recessione di una spedizione...serve aiuto anche legale!

carlo147jtdm

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
565
0
16
Frosinone
ciao a tutti...purtroppo sono stato vittima di una frode su ebay, però sono riuscito in parte a rimediare!ora vi spiego cosa mi è successo:
in pratica ho messo in nvedita il mio cell su ebay ed è stato comprato da una che mi dava più del doppio della somma per spedirlo al suo fidanzato in nigeria...nello scetticismo generale ricevo 3 mail di conferma pagamento da bidpay...l'unica condizione era che prima io avrei dovuto spedire, mandare il numero di tracking del pacco e loro poi avrebero proceduto al pagamento!in realtà le mail non erano di bidpay e me ne sono accorto dal fatto che gli indirizzi riportati per la conferma del pagamento erano fasulli...la cosa brutta è che me ne sono accorto dopo aver fatto la spedizione in un punto Mail Boxes Etc tramite corriere fedex.Chiamo subito in MBE e gli dico di bloccare il pacco...sicchè quello mi dice che oramai il ritiro era programmato e che l'unica cosa era posticipare il ritiro per darmi modo di verificare la frode.verifico e lo richiamo dicendogli se mi potesse salvare almeno il cell dato che non era partito e lui mi dice che si poteva fare, però al posto del mio pacco doveva lo stesso spedire qualcosa!ora..se fosse vero ciò col numero di tracking del pacco che mi ha dato dovrei visualizzare il pacco finto spedito al posto del cell...invece ciò non accade...e inoltre quando sono arriv li quello mi ha detto che il corriere era già passato e che era riuscito per poco a tenere il pacco...ora ciò che vorrei sapere è se il tizio del mbe sia stato davvero costretto a non potermi restituire il denaro pagato per la spedizione(125€) oppure se abbia fatto il furbo tenendosi i soldi quando poteva benissimo bloccare tutto...come mi devo comportare?ho diritto a pretendere indietro i soldi?

p.s.non posso lamentarmi perchè alla fine ho recuperato il cell però vorrei solo sapere se il negoziante mbe è stato onesto fino in fondo oppure se ha fatto il furbo!

grazie a tutti

ringrazia che hai recuperato il cell...
hai avuto molta fortuna...

scusami ma devo dirtelo: come si fa nel 2005 a credere ancora alle favole?? :nono02) :nono02)
NESSUNO REGALA NIENTE A QUESTO MONDO....!!!!! :nono)
credevi che quello ti desse il doppio dei soldi???
si come no...
in nigeria....DAII!! :lol: :crepap) :nono02) :nono02)
ti bastava leggerti un pò il forum di ebay stesso e avresti SUBITO capito che era una truffa vecchia come ebay stesso...!!

HAI COMMESSO UN INCAUTO ACQUISTO...ANZI UN INCAUTA VENDITA!!

occorrerebbe vedere le condizioni del contratto di spedizione, a cui, di fatto, tu hai aderito

invero, la spedizione non è avvenuta, quindi il corrispettivo non spetta

del caso proponigli un piccolo rimborso spese (se riesce a dimostrare che, comunque, ha una certa procedura da seguire e che questa qualche cosa varrà pure)

diversamente, se nn vuole restituirti i soldi, fagli una raccomandata

io gli regalerei una bottoglia di spumante per averti fatto riavere il cellulare altro che ladro et similia...

dai davvero non ci posso credere che ci sei cascato in sta truffa...

mancio83":1q1hq7if ha detto:
ringrazia che hai recuperato il cell...
hai avuto molta fortuna...

scusami ma devo dirtelo: come si fa nel 2005 a credere ancora alle favole?? :nono02) :nono02)
NESSUNO REGALA NIENTE A QUESTO MONDO....!!!!! :nono)
credevi che quello ti desse il doppio dei soldi???
si come no...
in nigeria....DAII!! :lol: :crepap) :nono02) :nono02)
ti bastava leggerti un pò il forum di ebay stesso e avresti SUBITO capito che era una truffa vecchia come ebay stesso...!!

HAI COMMESSO UN INCAUTO ACQUISTO...ANZI UN INCAUTA VENDITA!!

ti ringrazio per il fatto che ridi alle mie spalle cmq alle conclusioni idiote e banali cui sei arrivato ci ero già arrivato io...l'inesperienza mi ha fatto cadere in questo errore, spero che a te non capiti mai di essere truffato da nessuna parte

premesso ciò lo so che sono stato un co*** non serve che lo ripetete! :D e ho già detto che non mi interessa neanche recuperare i soldi..era solo per vedere se il MBE è stato onesto fino in fondo...tutto qui!

e cmq la cifra che mi avevano offerto superava solo di una cinquantina di euro il costo effettivo a cui vendevo il cellulare+le spese di spedizione!

