Rassegna problemi, cominciamo bene...

Crank

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2008
90
0
6
Umbria
Primo giorno, ho fatto circa 200 km per provare la jtd 115 usata che ho ritirato oggi, questo è quello che è venuto fuori.
Mi segnala un malfunzionamento ed il turbo non si attiva, la macchina si 'siede' a 120 km. Sembra sia un tubo spaccato ok, aspetto il ricambio.

Stasera mi ritrovo i fari orientati bassissimi, cerco di alzarli con il comando a sinistra del cruscotto ma in pratica posso solo abbassarli ulteriormente, riesce a fare cioè 0, -1, -2, -3 ma non 0, 1, 2, 3.

L'accendisigari non funziona, niente navigatore quindi, forse un fusibile, magari è correlato con i fari che non si alzano? Ne sapete qualcosa?
Non si accendono nemmeno le manopole di regolazione dell'aria, solo i pulsanti, spero che non sia normale...

Poi vedo meglio la macchina lavata e mi accorgo di tante macchioline bianche sul tetto, ed anche un paio di bozzi...

Per finire striscio anche il pianale della macchina sull'asfalto in parcheggio per una cavolo di voraggine a margine della strada, ma questa è colpa mia.

Alla fine di questa serata di cacc..., diciamo non felicissima, torno a casa a tentoni non vedendoci un tubo, ottanta km attaccato al vetro schivando guard rail.

Vi prego, sollevatemi il morale, ditemi che è tutto a posto e che l'importante è vedere il lato positivo...

:sadomaso) :sadomaso) :Ball)
 
Crank":1acmz5xr ha detto:
Stasera mi ritrovo i fari orientati bassissimi, cerco di alzarli con il comando a sinistra del cruscotto ma in pratica posso solo abbassarli ulteriormente, riesce a fare cioè 0, -1, -2, -3 ma non 0, 1, 2, 3.
funzionano proprio così, 0 è la posizione di riposo, le altre tre sono per abbassare i fari quando sei a pieno carico (insomma lo 0 non è la posizione centrale come hai interpretato tu).
Se la regolazione a 0 non va bene, devi agire sulle viti di regolazione e sistemare a dovere la posizine a riposo.
NB: è già tanto che funzionino i motorini alzafaro, facle che comincino a ronzare di continuo e poi smettano di funzionare :(

L'accendisigari non funziona, niente navigatore quindi, forse un fusibile, magari è correlato con i fari che non si alzano? Ne sapete qualcosa?
guarda il fusibile, i fari non c'entrano.

Non si accendono nemmeno le manopole di regolazione dell'aria, solo i pulsanti, spero che non sia normale...
devono essere accese, cambia le lampadine, anche perchè a volte se non funzionano non funziona il riscaldamento.

Per finire striscio anche il pianale della macchina sull'asfalto in parcheggio
devi prenderci la mano, il muso è molto basso... sulle rampe, cerca di farle un po' in diagonale e moolto lentamente
 
giangirm":2ilr1tbr ha detto:
Crank":2ilr1tbr ha detto:
Stasera mi ritrovo i fari orientati bassissimi, cerco di alzarli con il comando a sinistra del cruscotto ma in pratica posso solo abbassarli ulteriormente, riesce a fare cioè 0, -1, -2, -3 ma non 0, 1, 2, 3.
funzionano proprio così, 0 è la posizione di riposo, le altre tre sono per abbassare i fari quando sei a pieno carico (insomma lo 0 non è la posizione centrale come hai interpretato tu).
Se la regolazione a 0 non va bene, devi agire sulle viti di regolazione e sistemare a dovere la posizine a riposo.
NB: è già tanto che funzionino i motorini alzafaro, facle che comincino a ronzare di continuo e poi smettano di funzionare :(

L'accendisigari non funziona, niente navigatore quindi, forse un fusibile, magari è correlato con i fari che non si alzano? Ne sapete qualcosa?
guarda il fusibile, i fari non c'entrano.

Non si accendono nemmeno le manopole di regolazione dell'aria, solo i pulsanti, spero che non sia normale...
devono essere accese, cambia le lampadine, anche perchè a volte se non funzionano non funziona il riscaldamento.

Per finire striscio anche il pianale della macchina sull'asfalto in parcheggio
devi prenderci la mano, il muso è molto basso... sulle rampe, cerca di farle un po' in diagonale e moolto lentamente


Grazie mi hai sollevato! Spero di non aver fatto danni al pianale o ai paraurti..., comunque l'ho 'appoggiata' non troppo violentemente...
Domani do una botta di cera alla carrozzeria e controllo i fusibili.
Come si può capire dalla mia apprensione questa è la mia prima macchina 'seria', fin'ora ho avuto solo piccole utilitarie.

Grazie :fluffle) :ciao) :grazie) :grazie)
 
A parte il fatto che sono problemi facilmente risolvibili, però mi pongo una domanda...
Ma prima di comprare la macchina l'hai controllata???
Perche se lo avessi fatto ti saresti subito accorto di tutte queste problematiche (non l'ultima per la quale ci devi fare l'abitudine) e le avresti fatte presenti al venditore che te le avrebbe dovute risolvere...
 
vai subito dal venditore e fatti sistemare tutte ste cose...! :boxe)
vedrai che la macchina qnd sarà a posto sarà un piacere guidarla...e ne sarai contento! :spin)
 
Appena ritirata ho avuto anche io un problema serio... sono tornato subito dal concessionario e me l'ha sistemata in mezz'ora. Non è stato una cosa bella iniziare così, però da allora (sgrat, sgrat...) la nasona è un piacere guidarla!
 
La macchina purtroppo lì per lì non l'ho provata e sicuramente ho fatto male, sono comunque piccole cose, almeno spero...
Domani la riporto dal concessionario che purtroppo non essendo un centro alfa ogni pezzo da cambiare dev'essere ordinato.
La macchina comunque mi sembra un gioiello e mi dispiace scendere ogni volta che torno a casa. :D
Spero di non aver fatto danni strisciandola sotto... mi dovrò abituare a 'viverla' 'sta macchina, per me è come una neonata, sono pieno di premure e paure... :baby) :cupido) :drive)
 
Top