ravvivare guarnizioni

iceman81

Nuovo Alfista
6 Marzo 2007
191
0
16
Prov. Modena
che "trucchi" usate voi per mantenere belle nere le guarnizioni delle vostre nasone dopo un lavaggio?
con le acque dure che abbiamo qui dalle mie parti stanno inziando a tendere tutte al grigiastro...

cosa mi consigliate per r :) avvivarle un po?
 
giangirm":2ooalys9 ha detto:
Dani_22":2ooalys9 ha detto:
qualche siliconico.
qualche volta ho usato il calzanetto, ma non mi sembra così importante ravvivarle

forse dalle tue parti l'acqua non è come dalle mie, però è veramente una pugnalata al cuore vedere la macchina nera bella pulita con le guarnizioni tutte tendenti al grigiastro.... e con solo 2 anni

per le plastiche riesco a risolvere abbastanza bene... ma le guarnizioni con il calcare stanno veramente male :(
 
follettodisgraziato":1tg32xp9 ha detto:
Uno spray lubrificante siliconico, che le ammorbidisce, lubrifica e ridà colore, altrimenti per una cosa + duratura un grasso siliconico, che trovi al Bricocenter.

proverò a vedere all'OBI.. grazie della dritta ;) :OK)
 
io uso lo spray siliconico della svitol, lo trovi anche nei supermercati nel settore auto. Previene anche l'invecchiamento dovuto anche all'esposizione al caldo estivo ed al freddo invernale. Non è necessario usarlo ogni qual volta si lavi la macchina, però usarlo periodicamente aiuta!
 
Top