RD 350/500

Drake

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
376
0
16
Milano
www.2t-special.it
Qualche "datato" (come me) si ricorda?..roba per palati fini.... :sarcastic)

mia.jpg
 
Pensare che i nostri figli guarderanno le varie R1,NINJA,CBR,GSX-R di oggi come noi guardiamo questo RD 500 mi fa veramente capire come il mondo cambia...

Chissà invece come verrà ricordata la 147, magari tra 30 anni...
 
azzz...ma sai che conoscevo una RAGAZZA che la aveva? :?:

Cioè era un mostro per noi maschietti questa moto, e vedere una LEI che metteva la fascia ai reni e montava in sella faceva uno strano effetto! :nod) :OK)
 
e come dimenticare la suzuki titan 500 e la kawasaki 750 2T...altri 2 bei mostri! :asd)
della kawasaki ricordo (dai racconti di mio papà) che era difficile tenerla giù in quarta...sbaglio??
 
ilplay":39a6opgf ha detto:
e che dire del rgv gamma 500 altro mostro come yamaha rd?
...hemmm, l'RG 500 gamma.... :p

Beh, negli anni 80 erano le moto che spadroneggiavano.

Purtroppo le leggi sull'inquinamento hanno fatto si

che questa tipologia di motori fosse archiaviato sia

per il settore commerciale che per le competizioni. :mad2)

Certo che...è sempre una sensazione particolare

sentire il suo "canto"... :jaw)
 
fillojtd":1ex82u5s ha detto:
il 2T davvero brutale peccato sia rimasto su moto che al max arrivano a 125cc

..c'è da dire pero' che ancora qualcuno ci crede e le ha aggiornate! :OK)

Dimenticavo di dire che questa è una SPECIAL su base RD 500
di un ragazzo di Roma :OK) ...motore originale, ciclistica rivista......
....a Misano le R1 tremano... :sarcastic)

jetpilot2_jpg.jpg
 
se non ricordo male l'ultima casa motociclistica a produrre una 2T da strada di grossa cilindrata è stata la MV (non vorrei dire una caxxxta, sono sicuro che era italiana, l'avevo letto una decina di anni fa) con un 500 2T 4 cilindri...ricordo male?
 
mark82":264eyjhn ha detto:
se non ricordo male l'ultima casa motociclistica a produrre una 2T da strada di grossa cilindrata è stata la MV (non vorrei dire una caxxxta, sono sicuro che era italiana, l'avevo letto una decina di anni fa) con un 500 2T 4 cilindri...ricordo male?

Dopo sti mostri :nod) , solo Bimota ha presentato
l'unica moto interamente autoprodotta e cioe' la V2 500!
Motore "BIG BANG" bicilindrico a 2T, prodotta in primis con carburtori e in secondis :D ad iniezione elettronica.
X chi conosce questo tipo di moto, conosce anche i retroscena... :nono02)

2003c1.jpg
 
Grazie drake e scusa per l'imprecisione...il servizio sulla presentazione della moto l'avevo letto parecchi anni fa... :asd)
mi ricordavo i colori della carena...l'andamento dello scarico ma a morire non ricordavo nome e n°di cilindri! :mecry2)
 
RD 350-500 anche comunemente dette: Bara della Morte :dead)

Quando eravamo pischelli (erano altri tempi e i motori erano scorbutici) 'ste motorette giravano sempre su una ruota seguite da enormi nuvole di fumo bianco..una sorta di jumbo in decollo!
 
Sciaky147":wkn1pz1i ha detto:
RD 350-500 anche comunemente dette: Bara della Morte :dead)

Quando eravamo pischelli (erano altri tempi e i motori erano scorbutici) 'ste motorette giravano sempre su una ruota seguite da enormi nuvole di fumo bianco..una sorta di jumbo in decollo!

...per nn dire che avevano le ruote della bicicletta... :D
...vabbe', altri tempi...bei (2) tempi.. :sarcastic)
 
Top