Carlo147 ha chiesto un parere legale su un aspetto della sua vicenda, quindi non mi pare il caso di sbeffeggiarlo per quanto accaduto. Del senno di poi sono pieni i fossi. Un infortunio, d'altra parte, può accadere a chiunque, anche a chi si ritiene al sicuro.

casper72":y2qqv667 ha detto:
Carlo147 ha chiesto un parere legale su un aspetto della sua vicenda, quindi non mi pare il caso di sbeffeggiarlo per quanto accaduto. Del senno di poi sono pieni i fossi. Un infortunio, d'altra parte, può accadere a chiunque, anche a chi si ritiene al sicuro.

quoto casper72......siam tutti bravi a parlare con il senno di poi...il primo sono io.... mi dispiace ma non posso esserti di aiuto

147Giulia":2wifufjc ha detto:
casper72":2wifufjc ha detto:

quoto casper72......siam tutti bravi a parlare con il senno di poi...il primo sono io.... mi dispiace ma non posso esserti di aiuto

anch'io quoto Casper :OK)

le fregature capitano a tutti e inutile ridere,auguratevi solo che non capiti a voi

Carlo prova a chiedere ad un'associazione dei consumatori,puoi farlo anche telefonicamente,gli spieghi l'accaduto,ti sapran sicuramente consigliare

A mio parere quello del negozio non è stato onesto,nessuna fortuna,il pacco non era stato spedito e lui era obbligato a restituirlo,poteva trattenere una parte dell'incasso ma 125,00 euro per una spedizione non avvenuta mi sembra parecchio :KO)

non capisco tutte queste critiche...
gli è stato solo fatto notare in maniera CANZONATORIA che cadere in queste truffe è un po da ingenui...così come se uno si ferma per strada a comprare la videocamera a 100€ e si trova dentro un mattone...tutti lo si prenderebbe in giro a vita...

per quanto riguarda il costo della spedizione...

la spedizione c'è stata e spedire un pacco come la scatola di un cellulare in nigeria...beh mi sa che 125€ non sono proprio tanti...

ripeto la spedizione c'è stata e SECONDO ME è giusto che la debba pagare...

ringraziando pure il tizio che è riuscito in qualche modo a bloccare il pacco...se non era per la sua gentilezza...il pacco era SPEDITO ;)

zuper":2l3bb28r ha detto:
non capisco tutte queste critiche...
gli è stato solo fatto notare in maniera CANZONATORIA che cadere in queste truffe è un po da ingenui...così come se uno si ferma per strada a comprare la videocamera a 100€ e si trova dentro un mattone...tutti lo si prenderebbe in giro a vita...

per quanto riguarda il costo della spedizione...

la spedizione c'è stata e spedire un pacco come la scatola di un cellulare in nigeria...beh mi sa che 125€ non sono proprio tanti...

ripeto la spedizione c'è stata e SECONDO ME è giusto che la debba pagare...

ringraziando pure il tizio che è riuscito in qualche modo a bloccare il pacco...se non era per la sua gentilezza...il pacco era SPEDITO ;)

il problema è proprio quello, capire se la spedizione c'è stata o meno. a me sembra di no perchè se ci fosse stata il numero di vettura che ho sarebbe rintracciabile e invece la spedizione non risulta.
Detto ciò quello che è accaduto a me è ben diverso da fermarsi per strada e comprare una telecamera a 100€...ma moooolto diverso!per prima cosa io stavo vendendo e non comprando, secondo poi li lo vedi in faccia l'interlocutore qui devi affidarti a na marea di trucchi che io neanche conoscevo in generale e devo ringraziare non so chi che me ne sono accorto in tempo, terza cosa mi offrivano una cifra per pagare il cell e le spese di spedizione e non era poi così tanto alta...senza conoscere i precedenti credo che in molti ci sarebbero cascati....è per questo che ho ritenuto inutile e cretina la CANZONATORIETà della cosa...se un qualcuno mi avesse fatto il pacco non sarei venuto qui a chiedere pareri legali e soprattutto sarei stato io il primo a riderci sopra!e poi il titolo del topic parla chiaro:recessione spedizione aiuto legale...che poi vi abbia raccontato la vicenda è secondario e anche off topic.

p.s.: e cmq di risate me ne sono fatte io, se l'è fatte quello dell'mbe ed altri...per fortuna la cosa lo ha permesso...spero che non mi capiti ne ame ne a voi truffe di ben altro spessore e lignaggio!