rca doppia schermatura...aiuto!

147evo

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
205
0
16
milano
:ciao) a tutti ho comprato una coppi di cavi rca doppia schermatura appositamente x hi fi car...ma in mezzo c e un filettino(dovrebbe essere il remote) dove lo si attacca? :ciao) a tutti i fortunati possessori della mitica :147)
 
il remote lo usi per fare accendere l'ampli va collegato allaradio o al filo per l'antenna elettrica oppure meglio se la radio ce l'ha sul filo dedicato al remote per gli ampli
 
non ci siamo capiti...ho comprato i cavi rca per uso car...e in mezzo hanno un filetto che dovrebbe essere il remote,come e dove si collega questo cavetto attaccato agli rca?se potete aiutarmi.
 
147evo":2if5sofj ha detto:
non ci siamo capiti...ho comprato i cavi rca per uso car...e in mezzo hanno un filetto che dovrebbe essere il remote,come e dove si collega questo cavetto attaccato agli rca?se potete aiutarmi.

probabilmente sei tu che non ti spieghi bene allora perchè quello che ti han detto è giusto.

Il filo in mezzo è il remote ovvero quello che ti permette di portare il segnale di accensione dall'autoradio fino all'amplificatore.

quindi se predisposta sull'autoradio hai il cavetto remote che lo colleghi a quello dell'RCA e lo porti all'entrata Remote del tuo amplificatore...

Semplice no.
 
147evo":1ypu97lv ha detto:
non ci siamo capiti...ho comprato i cavi rca per uso car...e in mezzo hanno un filetto che dovrebbe essere il remote,come e dove si collega questo cavetto attaccato agli rca?se potete aiutarmi.
il filino si chiama remote! Va collegato al remote dell'autoradio, e poi dall'altra parte al remote dell'ampli!
In questo modo quando accendi lo stereo si accende anche l'ampli!
 
ma dite che puo migliorare il fastidio del fruscio che si sente in marcia,attaccando il remote dell rca al posto del remote che ho io?!?cioe un cavo attaccato al remote dello stereo che va al remote dell ampli?
o non cambia nulla?
 
Quel filo non centra nulla con la schermatura del cavo ma serve solo per portare l'alimentazione per il consenso necessario agli amplificitori per accendersi. Sei quindi libero di usare quello presente sei cavi (tutti quelli destinati per inpianti car lo hanno) oppure usarne un altro. Ma se ti entrano dei disturbi ti rimarranno in entrambe le soluzioni. Se vuoi eliminarli l'unica soluzione è (qualora non lo avessi già fatto) di tirare i cavi RCA nel tunnel centrale lontano da qualsiasi cavo di alimentazione e nell'eventualità provare anche con dei filtri appositi.
 
ma potrebbe essere che io il remote l ho fatto passare accanto al positivo dell alimentzione dell amplificatore?
dite che se lo facci opassare con gli rca puo migliorare il tutto?
 
147evo":3qbds7fk ha detto:
ma potrebbe essere che io il remote l ho fatto passare accanto al positivo dell alimentzione dell amplificatore?
dite che se lo facci opassare con gli rca puo migliorare il tutto?


No, se hai dei disturbi prova a vedere dove hai preso la massa e provca a cambiare punto.

Non far correre insieme i cavi rca insieme al positivo.
 
Top