Scusate qui non si parla molto di rally e forse non ci sono molti estimatori, oltremodo poi questo non è e non può essere un vero e propio appello alla coscenza pubblica di tutti noi, ma dovevo dirlo e spero di nonr estare l'unico...
Classe S1600, prima fra tutte la Punto....bella eh? fà i tempi di una WRC pensa te che forza! fantastico, ha solo 220CV contro i 300CV delle WRC, eccezzionale!! E se analizziamo una PS i tempi li fà in curva, che spettacolo sembra un treno!!
4 morti in pochi mesi mai successo nemmeno ai tempi dei mitici gruppi B, quando i cavalli erano 500 e il peso sotto i 1000Kg
220CV per circa 1000Kg....careggiata larga, troppo larga.... erogazione poco progressiva e difficilmente gestibile in situazioni al limite,elettronica non sofisticata che non aiuta per star bassi sui costi,non si staccano ma se si staccano sei fatto, salta via come un missile impazzito e non hai modo o quasi di farla stare troppi cavalli troppo poco peso sull'anteriore, sono auto (LO SAPPIAMO TUTTI MA FACCIAMO FINTA DI NULL) nate per contrastare il mercato delle WRC arrivato a prezzi di gestione inumani anche per le scuderie ufficiali orami :| ma quante vale la vita di chi è morto? Tutti su S1600, vere bare volanti, purtroppo assimilabili alla mitica R5 turbo, nulla da dire un capolavoro di meccanica firmato Renault ma ha fatto più morti di qualsiasi altra auto stradale mai uscita, stessi problemi, erogazione violenta, il turbo che quando "entra" spera di none ssere in entrata di curva, gomme strette careggiata (Per l'epoca..larga) peso poco e tutto sull'anteriore, quando partiva in pochi la tenevano gli altri andavano a trovare un muro un'albero una riva un'altra auto, ne ho visti di R5 spiaccicati :|
E ora che vogliono fare? stessa cosa nei rally zitti zitti per far piacere al mercato e basta, piloti che corrono in quella classe perchè è l'unico modo per tirare all'assoluto pari con le WRC, ma a che prezzo? I morti sono li e sono già 4..i prossimi?
Classe S1600, prima fra tutte la Punto....bella eh? fà i tempi di una WRC pensa te che forza! fantastico, ha solo 220CV contro i 300CV delle WRC, eccezzionale!! E se analizziamo una PS i tempi li fà in curva, che spettacolo sembra un treno!!
4 morti in pochi mesi mai successo nemmeno ai tempi dei mitici gruppi B, quando i cavalli erano 500 e il peso sotto i 1000Kg
220CV per circa 1000Kg....careggiata larga, troppo larga.... erogazione poco progressiva e difficilmente gestibile in situazioni al limite,elettronica non sofisticata che non aiuta per star bassi sui costi,non si staccano ma se si staccano sei fatto, salta via come un missile impazzito e non hai modo o quasi di farla stare troppi cavalli troppo poco peso sull'anteriore, sono auto (LO SAPPIAMO TUTTI MA FACCIAMO FINTA DI NULL) nate per contrastare il mercato delle WRC arrivato a prezzi di gestione inumani anche per le scuderie ufficiali orami :| ma quante vale la vita di chi è morto? Tutti su S1600, vere bare volanti, purtroppo assimilabili alla mitica R5 turbo, nulla da dire un capolavoro di meccanica firmato Renault ma ha fatto più morti di qualsiasi altra auto stradale mai uscita, stessi problemi, erogazione violenta, il turbo che quando "entra" spera di none ssere in entrata di curva, gomme strette careggiata (Per l'epoca..larga) peso poco e tutto sull'anteriore, quando partiva in pochi la tenevano gli altri andavano a trovare un muro un'albero una riva un'altra auto, ne ho visti di R5 spiaccicati :|
E ora che vogliono fare? stessa cosa nei rally zitti zitti per far piacere al mercato e basta, piloti che corrono in quella classe perchè è l'unico modo per tirare all'assoluto pari con le WRC, ma a che prezzo? I morti sono li e sono già 4..i prossimi?