Rca online Linear chi ce l'ha ?

spillone84

Nuovo Alfista
27 Luglio 2011
425
0
16
Ciao a tutti , sono prossimo alla scadenza dell'Rca , stavo facendo preventivi sul web e ho visto che è aumentata di un bel pò ... :wall) , a parte quelle online tipo la "Linear " che mi costa la metà della media .
- C'è da fidarsi ?
- Quello che mi preoccupa è in caso di sinistro a chi mi devo rivolgere ? :sgrat) :sgrat)
 
R: Rca online Linear chi ce l'ha ?

Io sono ormai svariati anni che rinnovo la polizza auto con le compagnie online e facendo gli dovuti scongiuri mi sono trovato sempre bene e soprattutto si risparmio parecchio.
La linear non so com'é peró prova a vedere anche la quixa (mi ha fatto risparmiare 300 euro in un anno).
 
avuta per qualche anno ma non mi è mai capitato di farne uso quindi non so come si comportano in occasione di sinistri
 
In famiglia avevamo tutti la Linear...
Abbastanza conveniente, ma in caso di richiesta via telefono diventi matto a prendere la linea e ti rimbalzano da un numero all'altro... In caso di sinistri non ho mai avuto particolari problemi se non appunto il contatto vero e proprio.

Ora sono passato a Quixa, che mi ha fatto passare l'RCA auto da 780 euro a 490! Come sinistri ovviamente spero di non averne bisogno, ma in caso di contatto avendo il consulente personale è molto più semplice. L'ho già contattato tre volte per delucidazioni sulla pratica e mi ha sempre risposto o richiamato in tempi ragionevoli
 
No Devil purtroppo anche a me come te accade di vedermi preventivi on line i quali i più risparmiosono sono quasi il doppio di quello che pago.Sono in prima classe tramite mio papà dal 2008,zero sinistri fino ad oggi :tiè) facendo i dovuti scongiuri con ben 8 anni di patente sulle spalle(ho 26 anni vado per i 27).Mi hanno detto che ho sconti sensibili dopo il compimento del 28esimo anno di età.La mia ragazza che ha appunto 28 anni con Zurich ha avuto ben 280€ di risparmio di RCA rispetto a quello che pagava in agenzia
 
ragazzi...credo che anch'io a rinnovo dell'assicurazione stipulero' una polizza rca con linear,mi viene 480 euro rispetto alle 570 euro circa che pago ora...
linear: 480 euro solo rca e conducente(annuale)
aurora(quella che ho adesso) 570 euro RCA,conducente e cristalli...(annuale)
volevo fare una domanda a chi gia' ne usufruisce:
-io sono in prima classe bersani,la linear per la classe bersani come funziona?
-per il pagamento,pagate prima e poi vi arriva il tagliando?quanto tempo dopo il pagamento arriva il tagliando?
-c'e' un numero da poter chiamare per avevre un riscontro diretto?
:grazie)
 
maxxx147":3orb44ed ha detto:
-io sono in prima classe bersani,la linear per la classe bersani come funziona?
-per il pagamento,pagate prima e poi vi arriva il tagliando?quanto tempo dopo il pagamento arriva il tagliando?
-c'e' un numero da poter chiamare per avevre un riscontro diretto?
:grazie)
ti dò delle risposte generali, non strettamente relative a Linear:
Bersani: tutte le assic. tengono conto se hai usufruito della Bersani o no, negli ultimi anni, differenziando il prezzo a parità di classe. In fase di preventivo bisogna specificare se si è usufruito negli ultimi (di solito 5) anni.
pagamento: ovviamente prima paghi, poi arriva... normalmente ci metti pochi giorni, ma di solito puoi stampare dal sito una polizza provvisoria (da esporre al posto di quella definitiva) valida per alcuni giorni (mi pare 5). Credo che se nel frattempo non arriva il plico, puoi ristampare un' altra provvisoria.
numero da chiamare: credo tutte abbiano più numeri: un call center a pagamento per info + numero diretto o call center per segnalare incidenti/furti
 
capito...
se ti faccio una domanda un po' piu',diciamo,dettagliata sapresti rispondermi?
in pratica io usufruisco della legge bersani dal 2005,ed ho sempre usufruito regolarmente dell'assicurazione,l'ho sempre pagata,tutti gli anni....pero'...come classe effettiva mi sembra che sono in 7° classe(dal 2005 ad oggi),mentre classe ''Bersani'' sono alla prima dal 2005....
quindi,ti chiedo...a te o qualcuno che lo sa...
nel preventivo on line quando mi chiede la classe di provenienza e di assegnazione,devo mettere la classe bersani,in questo caso la prima?o quella effettiva,cioe' la 7°?
calcolando che sono da piu' di 5 anni assicurato e mai provocato incidenti...
:grazie) ancora ragazzi...
 
maxxx147":3ilwjv12 ha detto:
capito...
se ti faccio una domanda un po' piu',diciamo,dettagliata sapresti rispondermi?
in pratica io usufruisco della legge bersani dal 2005,ed ho sempre usufruito regolarmente dell'assicurazione,l'ho sempre pagata,tutti gli anni....pero'...come classe effettiva mi sembra che sono in 7° classe(dal 2005 ad oggi),mentre classe ''Bersani'' sono alla prima dal 2005....
quindi,ti chiedo...a te o qualcuno che lo sa...
nel preventivo on line quando mi chiede la classe di provenienza e di assegnazione,devo mettere la classe bersani,in questo caso la prima?o quella effettiva,cioe' la 7°?
calcolando che sono da piu' di 5 anni assicurato e mai provocato incidenti...
:grazie) ancora ragazzi...
uhm, adesso non so cosa chiede esattamente linear.. la mia chiede la classe universale ed eventualmente da quanti anni ho preso la bersani.
L' altra classe che citi credo sia interna alla tua assic.

