pieno.. e sono entrati la bellezza di 63,45 litri di gasolio!!! tra l'altro ho speso anche meno con il gasolio a 1.135 €/l... a tal proposito.. faccio alcune premesse.. sicuramente qualcuno pensera' gia' alla truffa.. in realta' non è la prima volta che vado a fare benzina li.. (per chi conosce roma.. è la stazione di servizio tra la rustica e la casilina sulla corsia interna del raccordo) e non mi è sembrato che le altre volte qlc c'avesse mangiato sopra.. inoltre devo ammettere che ci sono arrivato piuttosto in riserva.. tipo 120 km con la spia accesa e 1032 km in totale.. e infine.. quando la pompa si è fermata.. io ho aggiunto un paio di rimbocchi consistenti... il mio precedente record era 62,30 o giu di li.. rimango sbalordito.. :jaw) :jaw) ...che ne dite?.. a qlc è capitato?

e cmq dopo il pieno ho notato una certa differenza di guidabilita'.. d'altronde 63 litri e passa di benzina non si regalano a nessuno! :asd) :asd)

:ciao)

mah... io sapevo che il serbatoio ha una capacità di 60l riserva inclusa!!?

anche a me è già capitato di arrivare con le "ultime gocce", ma che io ricordi nn ho mai passato i 60l ...penso + o è sballato oppure taroccato.
:ka)

forse ti è successo, quanto accaduto ad un collega: :asd)
mentre faceva il pieno si è allontanato dalla auto... è passato un motorino e si è fatto il pieno con la sua pompa... poi l'ha rinscastrata nella sua auto ed è scappato!!
infine l'hanno preso... a quanto pare nn era la prima volta :boxe) :ignore)

premetto non sono mai riuscito a mettere piu di 59 litri!!!!!! :ka) pero ho avuto anche io un problema la prima volta che ho fatto la prova dei consumi della mia bestiolina.ho utilizzato tuttto il pieno!!!!!rifatto il pieno ho subito notato un cambiamento notevole nel comportamento della :inocchio) :ka) ripresa lentissima,vel diciamo di "punta"
notevolmente ridotte(+o- 30Kh).....un po perplesso ho provato ad andare dal conce x fare controllino :eek13) ....non e uscito nulla secondo loro la :inocchio) era perfetta :confusbig) ma secondo me no....cmq dopo aver fatto circa altri 3 pieni si e ripresa ed a cominciato ad andare molto meglio...la mia idea e che utilizzando totalmente la riserva abbia sporcato qualcosa(filtri vari etc etc)...morale non bisogna andare in riserva a stecca :nono) rischiamo di rovinare qualcosa.......
scusate se mi sono dilungato troppo!!!!!! :lol1)

61, 62, 63... capitato varie volte....
ma una volta che ero rimasto a secco e sono entrato per inerzia dal benzinaio, ho messo esattamente 60 litri.

Quindi, non ho prove certe e una base statistica affidabile, ma penso che quando metto 61,62,63 c'è qualcosa che non va nella pompa. :evil:

dome77":1dengs5t ha detto:
premetto non sono mai riuscito a mettere piu di 59 litri!!!!!! :ka) pero ho avuto anche io un problema la prima volta che ho fatto la prova dei consumi della mia bestiolina.ho utilizzato tuttto il pieno!!!!!rifatto il pieno ho subito notato un cambiamento notevole nel comportamento della :inocchio) :ka) ripresa lentissima,vel diciamo di "punta"
notevolmente ridotte(+o- 30Kh).....un po perplesso ho provato ad andare dal conce x fare controllino :eek13) ....non e uscito nulla secondo loro la :inocchio) era perfetta :confusbig) ma secondo me no....cmq dopo aver fatto circa altri 3 pieni si e ripresa ed a cominciato ad andare molto meglio...la mia idea e che utilizzando totalmente la riserva abbia sporcato qualcosa(filtri vari etc etc)...morale non bisogna andare in riserva a stecca :nono) rischiamo di rovinare qualcosa.......
scusate se mi sono dilungato troppo!!!!!! :lol1)

ma accesa la spia :sarcastic)

ASR147":227xg2ta ha detto:
sicuramente qualcuno pensera' gia' alla truffa..
Sono meno di 56 litri, perchè dovrebbe essere una truffa? Ce ne stanno altri 4.

Io sono arrivato almeno 3 o 4 volte a più di 60 (contando anche quella che ancora c'era nel serbatoio). Una volta rimanendo proprio a secco ne ho messi 62.

io la prima (e unica :asd) ) volta che ho fatto il pieno è stato quando l'ho comprata...non mi ricordo i litri ma mi ricordo che la lancetta era praticamente sullo 0 spaccato ( :nono) :mad2) :nono02) ) e entrarono 72 euro!!!! :jaw) :jaw) :jaw)

Attenzione ragazzi. Se entrano più di 60 litri fate denuncia alla GdF. Il nostro serbatoio tiene al massimo 60 litri RISERVA COMPRESA. Il massimo che sono riuscito a mettere è stato 59.13 litri, con la lancetta che SEGNAVA LO ZERO ESATTO. E in ogni caso, ribadisco, se leggete più di 60 litri, denunciate il fatto alla GdF.

giangirm":3iybr18t ha detto:
61, 62, 63... capitato varie volte....
ma una volta che ero rimasto a secco e sono entrato per inerzia dal benzinaio, ho messo esattamente 60 litri.

Quindi, non ho prove certe e una base statistica affidabile, ma penso che quando metto 61,62,63 c'è qualcosa che non va nella pompa. :evil:

E' certamente la pompa che da i numeri oppure il benzinaio ... :ignore)
Provato con la mia al primo pieno ... oltre i 60 non si và (compreso il gasolio che c'era già dentro, infatti ne ho messo circa 57)!

Comunque 58/60 o 62 io appena vedo la spia della riserva che si accende faccio gasolio. Tanto prima poi bisogna metterlo ed allora perchè aspettare?
In fondo al serbatoio si accumolano depositi e soprattutto l'acqua che va nel filtro del gasolio e fa apparire il relativo messaggio sul cruscotto. L'acqua per i moderni diesel common rail è veleno!! Le tolleranze della pompa ad alta pressione sono cosi minime che una lubrificazione non perfetta causata dal gasolio misto ad acqua potrebbe creare la rottura della pompa stessa; economicamente parlando è un danno "rilevante"...
Fate vobis

;)

joker2cv":1dtxu0zr ha detto:
Comunque 58/60 o 62 io appena vedo la spia della riserva che si accende faccio gasolio. Tanto prima poi bisogna metterlo ed allora perchè aspettare?
In fondo al serbatoio si accumolano depositi e soprattutto l'acqua che va nel filtro del gasolio e fa apparire il relativo messaggio sul cruscotto. L'acqua per i moderni diesel common rail è veleno!! Le tolleranze della pompa ad alta pressione sono cosi minime che una lubrificazione non perfetta causata dal gasolio misto ad acqua potrebbe creare la rottura della pompa stessa; economicamente parlando è un danno "rilevante"...
Fate vobis

;)

Ho lotto quello che hai scritto e mi è sorto un dubbio, io ho comprato la mia 147 un mesetto fa e da quando l'ho acquistata, al momento dell'acensione e sempre apparso scritto "acqua nel filtro gasollio" c'era anche durante la prova fatta con il titolare del conce e lui mi ha detto che è normale. Ma e normale davvero o è una coglionata? :sgrat)

p.s.
scusa se ti ho scritto in pvt volevo solo citare il tuo messaggio, sai devo ancora imparare bene come funziona il forum