rapporto di compressione

per chiarezza i motori 1.4 multijet sono tutti a iniezione indiretta so che stanno studiando l' i.d. ma ancora mi sa che ci vorra' qualche mese se nn anno l' unico i.d. dei motori di nuova generazione e' il 1750 tbi che pero' nn è multiair
 
allora... il 1.4 tjet da 120 cv, ha l'iniezione indiretta e si, deriva proprio dal fire, invece no, non ha variatore di fase... anche perchè è un turbo non esageratamente spinto, che se ne fa

simoner74":3i5upt9k ha detto:
per chiarezza i motori 1.4 multijet sono tutti a iniezione indiretta so che stanno studiando l' i.d. ma ancora mi sa che ci vorra' qualche mese se nn anno l' unico i.d. dei motori di nuova generazione e' il 1750 tbi che pero' nn è multiair

minchia quante cazzate nel solito post! :bravo) non era facile! :asd)

il multijet a casa mia è diesel :asd) e anche a iniezione diretta fra l'altro! :matto)

l'iniezione diretta c'è su tutti i multiair, fra i quali ta-daaan spicca proprio il 1750 TBi :spin)
 
Direi di fare chiarezza una volta per tutte: tutti i JTD sia unijet che multijet, sono a iniezione diretta (sono diesel del resto è da un pezzo che si è passati all'iniezione diretta :nod) ) Per il benzina il 1.4 fire in in tutte le sue declinazioni compreso il Multiair è a iniezione indiretta è allo studio l'iniezione diretta su tale motore ma ancora non in produzione, ci sono problemi di spazio a mettere anche l'iniettore sulla testa, non c'è spazio visto il posto che prende il sistema di controllo delle valvole del multiair, il 1750 TBi è a iniezione diretta ma non è multiair , l'unico che forse è a iniezione diretta e pure multiair è il 900twinair visto che praticamente è il TBi tagliato a metà, però di questo non ne sono per niente sicuro. Infine i JTS canguro e il 2.0 JTS derivato da 2.0tspark sono a iniezione diretta ma niente multiair ( e questo mi pare ovvio :asd) )
 
al140":x96e4tfd ha detto:
Direi di fare chiarezza una volta per tutte: tutti i JTD sia unijet che multijet, sono a iniezione diretta (sono diesel del resto è da un pezzo che si è passati all'iniezione diretta :nod) ) Per il benzina il 1.4 fire in in tutte le sue declinazioni compreso il Multiair è a iniezione indiretta è allo studio l'iniezione diretta su tale motore ma ancora non in produzione, ci sono problemi di spazio a mettere anche l'iniettore sulla testa, non c'è spazio visto il posto che prende il sistema di controllo delle valvole del multiair, il 1750 TBi è a iniezione diretta ma non è multiair , l'unico che forse è a iniezione diretta e pure multiair è il 900twinair visto che praticamente è il TBi tagliato a metà, però di questo non ne sono per niente sicuro. Infine i JTS canguro e il 2.0 JTS derivato da 2.0tspark sono a iniezione diretta ma niente multiair ( e questo mi pare ovvio :asd) )

già...
purtroppo per molti (troppi) il forum è diventato il bar sotto casa, ognuno può dire la sua...
tutti tennici...
 
vexator":3bncjxao ha detto:
tutti tennici...

poche idee e ben confuse? e che idee c'è da avere nella descrizione di un motore (progettato da altri)? mi pare più da tennico, come dici te, non sapere come mai il rapporto di compressione scende piuttosto che non conoscere a fondo le specifiche di un motore :ka)

al140":3bncjxao ha detto:
Direi di fare chiarezza una volta per tutte: tutti i JTD sia unijet che multijet, sono a iniezione diretta (sono diesel del resto è da un pezzo che si è passati all'iniezione diretta :nod) ) Per il benzina il 1.4 fire in in tutte le sue declinazioni compreso il Multiair è a iniezione indiretta è allo studio l'iniezione diretta su tale motore ma ancora non in produzione, ci sono problemi di spazio a mettere anche l'iniettore sulla testa, non c'è spazio visto il posto che prende il sistema di controllo delle valvole del multiair, il 1750 TBi è a iniezione diretta ma non è multiair , l'unico che forse è a iniezione diretta e pure multiair è il 900twinair visto che praticamente è il TBi tagliato a metà, però di questo non ne sono per niente sicuro. Infine i JTS canguro e il 2.0 JTS derivato da 2.0tspark sono a iniezione diretta ma niente multiair ( e questo mi pare ovvio :asd) )

