Rapporto statura/motocicletta

desmo4

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
3,000
0
36
E' importantissimo che questo rapporto sia 1:1, più ci si avvicina a questa proporzione più si andrà veloci.

Perchè?

Semplice, è una questione di distribuzione dei pesi, se siete troppo bassi avrete poco peso sull'anteriore o sul postriore. Troppo peso se siete troppo alti.

Appena arrivati nel box fate la seguente prova:
Mettete la moto in piedi attaccata al muro, poi con l'aiuto di un libro e una penna segnate sulla parete dove arriva il punto più alto della ruota anteriore.
Il resto è semplice, vi appoggiate vicino al segno con la schiena contro il muro e con l'aiuto del libro marcherete la vs altezza.
Sto studiando degli appositi modelli in cartone per realizzare la moto su misura.

Per le auto vale lo stesso principio, solo non vi sarà facile mettere l'auto in piedi contro il muro del box perchè non è abbastanza alto.
Comunque nel caso delle 4 ruote un guidatore molto basso può risolvere facilmente i relativi problemi di maneggevolezza della propria auto mettendo un paio di cuscini sul sedile..
 
Sei un busone ed un cazzaro di prima categoria. :asd) :crepap) :crepap) :crepap)

Adesso voglio vederti a mettere l'auto in piedi nel box, tu, °Pucho° ed il libro. :clap)
 
Altezza senza Crocs 178 cm. Per la mia classe ben sopra la media. E' l'altezza di alen delòn, tanto per dire..

Comunque ho deciso di aprire un'officina specializzata:

LA TUA MOTO SU MISURA

All'interno, appesi al soffitto in verticale, tutti i modelli di moto in cartone. I clienti in base alla moto si metteranno a fianco del modello che posseggono e i nostri tecnici specializzati allungheranno o accorceranno le loro moto a seconda dell'altezza.

Ho già ordinato i flessibili e le saldatrici.

Move on your tailored Bike.
Be faster, be cool !!
 
Prendiamo macho, noto diversamente alto, che fa 163 cm con gli zoccoli del Dr Schül,

Ha due soluzioni:

I miei teNNici hanno trovato il sistema di bilanciare la moto tramite l'applicazione di un manichino mobile pieno di sabbia fissato con degli sganci rapidi.

Macho potrà scegliete tra una vasta gamma di versioni:
Biondina, Morettina o pel di carota,

Nelle varianti:
Milf;
Trojona (con mini e stivaloni);
Naomi Cambel;

ci consegnano a giorni anche il Gi ai Giò.
Per le Cougar ci vogliono 3 settimane.


Diversamente può optare per una minimoto..
 
P.S. : MAD chiedeva se riesci ad applicargli le ruotine laterali.

tricycletriathalon73443.jpg



Lui è un diversamente alto e non tocca a terra manco con il Ciao.
Stufo di sfasciare le carene della KTM ogni volta che si fermava, l'ha venduta puntando ad una Graziella con lo snodo. :scratch)


41996591950d0e8abb9fo72.jpg



:clap)
 
desmo sono arrivati i nuovi cartoni !! :asd) :asd)

omer simpson è dimagrito !!

le sagome saltano contro i muri e le motociclette vanno più forte !!!
 
bikers1.jpg


oggi ho ritrovato me stesso 1:1 !!! ...... ero al bar, il cellulare mi suonava ma il chopper lo copriva .
 
Mav76":1g7hqdzt ha detto:
Fatta.

MI regali una Buell SS e me la adatti pure, visto che sopra nn ci stò. ;) :p

Quale SS?? S1!

Troppo corta per te.
Dov'è il problema?

Semplici sagome in cartone pressato verniciato a fuoco, riempite di sassi e vai in perfetto equilibrio con la tua naked.
 
La XB12SS, ovvero leggermente più alta e dal passo più lungo.

Buell_XB12SS_st1mz




desmo4":2zbn46oi ha detto:
Semplici sagome in cartone pressato verniciato a fuoco, riempite di sassi e vai in perfetto equilibrio con la tua naked.


A quel punto me la faccio in massello ( :p ;) ), in noce canaletto.
Il cambio lo fornisci tu?

Come minimo un Deore. :nod)
 
Belle le Buell,
Ma le hai mai guidate?

Un XB?
Un S1?
ma la vera prova del 9.. L'X1.

Veramente agricola.

Ricordo una domenica mentre percorrevo il tratto autostradale fino a Piacenza, velocità codice, con il braccio sinistro a penzoloni. Il bicilindrico bolognese quasi al minimo già pregustava le mazzate che da li a poco avrebbe distribuito lungo la favolosa statale della Val Trebbia ai quattro derelitti amici buellisti.

Usciti dall'A1 ci fermiamo per un caffettino e Paolo mi fa "facciamo cambio?"
Vabbè, non può essere così male sta X1 WL.. Gli dico "vai piano eh!" per quel che serve..

Il solo ricordarlo mi provoca ancora dolori lancinanti.
Dopo due chilometri piangevo dal dolore ai tendini della mano sinistra. La frizione è di marmo.
Sono arrivato a Genova trasfigurato.

Oltretutto non va veramente uncazzo.. :nod)
 
Top