Secondo me da quello che scrivi dovresti risultare in prima da 7 anni.
 
in effetti ho provato a fare un preventivo on line con linear,stessi dati,solo scrivendo pero' che la macchina e' assicurata da meno di un anno,classe prima,bersani,e il totale mi viene oltre 800 euro,mentre se metto prima classe bersani da oltre 5 anni(la mia situazione attuale) il preventivo mi viene circa 450 all'anno...
quindi immagino loro vogliano sapere che classe bersani ho e comunque e' importante che sia stato assicurato per 5 anni consecutivi senza fare incidenti...
giusto giangirm?
 
maxxx147":12q6enm0 ha detto:
in effetti ho provato a fare un preventivo on line con linear,stessi dati,solo scrivendo pero' che la macchina e' assicurata da meno di un anno,classe prima,bersani,e il totale mi viene oltre 800 euro,mentre se metto prima classe bersani da oltre 5 anni(la mia situazione attuale) il preventivo mi viene circa 450 all'anno...
quindi immagino loro vogliano sapere che classe bersani ho e comunque e' importante che sia stato assicurato per 5 anni consecutivi senza fare incidenti...
giusto giangirm?
la "classe Bersani" non esiste.
Esisteno 3 parametri: classe C.U. (classe universale); da quanti anni hai usufruito della Bersani; quanti incidenti con colpa riporti nell' attestato di rischio (che copre gli ultimi 5 anni)
Se compili tutto correttamente non avrai sorprese. :OK)
Poi se vuoi divertirti a fare più preventivi (per vedere che differenze hai), simulando che hai la Bersani da + o meno di 5 anni, può essere interessante :nod)
 
no vabbe' ho fattto solo un altro preventivo giusto x capire...
ora ho ben afferrato...
ma loro si informano o fanno fede a quello che scrivi sul sito?non ho capito,poi ora non ho il tagliandino dell'assicurazione sotto mano...
l'unico dubbio che mi viene in mente e' quello che poi non sono in prima classe per merito della legge bersani ma per un ''bonus'' che mi hanno dato loro nel 2005(aurora)per prendermi come cliente...
ma sull'attestato c'e' scritto che usufruisco delle legge bersani?
 
maxxx147":3urbchlw ha detto:
no vabbe' ho fattto solo un altro preventivo giusto x capire...
ora ho ben afferrato...
ma loro si informano o fanno fede a quello che scrivi sul sito?non ho capito,poi ora non ho il tagliandino dell'assicurazione sotto mano...
l'unico dubbio che mi viene in mente e' quello che poi non sono in prima classe per merito della legge bersani ma per un ''bonus'' che mi hanno dato loro nel 2005(aurora)per prendermi come cliente...
ma sull'attestato c'e' scritto che usufruisco delle legge bersani?

si fidano ....... mai poi per la stipula del contratto si fanno spedire l'originale dell'attestato di rischio :p
 
ovviamente da te visto che la tua vecchia assicurazione te lo rilascia a scadenza polizza
 
e ti consiglio di spedirlo subito :D
io m'ero completamente scordato e m'avevano mandato una lettera in cui mi retrocedevano in 18esima classe (dalla prima) :clap)
Mandato immediatamente tutto tramita raccomandata, s'è risolta la cosa
 
ragazzi... oltre a queste 2 menzionate... ce ne sono altre ?
siamo rimasti a casa senza un assicurazione... e ci serve con una certa urgenza.. e stiamo vedendo.
PS : ma si riescono a stipulare in giornate queste polizze, anche tipo OGGI 13 AGOSTO ?
 
pierpy_90 GP":28iwlwte ha detto:
ma perche a me i preventivi vengono cari ?!
cioè ho fatto la prova con l'auto di mio padre... beh... viene + car di quanto paga ora :|
idem x la mia 147 !!

ho appena provato con linear ed effettivamente andrei a risparmiare qualcosa. tutte le volte che ho provato a fare preventivi online mi son sempre saltati fuori preventivi abbastanza più alti di quello che pago ora con axa.

mi son sempre domandato come fanno a fare le pubblicità dicendo che ci sono risparmi alti. mi sa che loro fanno dei prezzi scontati e poi paragonano il loro preventivo a quella che è la tariffa piena delle altre assicurazioni, ma la realtà è che se sei un buon cliente anche le assicurazioni normali ti fanno prezzi scontati.
 
Top