è vero... il 1750 TBi non è multiair, ho confuso con gli iniettori a multifori
 
LoreBBB":2dlxbjrx ha detto:
vexator":2dlxbjrx ha detto:
tutti tennici...

poche idee e ben confuse? e che idee c'è da avere nella descrizione di un motore (progettato da altri)? mi pare più da tennico, come dici te, non sapere come mai il rapporto di compressione scende piuttosto che non conoscere a fondo le specifiche di un motore :ka)

al140":2dlxbjrx ha detto:
Direi di fare chiarezza una volta per tutte: tutti i JTD sia unijet che multijet, sono a iniezione diretta (sono diesel del resto è da un pezzo che si è passati all'iniezione diretta :nod) ) Per il benzina il 1.4 fire in in tutte le sue declinazioni compreso il Multiair è a iniezione indiretta è allo studio l'iniezione diretta su tale motore ma ancora non in produzione, ci sono problemi di spazio a mettere anche l'iniettore sulla testa, non c'è spazio visto il posto che prende il sistema di controllo delle valvole del multiair, il 1750 TBi è a iniezione diretta ma non è multiair , l'unico che forse è a iniezione diretta e pure multiair è il 900twinair visto che praticamente è il TBi tagliato a metà, però di questo non ne sono per niente sicuro. Infine i JTS canguro e il 2.0 JTS derivato da 2.0tspark sono a iniezione diretta ma niente multiair ( e questo mi pare ovvio :asd) )

è vero... il 1750 TBi non è multiair, ho confuso con gli iniettori a multifori

mi ripeto, il forum non è il bar di sotto casa in cui tutti possono esprimere le proprio idee (cazzate comprese).
Le tue cazzate possono essere prese come verità da chi non sa e vuole imparare. Uscite come la tua non possono che offendere la tua stessa intelligenza, perchè è bene conoscere prima di "insegnare".
Purtuttavia, su questo forum lo sanno anche i sassi che i multiair non hanno l'iniezione diretta, bastava fare una semplice ricerca.
PS: magari informati bene anche sui NOx
 
bhe qui chi non conosce i composti dell'azoto mi pare quello che millanta più conoscenza del multiair :nod)

e a fare disinformazione, mi pare che ce ne sian tanti prima di me, fra i quali con l'uscita che i NOx son dei salubri fertilizzanti potresti rientrare anche te :elio)

non per fare polemica sia chiaro
 
vexator, hai tempi avevo provato a cercare (prima che uscisse la mito...) il discorso di i.d. sui t-jet e avevo trovato solo uno spaccato del 120 che era i.i.
C'erano già articoli che parlavano dell'i.d. almeno per quando sarebbe uscito il 150. Pensavo che sui t-jet normali l'avessero messa dato che son passati anni.....
Il discorso che sul multiair non ci stava l'iniettore per la diretta l'avevo letto, ma non mi ricordavo...mi hai fatto venire in mente tu...
Se vanno ancora tutti a i.i..........meno male come ho già detto che c'è il Tbi dietro al Biscione...finchè tiene il mio TS del tb (o t-jet che sia) mi interessa poco...

per il 1.3 della uno turbo...mazza era una battuta...non saremo al bar però...
 
Si ho visto ieri sera pensavo che essendo un 1750 TBi tagliato a metà (che a sua volta è parente stretto del 1.6 JTDm), potesse avere la i.d. invece sempre per problemi di spazio non c'è l'hanno messa, qual è il rapporto di compressione del twinair ?
 
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